Alle 17:45 di questo pomeriggio, si è verificato un falso allarme bomba su un volo charter con 54 passeggeri a bordo (BAE 146) ,proveniente da Ibiza e diretto a Roma Ciampino, l'aereo intercettato da un F16 è stato fatto atterrare regolarmente nello scalo romano, mentre l'aeroporto veniva chiuso al traffico per motivi di sicurezza.
L'allarme è stato lanciato da una telefonata anonima alle 17:30, sono scattate quindi le misure preventive, sul velivolo subito dopo atterrato sono saliti gli artificieri,i quali dopo aver ispezionato attentamente tutto l'aeromobile, non hanno riscontrato nulla di anomalo.
Situazione tornata alla normalità alle 18:45.
P.S.=Ho già provveduto alla pubblicazione della notizia in home page.
Falso allarme bomba.
Moderatore: Staff md80.it
- bruno
- 10000 ft
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
- Località: Roma
Per questo, mentre ero in sede della protezione civile, che si trova proprio sotto il sentiero di discesa per ciampino, ho sentito un aereo riattaccare di colpo, e poi successiavamente il rumore assordante del post burciatore di un F16, visto pure mentre faceva una bella virata stretta...
Può darsi che l'aereo che aveva riattaccato ha avuto l'ordina di rinviare l'atterraggio per fare spazio al bae 146, e da qui la riattaccata.
Può darsi che l'aereo che aveva riattaccato ha avuto l'ordina di rinviare l'atterraggio per fare spazio al bae 146, e da qui la riattaccata.
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

