Sono tornata!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
asia
Rullaggio
Rullaggio

Sono tornata!

Messaggio da asia »

Ciao ragazzi! Sono appena tornata dalle vacanze!
Ho capito una cosa: il livello di stress è direttamente proporzionale all'ansia del volo. Be' forse, come si dice da queste parti, ho scoperto l'acqua calda... :roll:
Comunque, alla partenza per la Sicilia, ansia a 1.000, saliamo sull'aereo e nella fila dietro di noi c'era un ragazzino di 10 anni in panico! faceva un sacco di domande alla mamma: ma l'aereo è abbastanza forte per volare? Guarda l'ala: mi sembra troppo piccola, mica si spezza? E se un altro aereo ci viene addosso? ecc... Mi faceva tenerezza, in fondo aveva le stesse paure di tanti adulti.
Poi partiamo, arriviamo sulle nuvole e lui esclama: MAMMA GUARDA SIAMO IN PARADISO!!! :shock:
A parte scongiuri vari, sono scoppiati tutti a ridere!!!
hirundo

Messaggio da hirundo »

Ciao Asia, bentornata! E a te com'è andata? L'ansia si è un po' attenuata una volta che sei stata... ehm... diciamo in cielo :mrgreen:? E al ritorno?
asia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da asia »

Sì, devo dire che, come al solito, una volta salita a bordo mi sono tranquillizzata e il volo, anzi i due voli, sono andati benone! E tutte le volte, quando sono in volo, mi chiedo "Perchè ero così agitata prima di partire?".
Il fatto di prendere l'aereo, che di per sè mi mette un pò d'ansia, fa da cassa di risonanza ad altri stati d'animo negativi (stress, fatica...).
Infatti al ritorno, riposata (a parte il caldo allucinante) da 3 settimane di ferie, sono molto molto più tranquilla già prima di partire.
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Bentornata Asia! :up:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Rispondi