Sito web per info su gate/ terminal imbarchi arrivi.

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ghita80
01000 ft
01000 ft

Sito web per info su gate/ terminal imbarchi arrivi.

Messaggio da ghita80 »

Salve a tutti,
ho una domanda da fare:
esiste un sito internet dov'è possibile ottenere la gate/ terminal di arrivo/partenza in base al numero di volo?
Ho la necessità di avere queste info in quanto, dovendo affrontare un viaggiocon piu' scali (west cosat US), vorrei creare un "canovaccio" per essere focalizzato sul mio prossimo terminal/ gate d'imbarco.
Normalmente queste info te le passano in agenzia di viaggi, ma stavolta, avendo speso i punti premio :toothy7: ho ottenuto solo un confirmation number come biglietto!
Ovviamente non è indispensabile ma, quando atterri in un HUB americano con N terminal collegati da shuttle e trenini vari, sarebbe interessante avere tutto sotto controllo!
Ciao
e grazie in anticipo
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Non vorrei dire una stupidaggine, e casomai prego chi lo sa di correggermi: ma non penso che l'assegnazione dei gates avvenga con settimane di anticipo. Magari c'è una pianificazione di massima, ma poi la conferma immagino che arrivi poco prima dell'uso effettivo del gate.

In genere sui siti degli aeroporti si trovano le indicazioni che ti interessano; però valgono solo per i voli di lì ad alcune ore: ad esempio, sul sito dell'aeroporto di Francoforte in questo momento sono indicati i terminal per tutti i voli nelle prossime tre ore, ma i gates solo per quelli nella prossima ora.

Penso quindi che l'unica cosa da fare sia semplicemente di guardare gli schermi all'arrivo e di seguire le indicazioni. Se ti è già capitato di fare scali in qualche aeroporto, sai senz'altro come funziona.
ghita80 ha scritto:Normalmente queste info te le passano in agenzia di viaggi
Non mi risulta: a me non è mai successo, per i motivi che dicevo sopra. Stiamo parlando di terminal e di gate, giusto? :roll:

P.S.: sposto in "Aeroporti".
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Il terminal è sempre lo stesso per ogni volo, il gate può cambiare di giorno in giorno.

Comunque se ci dai almeno la compagnia e gli aeroporti che tocchi possimo darti qualche informazione magari anche di esperienze personali.
ghita80
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ghita80 »

DNL-SGR ha scritto:Il terminal è sempre lo stesso per ogni volo, il gate può cambiare di giorno in giorno.

Comunque se ci dai almeno la compagnia e gli aeroporti che tocchi possimo darti qualche informazione magari anche di esperienze personali.
Assolutamente ragione ho trovato dei documenti, di un precedente viaggio, dove viene indicato solo il terminal!
Il mio timore è che ho appena meno di un'ora di tempo tra due voli quindo devo "volare"! Tuttocio' senza includere il tempo da perdere per custom ed immigration!
L'aereoporto di arrivo in US è EWR, arrivo da FCO e vado verso SAN!
Grazie
ghita80
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ghita80 »

Dimenticavo la compagnia Continental!
Eureka!
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Io purtroppo non ho mai visto nè EWR, nè preso mai un volo Continental quindi ti posso aiutare poco. A San Francisco sono arrivato una volta ma con un volo internazionale United.

Ho cambiato una volta negli USA "volando" a Minneapolis però lì è più piccolo di EWR e soprattutto sono meno i voli intercontinentale.
ghita80
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ghita80 »

Grazie,
finalmente ho trovato le info che vi chiedevo su questo sito:
http://www.oag.com/NorthAmerica/Airline ... rminal.asp
veramente utile!
Alla prossima
Eureka!
ghita80
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ghita80 »

Grazie per il supporto!
Eureka!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Il gate cambia molto spesso, se non di volta in volta.
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

Il gate cambia quasi quotidianamente, in base alla disponibilità delle piazzole di sosta. Per avere queste info sul volo CO, basta collegarti al loro sito.
Rispondi