Buongiorno a tutti,
sono Elisabetta.
Confesso che vi leggo da poco e confesso anche che non pratico navigazione aerea, ma solo a vela. Sono qui perchè avrei bisogno della seguente informazione:
C'è un augurio "di rito" che si rivolge ad un pilota prima del decollo?
Tra i velisti si usa "buon vento"....ai piloti cosa si augura? "buon volo"? (non so il perchè, ma mi sembra come "buona pesca" ad un pescatore )
Grazie se vorrete rispondermi....
Intanto, non conoscendo ancora di meglio, auguro buon vento a tutti voi (sempre di navigazione si tratta ) e piacere di avervi incontrato....
Elisabetta
Ultima modifica di Elipax il 26 agosto 2007, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Ciao Eli...
Guarda...io per scaramanzia mia,e magari degli altri,non dico mai "Buon volo"...ma ben si "Felici atterraggi"...
Poi...ognuno può avere il suo modo...C'è sicuramente qualcuno che ne sa più di me...
Ciao e Benvenuta comunque...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Immaginavo che buon vo.. fosse come buona pesca....sfiga assicurata!!!
Fino ad ora ho sempre detto buon vento....ma "buoni atterraggi" mi piace molto....lo adotto....
Se poi qualcuno mi dirà di termini "più tecnici"....vedrò il da farsi...
Per ora, buoni atterraggi a tutti!
e .... grazie....
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
C'è da dire che i piloti sono molto scaramantici per le faccende legate al volo.
Se auguri "buon volo"...anche il più elegante finirà per compiere gesti di scongiuro poco raffinati...
Neanch'io lo sapevo...
Benvenuta
Benvenuta... quando in inghilterra ti metti alla guida si usa dire "Have a safe drive" che a me suona da gufata...
Io preferisco, in caso di voli, attendere l'atterragio e chiedere com'è stato
Roberto "The BuzZ" JAR-PPL(A) SEP TAA/G1000 ground ATPL in progress... Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off! (un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Ciao, io non sono scaramantico, e quindi accetto tutti i tipi di augurio...
Qui in Italia il "buon volo" non è visto benissimo dagli scaramantici... dicono che porti male... quindi nei saluti tra colleghi si dice di solito un casto "buon lavoro"...
Negli States invece è uso comune dire sempre o quasi "have a nice flight"... perchè lo reputano un buon augurio... pare...
mah..
cià
-->>POI<ER<<-- "We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..." ASOS su MySpace
Grazie a tutti.
Per ora mi sembra che il migliore augurio sia "buoni atterraggi"....lo adotto in via stabile. Grazie!
...a me potrete augurare, tutt'al più, buoni ormeggi .... ma adoro quando mi dicono buon vento perchè vuol dire che sto salpando per uscire in mare...che adoro tanto quanto voi adorate il cielo...
Luca ...il perchè di questa informazione???? Beh...è successo che una persona a me cara ...in fase di decollo...per un volo assai poco tranquillo... mi ha mandato un messaggio e mi sono impappinata (gli ho mandato un bacio sulla fronte....ragazzi...non fate commenti please....mi sarei sotterrata appena spedito). Francamente spero che riaccada e vorrei trovare le parole giuste....anche se .... dopo il bacio sulla fronte non credo che ricomparirà più ..... :'(
Visto che ci siamo: la poltrona del comandante ha un nome specifico?
Grazie e buoni atterraggi a tutti....
In verità si tratta di una persona cara che ha chiesto la mia presenza in un momento affatto tranquillo...e se dovesse risuccedere...vorrei essergli "vicina" come Dio comanda!!!
Luca.... tu che sai tutto ....la poltrona del comandante ha un nome specifico?
Roberto76...grazie, lo terrò in considerazione....
Eli
Luca io??????
Se si...ti assicuro che quello che sò è niente a confronto di altri che ci sono in questo Forum...
Comunque...la poltrona del comandante io la chiamo "Il posto di Dio"...
Hehehehe no dai...non si chiama così...ma per me,rappresenta sicuramente la più bella,comoda,importante e ammirevole poltrona di tutto il mondo...
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Ehi, ragazzi...grazie ancora!
Ok, la poltrona del comandante non ha un nome specifico...
Avrei un'altra domanda: il "timone" dell'aereo si chiama cloche?
P.S.: Se vi rompo con tutte le mie domande, mi potreste consigliare un sito dove potrei trovare la descrizione della cabina di pilotaggio di un aereo....anche se, veramente, preferirei continuare con le domande....
Avrei un'altra domanda: il "timone" dell'aereo si chiama cloche?
Il timone dell'aereo si chiama TIMONE direzionale
Il volantino o barra che si tiene in mano e che si usa per "far muovere" l'aereo si chiama cloche...
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Non aver paura di farne Eli...siamo qui apposta...è un piacere rispondere...
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
anche il volantino si chiama cloche?
suona strano.
Senta,non può continuare a provocare su ogni TOPIC non so se ha capito...
Si trovi qualcosaltro di meglio da fare...
Stavo solo spiegando in "soldoni" che cos'è la cloche ad una ragazza che non è tanto esperta quanto lei...
Adesso cosa mi chiede??Come si costruisce una cloche????
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
timone è anche quello di profondita, non solo direzionale
Secondo te...una ragazza non molto esperta (con tutto il rispetto) intendeva timone di profondità???O forse intendeva quello
verticale che si può trovare in un certo senso anche sulle barche,che lei stessa,se ben noti utilizza...Prova ad immaginare...
Ciao...
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...