visita medica II classe

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sa315
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 agosto 2007, 21:32

visita medica II classe

Messaggio da sa315 »

Salve a tutti! il mio sogno è quello di diventare pilota privato di elicottero! sono preoccupato di non poter superare la visita medica di II classe perchè ho un soffio al cuore. preciso che non ho MAI avuto problemi nè sotto sforzo nè tanto meno a riposo. ho sempre fatto sport senza alcun tipo di problema. non ho mai dovuto assumere farmaci nè subire interventi chirurgici: niente di niente! se non mi avessero detto che ce l' ho manco saprei di averlo! qualcuno mi può dire se ciò può compromettere la visita medica? grazie a tutti
Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik »

Dipende dall'intensità del soffio al cuore e poi non credo che possano scartarti per questo.Comunque se fai la visita di seconda classe dicono che sono abbastanza "elastici" con i risultati a confronto della prima classe.Dicono anche che a Roma lasciano passare più gente che a Milano.Di dove 6 tu???Comunque siamo in 2 a preoccuparci perchè anche io dovrei iniziare il ppl ma sono in sovrappeso "puoi trovare il mio messaggio in visita medica ppl"cosa dici riusciro a passarla anche io la visita? io la farei a milano comunque.Ti auguro intanto buona fortuna.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sa315
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 agosto 2007, 21:32

Messaggio da sa315 »

io son di torino quindi anche io avevo in mente di andare a milano. però, adesso che so che a roma sono più elastici mi sa che andrò lì...! grazie!
il sovrappeso non penso sia un problema! buona fortuna! ciao
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Non conosco le restrizioni delle visite di abilitazione al volo.

Vorrei ricordare, però, per mia esperienza personale, che una patologia asintomatica rimane sempre una patologia, da trattare o meno a seconda del parere medico.
Federico
Immagine
Immagine
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

curiosità....
se uno smette di volare per 4 anni (per esempio) e poi intende riprendere l'attività di volo....deve rifare tutta la visita (180 euro) o basta un rinnovo (40 euro)???

grazie..
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Rispondi