ripeto è una manovra NORMALE di ROUTINE quella di un livellamento,quindi fare un annuncio per questa cosa mi sembra ridicolohirundo ha scritto:Nel caso specifico penso che avrebbero proprio dovuto farlo; eventualmente, se troppo impegnati in quel momento, almeno durante la crociera.Insomma, o esagera la nostra amica Amylee, oppure qualcosina andava detta.
Un dubbio: in questi casi, gli assistenti di volo non possono intervenire con una spiegazione o eventualmente far presente ai piloti che la manovra ha creato apprensione? Loro sono a contatto con i passeggeri, dovrebbero ben rendersi conto che ci sono persone in difficoltà...
capisco la paura del volo e cerco di tranquillizzare come feci una volta andando personalmente in cabina i pax,ma probabilmente non c'è stata alcuna situazione di pericolo per questo non è stato fatto alcun annuncio
infine penso che se ci sia un problema e il cpt faccia un annuncio rischierebbe di creare il panico a bordo,è più importante che gestisca la cosa con concentrazione secondo me