eccomi qui a scrivere la mia esperienza formidabile.
Come tutti voi sapete (visto che vi ho fatto una "capa tanta") lunedì 3 settembre (2 gg fa) ho volato per la prima volta.
Linate-Olbia ore 9.05 Meridiana... ora vi racconto un po' se siete d'accordo

Arrivo in aeroporto alle 7.40, faccio l'imbarco, e andiamo a fare colazione.
Sono moderatamente tranquilla, ogni volta che penso che manca un'oretta alla partenza sento una fiammella nello stomaco che si accende e si spegne a intermittenza

Alle 8.40 ci dirigiamo per il ceck-in dopo aver fatto qualche giretto.. sono andata addirittura nella Cappella all'interno dell'aeroporto.. non si sa mai.. una preghiera non guasta

Facciamo il ceck-in tutto bene.. ci dirigiamo verso la sala d'aspetto e attendiamo che ci chiamino. Eccolo il momento è arrivato.. una ragazza ritira il biglietto.. lo strappa, controlla la carta di identità e .. tutto bene "signori grazie e arrivederci!!". Il pullman è li fuori che ci aspetta per portarci verso il nostro aereo Meridiana. Sarà perchè per me era il pirmo ma.. ai miei occhi è bellissimo. Il motore fa un rumore assordante, mi aspettavo che capitasse come nel film "Pompieri" che il vento che provoca ci strappasse i vestiti lol hahaha




Bene, si parte... il comandante ci saluta dice che stiamo partendo. Il mio cuore è a mille ma riesco a controllare l'ansia, tanto da godermi tutto dal finestrino.
La parte più bella è quando i motori sono a palla per prendere la velocità giusta per il decollo.. ci siamo ecco il decollo.
Ammetto che è un po' fastidioso.. ti da un senso di stordimento, quasi di collasso (ho tenuto gli occhi chiusi infatti), ma dura solo pochi secondi.. è normale credo. Devi vincere la forza di gravità.
L'aereo prende quota... finchè ci troviamo sopra le nuvole.. sembra un mare di panna montata. E' fantastico ciò che si vede dal finestrino.. è un altro mondo.
Bene, l'aereo si raddrizza.. sono rilassatissima e mi godo tutto. Il viaggio dura un'oretta circa, sembra veramente di essere sul bus.
Durante il volo d'andata non c'è mai stata una turbolenza, sembrava di viaggiare davvero su una strada senza buche e perfetta. Ammetto sinceramente che ho sentito un po' di nausea durante il viaggio, mentre virava l'aereo e soprattutto quando dopo il decollo l'aereo si è raddrizzato.
Alle 10 inizia la fase di atterraggio, non so se per scelta del pilota o se funziona così quando si arriva ad Olbia ma la discesa è stata abbastanza veloce. Mi ha dato un po' fastidio allo stomaco, sentivo nausea ma è solo una sensazione, niente che mi facesse pensare di usare il sacchettino

Arrivo ad Olbia e mi accorgo che nonostante mi fossi ripromessa di prendere 40 gocce di En, in realtà nemmeno mi sono ricordata di averle in borsa. E brava!!!!
La breve vacanza è stata favolosa, la Sardegna è qualcosa di paradisiaco.
Ieri pomeriggio alle 18.10 il volo di ritorno... ho un po' di agitazione.. sempre la solita fiammella.. ma niente di rilevante. Ci imbarchiamo, ceck-in. L'aereo ha 40 minuti di ritardo. E rifacciamo un'altra volta il giro dei negozi

Eccolo è arrivato il momento di partire.
Questa volta ho sentito meno il senso di "collasso" durante il decollo, è durato pochissimo.
Il viaggio di ritorno è stata una turbolenza unica, su e giù continuamente e vibrazioni. Sembrava quasi che l'aereo si potesse rompere in due da un momento all'altro.
Ma zero paura.. solo un po' di nausea causata dal mal d'aria.
Durante un'ora abbiamo sempre ballato insieme all'aereo infatti non ci hanno fatto mai slacciare le cinture se non per pochi minuti.
Però è stato divertente, fantastico.
Arriviamo a Linate e questa volta l'atterraggio è stato molto molto delicato, la discesa è stata lenta graduale, e l'atterraggio dolcissimo, non si è quasi nemmeno sentito l'impatto tra il carrello e la pista.
Fantastico.
Morale della favola.. ragazzi se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti.
Il segreto? Controllare la propria ansia.. ricordatevelo.. l'agitazione non giova a nulla. Se vi controllate, e se capite che anche se avete paura non cambierete nulla, riuscirete a vivere tutto alla grande e divertendovi, proprio come è successo a me. Il pilota è lì per questo, è in grado di affrontare ogni situazione, è stato addestrato per questo. E dovete fidarvi delle sue mani.
Le turbolenze? Se vissute bene sono anche divertenti.. prendetele come massaggi che l'aereo vi sta regalando


E guardate le hostess... se ridono è perchè tutto è ok.
Non fatevi bloccare dalla paura.. vi fa perdere dei luoghi veramente fantastici.
Volete sapere se la mia paura è archiviata? La risposta è.. non lo so.
Forse anche la prossima volta sarò agitata.. ma mi controllerò proprio come ho fatto questa volta.
Non ho intenzione di perdere occasioni simili.
E' stata l'esperienza più bella della mia vita e volete saperla tutta? Non vedo l'ora di rifarla.
Ricordatevi.. con la tranquillità si fa tutto.. controllate l'agitazione e vivrete qualcosa di magico.
Se vi servono altre informazioni io sono qui

Lo so mi sono dilungata.. ma se riesco ad aiutare qualcuno direi che ne è valsa la pena no?
Baci

P.s. un ringraziamento ENORME a Luca Evangelisti.. grazie Luca i tuoi consigli sono stati strepitosi e di enorme aiuto. Grazie di cuore
