perche non chiedere

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
camaleao
Rullaggio
Rullaggio

perche non chiedere

Messaggio da camaleao »

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 26 anni di Torino, ho sempre avuto la passione per gli elicotteri, ma i costi mi hanno sempre fatto girare alla larga da scuole di volo.Trovando questo forum mi sono detto "perche non informarsi" Io chiedo molto umilmente non sapendo nulla in ambito, e' secondo voi fattibile l'idea di incominciare a studiare per intraprenderlo come professione? Quanto costerebbe a un iniziante portarsi alla condizione di poter lavorare? (ci sono scorciatoie magari all estero?) e soprattutto, ci sono ottime possibilita' di trovare impiego? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

E' difficile rispondere... molte volte si è discusso di questo argomento, e credo che con un po' di pazienza, se leggi un po' questa sezione del forum con tutti i topic che hanno proprio questo argomento, troverai molti che ti dicono di andare avanti con la tua passione e altri che ti dicono di stare attento per la spesa molto elevata. Cerca di farti una tua idea leggendo gli altri interventi e poi riprova magari con qualche domanda un po' più specifica.
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Perchè non provi ad entrare tipo nei vigli del fuoco? carabinieri? guardia di finanza?...poi una volta dentro appena esce il bando di concorso per gli elicotteristi lo fai... se ti va bene hai il brevetto pagato dallo stato... :D
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Avevo scritto una risposta qui...boh si sarà cancellata..
Immagine

I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

AH no eccola...non si vedeva...chiedo perdono :D
Immagine

camaleao
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da camaleao »

Innanzitutto vi ringrazio per la risposta!
Ho letto i vari interventi, mah, anke facendo un collage non ho un quadro molto chiaro.. cioe', per l'abilitazione commerciale ci vanno intorno ai 70mila.. ma all' estero dov'e' piu conveniente? si puo' partire da zero o bisogna avere gia una base di volo? E per ultima cosa le opportunita' di lavoro come elicotterista sono ampie ne lnord italia o e' un mercato che rischia la saturazione? spero di essere stato un po piu chiaro!!
grazie a tutti!!!
(buona l'idea dei vigili del fuoco ma preferirei un brevetto civile se devo fare il sacrificio di mollare la mia professione di adesso)
camaleao
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da camaleao »

help me!!!!!!!!!1 :roll:
Rispondi