Fokker 100
Moderatore: Staff md80.it
Fokker 100
Ragazzi sapete quali sono le caratteristiche tecniche del F-100?(Num posti ,ap alare) e cosa ne pensate?
Tra l'altro è molto simile all'Md80!
Tra l'altro è molto simile all'Md80!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ras78
- 05000 ft
- Contatta:
No, il Fokker è meglio dell' MD80
:D:D (scusatemi, ma lo sapete che sono di parte). Dunque la versione 100 dell' olandesone può avere diverse configurazioni, da un massimo di circa 120 posti a quella normale da 100. Austrian Airlines li ha con 12 in biz e 85 in economy, ma ci sono anche quelle da 50/55. So che alcuni Fokker sono stati rivisitati come biz jet ma non ne ho mai visti in giro.
I dettagli tecnici del 100 li trovi qui http://www.airliners.net/info/stats.main?id=221

I dettagli tecnici del 100 li trovi qui http://www.airliners.net/info/stats.main?id=221
This message was written using 100% recycled electrons

E che funziona anche bene come tale, nonostante la vicinanza agli scarichi dei motori. Durante l'avvicinamento a PMO, l'altra volta, il capitano li ha usati un paio di volte con decisione (una bella picchiata, seguita dal freno, seguito dall'apertura del carrello e dai flaps, e mentre questi stavano cominciando ad aprirsi, un altro colpo di freno, dopodiché touchdown bello tosto con rimbalzo e secondo touchdown molto più gentile con tutti i lift dumpers sulle ali aperti).Otaku ha scritto:E' uno dei pochi liner ad avere il cono di coda che funziona come aerofreno.
Ma è sempre così lavorato l'atterraggio a Punta Raisi?

- kodex
- 01000 ft
Forse sarò un po' off topic ma...
l'ho preso per la prima volta proprio due giorni fa sul VIE-FCO, ed era proprio della austrian arrows come quello nella foto sopra!
Troppo bellino! Spazio ampio tra i sedili anche in economy....
Da dentro mi ha ricordato molto il dc9... mi scusino i puristi di entrambi gli aerei
l'ho preso per la prima volta proprio due giorni fa sul VIE-FCO, ed era proprio della austrian arrows come quello nella foto sopra!
Troppo bellino! Spazio ampio tra i sedili anche in economy....

Da dentro mi ha ricordato molto il dc9... mi scusino i puristi di entrambi gli aerei

Riccardo
Che ricordi distantemente il DC9, non ci piove. Spazio ampio tra i sedili... ci piove, ci piove.
Più o meno la capacità è similare a quella di un DC9-30. 107 posti in configurazione normale con 5 passeggeri affiancati.
Fortunato fui che in entrambi i voli mi fu dato un posto al finestrino sulla fila sinistra (quella da 3 sedili), e in entrambi i voli eravamo in due su tre sedili e sedevamo distanti (anche se, a dire il vero, al ritorno a me vicino c'era una gnoccolona che non mi sarebbe dispiaciuto avere addosso).

Più o meno la capacità è similare a quella di un DC9-30. 107 posti in configurazione normale con 5 passeggeri affiancati.
Fortunato fui che in entrambi i voli mi fu dato un posto al finestrino sulla fila sinistra (quella da 3 sedili), e in entrambi i voli eravamo in due su tre sedili e sedevamo distanti (anche se, a dire il vero, al ritorno a me vicino c'era una gnoccolona che non mi sarebbe dispiaciuto avere addosso).

- kodex
- 01000 ft
Aspè aspè, forse mi sono spiegato maleAshaman ha scritto:Che ricordi distantemente il DC9, non ci piove. Spazio ampio tra i sedili... ci piove, ci piove.![]()

Non volevo certo dire che ci fossero campi da calcio tra un sedile e l'altro, ma che lo spazio tra di essi era maggiore di quello che ultimamente sto ricontrando tra i sedili in economy di vari 737 (Sky Europe ma anche Air One), A320 (Air One), ma anche MD80 (Meridiana)...

Ma forse mi sbaglio e lo spazio sembrava più ampio solo perchè l'aereo è più piccolo eheheh

Riccardo