Collegamenti Reggio Calabria

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
anthony
Rullaggio
Rullaggio

Collegamenti Reggio Calabria

Messaggio da anthony »

ciao a tutti, sono nuovo.
avrei bisogno di alcune informazioni, visto che martedi mi recherò a reggio calabria da milano.

ho fatto altre volte questa tratta, ma una volta atterrato, c'erano sempre amici che mi venivano a prendere in auto per portarmi a scilla.
quest'anno invece andrò prima nella locride, da altri amici, che non possono venirmi a prendere.
avrei dunque bisogno di informazioni sui collegamenti dall'aeroporto alla città.
a quanto ho letto su internet dovrebbe esserci 1 collegamento dall'aeroporto alla stazione centrale di RC con 1 autobus, mi pare la linea 102. e all'interno dell'aeroporto c'è la rivendita.
dà lì o prendo il treno, oppure un pullman (per questo attendo che i miei amici mi dicano gli orari del pullman, e vedere se riesco a prenderlo, altrimenti penso che prenderò il treno, che bene o male passa spesso).

quindi chiedo a voi.
la navetta c'è davvero? è affidabile? dove la trovo? la biglietteria dove sta?

infine, visto che la myair ha già posticipato il volo di 1 oretta (me l'hanno comunicato con 3 email identiche, meglio tante che nessuna!), sapete se di solito ci sono ritardi?
l'anno scorso mi pare di no, ma quest'anno coi casini che si sentono a milano e roma x i bagagli ho qualche timore, visto che parto pure da malpensa t2, che al tg regionale mostravano super affollato...

grazie mille a tutti gli amici calabresi (e non) che sapranno aiutarmi!!
Myers
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Myers »

Ciao anthony la navetta c'è ed è abbastanza affidabile, compri i biglietti in aeroporto e appena esci trovi un Autobus (non so se ti porta alla stazione ma penso di si), appena arrivi alla stazione centrale prendi il treno per locri.

Spera solo che myair non faccia ritardo e per quanto riguarda il bagaglio a Reggio non dovrai aspettare molto. :wink:

Ciao :!:
anthony
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da anthony »

ti ringrazio tantissimo.
x il ritiro bagaglio, immagino, mi pare che a reggio ci sia 1 solo tapis roulant, xcui ovviamente i tempi sono sempre rapidissimi. la mia preoccupazione sta nell'imbarco a mxp, lì si che avranno il loro bel da fare!

x la navetta, perfetto, allora cerco il tabaccaio in aeroporto e chiedo lì le indicazioni, l'importante è sapere che c'è, perchè sul sito dell'aeroporto c'è scritto che farla in taxi mi costa circa 25€...insomma quasi più del viaggio in aereo!
Poi dalla stazione vedrò cosa mi è più comodo (in base ai vari ritardi x arrivarci). ;-)
grazie ancora.
zaleukos
01000 ft
01000 ft

Messaggio da zaleukos »

Ciao anthony...allora, se non hai nessuno che possa venire a prenderti all'aereoporto a Reggio, per la locride hai 2 opzioni concrete:

1) Autobus 102 - 1 euro circa (trovi gli orari su internet) e arrivi alla stazione Garibaldi e prendi un treno direzione catanzaro lido o roccella jonica che sono abbastanza frequenti in certi orari del giorno - 5 euro circa) - (anche il trovi gli orari su internet).

2) Autobus diretto dall'aereoporto alla jonica con corse limitate ai voli + importanti - 4 euro e qualcosa (trovi gli orari su internet)

Beh che altro dirti...buona permanenza nella locride...
a presto...
zaleukos :D
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Sì, c'è anche federico che effettua i trasferimenti da Reggio alla Locride.

Anche se ormai mi sa che è un pò tardi per le info.. :o
Rispondi