Lufthansa e l'aereo-sardina!
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Lufthansa e l'aereo-sardina!
Avete letto la notizia apparsa in queste ore? Sembra che la Lufthansa voglia sperimentare un nuovo tipo di classe economica, adatta ai dormiglioni, composta esclusivamente di letti a castello!
Voi cosa ne pensate? è un qualcosa di possibilistico e soprattutto avrà fortuna??
vi allego il link dell'articolo tratto dall'Ansa : http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 87895.html
Voi cosa ne pensate? è un qualcosa di possibilistico e soprattutto avrà fortuna??
vi allego il link dell'articolo tratto dall'Ansa : http://www.ansa.it/infrastrutturetraspo ... 87895.html
Beh, se su una tratta da 18 ore ti è possibile stenderti per dormire... secondo me sarebbe una buona cosa. Chiaramente limitata, mi sembra di capire dall'articolo, agli A380 e alle tratte più lunghe.
Solo... non riesco a figurarmi il meccanismo che dovrebbe far diventare le comuni poltrone un sistema di letti a castello stile cuccetta, a meno che non abbiano intenzione di usare all'interno dell'aereo un sistema a scompartimenti ereditati ed adattati direttamente dalle carrozze dei treni...
Solo... non riesco a figurarmi il meccanismo che dovrebbe far diventare le comuni poltrone un sistema di letti a castello stile cuccetta, a meno che non abbiano intenzione di usare all'interno dell'aereo un sistema a scompartimenti ereditati ed adattati direttamente dalle carrozze dei treni...
- Limosky91
- FL 300
bhe
non sarebbe malissimo! Io i 4 giorni tra il 29 Luglio e il 1 Agosto ero in aereo comprensivamente 27 ore, tutte in economica. (5 ore San Diego-Philadelphia, 11 ore Philadelphia-Malpensa causa ritardo, 11 ore Malpensa-Tokyo) e devo dire che le gambine avevano non pochi problemi (anche se sono abbastanza basso). Pero adesso mi domando.....questi letti potranno essere "alzati" durante il volo per trasformarli in normali sedili? Per esempio per vedere l' IFE o per mangiare? Poi se i letti sono "a mo di castello" come diavoli faranno le hostess a passarti da mangiare? In piu mi preoccupa per il piano di evaquazione: va bene uno che si trova al piano di sotto, ma coloro che si trovano nei piani alti, dovranno scendere e poi scappare, operazione che potrebbe essere troppo lunga!
Voi cosa ne dite?
Se lo fanno invece di andare a Tokyo direttamente da Mxp faccio scalo per prendere la Lufthansa!
non sarebbe malissimo! Io i 4 giorni tra il 29 Luglio e il 1 Agosto ero in aereo comprensivamente 27 ore, tutte in economica. (5 ore San Diego-Philadelphia, 11 ore Philadelphia-Malpensa causa ritardo, 11 ore Malpensa-Tokyo) e devo dire che le gambine avevano non pochi problemi (anche se sono abbastanza basso). Pero adesso mi domando.....questi letti potranno essere "alzati" durante il volo per trasformarli in normali sedili? Per esempio per vedere l' IFE o per mangiare? Poi se i letti sono "a mo di castello" come diavoli faranno le hostess a passarti da mangiare? In piu mi preoccupa per il piano di evaquazione: va bene uno che si trova al piano di sotto, ma coloro che si trovano nei piani alti, dovranno scendere e poi scappare, operazione che potrebbe essere troppo lunga!
Voi cosa ne dite?
Se lo fanno invece di andare a Tokyo direttamente da Mxp faccio scalo per prendere la Lufthansa!
-
- Rullaggio
Il problema non è propriamente scendere dai letti in alto, ma salirci. Scendendoci sei facilitato dal fatto di avere una massa corporea decisamente inferiore a quella del caro vecchio pianeta Terra, il che fa in modo che sia TU ad essere soggetto di gran parte delle forze in gioco. É chiamata "forza di gravità" non per nulla.Limosky91 ha scritto:In piu mi preoccupa per il piano di evaquazione: va bene uno che si trova al piano di sotto, ma coloro che si trovano nei piani alti, dovranno scendere e poi scappare, operazione che potrebbe essere troppo lunga!

Chiaramente poi, in caso di ammaraggio o atterraggio forzoso, dovrebbe esserci il tempo per svegliare tutti i passeggeri, riconfigurare i lettini come sedili e poi procedere all'evacuazione. Altrimenti mi sa che il coso non verrebbe omologato.
- runawayboy
- Rullaggio
- MiticoJumbo
- 10000 ft
l'idea è buona ci vedo progresso, soprattutto per le persone anziane.appare però molto costosa. ![Happy [smilie=happy.gif]](./images/smilies/Happy.gif)
![Happy [smilie=happy.gif]](./images/smilies/Happy.gif)
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
- I-DISE
- 02000 ft
Mi sembra irrealizzabile come cosa
1) se uno non vuole dormire?
2) e se a quello sopra gli si rovescia del vino o una bevanda?
3) non credo sia molto comodo per quello che sta al piano pavimento odorare tutti i bei calzini profumati che fanno su e giù per il corridoio
4) e se io voglio il posto finestrino?
5) in caso d'emergenza quelli sopra come scendono? si buttano addosso alla gente che corre per il corridoio nel panico? In caso di ammaraggio fai la fine del topo
Altre cose non mi vengono in mente ma sicuramente ci sono altri difetti del sistema
1) se uno non vuole dormire?
2) e se a quello sopra gli si rovescia del vino o una bevanda?
3) non credo sia molto comodo per quello che sta al piano pavimento odorare tutti i bei calzini profumati che fanno su e giù per il corridoio
4) e se io voglio il posto finestrino?
5) in caso d'emergenza quelli sopra come scendono? si buttano addosso alla gente che corre per il corridoio nel panico? In caso di ammaraggio fai la fine del topo

Altre cose non mi vengono in mente ma sicuramente ci sono altri difetti del sistema

-
- 00500 ft
ragazzi non so a voi ma a me sembrano tanti loculi... ci mancano solo i lumini e stiamo apposto!!!!!!!
Comunque come già detto, anche secondo me il problema maggiore è nelle situazioni di emergenza: sveglia tutti; posizione seduta; quelli in alto che fanno scendono giù??? ecc ecc ecc
a questo punto è meglio diminuire i posti in economy far pagare poco poco di più e dotare i sedili di un maggiore pitch e renderli reclinabili no

a questo punto è meglio diminuire i posti in economy far pagare poco poco di più e dotare i sedili di un maggiore pitch e renderli reclinabili no

-
- FL 250
Curioso, ma credo impraticabile. 

Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Limosky91
- FL 300
Un giro maledettamente lungo per risparmiare 2 soldini messi in croce! Arrivato a Tokyo non ci capivo nulla!min**ia e che giro hai fatto???
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- la franci
- FL 200
a me non sembra una soluzione tanto sbagliata...osservate i treni...non hanno condizionatori, non hanno filtri per l'aria, non hanno la possibilità di stare al capolinea abbastanza per essere messi completamente a nuovo, non hanno hostess, hanno bagni piccolissimi e impraticabili...eppure la soluzione delle cuccette viene scelta da un sacco di passeggeri!!!!
magari Lufthansa ha già risposto a tutte le nostre domande!
magari Lufthansa ha già risposto a tutte le nostre domande!
- blusky
- FL 500
mi chiedo come faranno in caso di entrata in una perturbazione, ecc...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

- luciocaste
- FL 150
- Contatta: