vorrei sapere

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dambro83
Rullaggio
Rullaggio

vorrei sapere

Messaggio da dambro83 »

Ciao a tutti,mi chiamo Andrea ed ho 24 anni...fin da quando ero bambino il mio sogno è stato quello di fare il pilota di linea.Vorrei sapere se è troppo tardi per intraprendere questa carriera iniziando a frequentare i corsi per i brevetti alla mia età.I costi per i brevetti nn sono un problema,ma vorrei inoltre sapere se i brevetti presi in italia possono aprirmi le porte per iniziare a volare in una compagnia aerea....grazie :D :?:
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Ciao a tutti,mi chiamo Andrea ed ho 24 anni...fin da quando ero bambino il mio sogno è stato quello di fare il pilota di linea.Vorrei sapere se è troppo tardi per intraprendere questa carriera iniziando a frequentare i corsi per i brevetti alla mia età.I costi per i brevetti nn sono un problema,ma vorrei inoltre sapere se i brevetti presi in italia possono aprirmi le porte per iniziare a volare in una compagnia aerea....grazie
Non è troppo tardi, sei pienamente nella media.
I brevetti, meglio Licenze, prese in Italia, ora sono rilasciati secondo le norme europee JAR, quindi ti permettono di volare in qualsiasi compagnia aerea Europea (e anche non europea, però dopo una validation da parte di quello stato).
In bocca al lupo.

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
dambro83
Rullaggio
Rullaggio

grazie mille davide

Messaggio da dambro83 »

Grazie davvero davide....te sei già pilota?
Senti vorrei avere anche qualche informazione sulla vita di un pilota...ad esempio quanto può arrivare a guadagnare?secondo te può conciliare il lavoro con la famiglia?grazie mille....ps:è indispensabile essere dei fenomeni in matematica e fisica?
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Si, sono un Primo Ufficiale sul B737.

La vita del pilota....Io ti posso dire che ho lasciato la ragazza (:() e la famiglia ad Alghero dove vivevo (lasciato inteso, che loro sono rimasti li, sono ancora fidanzato :D:D ) ci si vede ogni tanto. Per i guadagni beh dipende dalla compagnia, dal grado, dall'anzianità. Ci sono compagnie dove appena entrato prendi 1500 euro, altre dove ne prendi 3000. I comandanti beh loro arrivano anche a 8000-9000 euro in certe compagnie.
Non è indispensabile essere fenonmeni in quelle materie; basta avere delle basi generali, poi le approfondirai durante il corso.

Saluti
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
dambro83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dambro83 »

Senti davide,ma quante sono le possibilità di poter rimanere a lavorare in italia?un pilota può riuscire a praticare attività fisica e mantenersi in forma?ti ringrazio di cuore.... :D
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Senti davide,ma quante sono le possibilità di poter rimanere a lavorare in italia?un pilota può riuscire a praticare attività fisica e mantenersi in forma?ti ringrazio di cuore....
La prima è una domanda a cui non posso rispondere perchè dipende da tante cose. Se si trova lavoro qui si, altrimenti lo trovi altrove. Mi dirai "ci arrivavo anch'io", eh ma purtroppo è tutto quello che ti posso dire :)

Certo che puoi praticare attività fisica, nei giorni di riposo fai le cose che vuoi fare, non vivi mica per la Compagnia; hai la tua vita fuori dal volo/lavoro.

Davide

B737 Left seat heater
dambro83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da dambro83 »

Ti ringrazio molto davide....a presto....grazie di cuore....
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

e di che....

B737 Left seat heater
Rispondi