per vedere gli aerei a Linate

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Sissi
05000 ft
05000 ft

per vedere gli aerei a Linate

Messaggio da Sissi »

ciao, domani devo partire da Linate, e mi chiedevo se s'è ancora (ricordo che tempo fa c'era) una sorta di "terrazza panoramica" opure no, e se la risposta è no, qualcuno sa se c'è un posto da dove si vedono gli aerei in decollo e atterraggio? anche un bar o altro?

grazie a tutti, ciao!
I TIGI
Banned user
Banned user

Re: per vedere gli aerei a Linate

Messaggio da I TIGI »

Sissi ha scritto:ciao, domani devo partire da Linate, e mi chiedevo se s'è ancora (ricordo che tempo fa c'era) una sorta di "terrazza panoramica" opure no, e se la risposta è no, qualcuno sa se c'è un posto da dove si vedono gli aerei in decollo e atterraggio? anche un bar o altro?

grazie a tutti, ciao!
Se sei in partenza una volta superato i varchi nelle dalle sale imbarchi al piano superiore hai la vista sul piazzale e la pista con i decolli difronte.
"E' sicuro per definizione checche' ne pensi l' ENAV (Linate)", Vito Riggio, Milano 13 Novembre 2006.

"Sia io sia il sindaco Letizia Moratti non abbiamo preclusione alcuna a discutere del ruolo di Linate e del suo rapporto con Malpensa. Attendiamo proposte serie. Fin qui non ne abbiamo viste", Roberto Formigoni, Agosto 2007
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Se uno arriva e ha un'oretta libera dove può scattare qualche foto? :oops:
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

MiamiVice ha scritto:Se uno arriva e ha un'oretta libera dove può scattare qualche foto? :oops:
Se hai una macchina... a Canzo... Sennò... credo sia lungo arrivare a piedi in testata 36..
Federico
Immagine
Immagine
Sissi
05000 ft
05000 ft

Re: per vedere gli aerei a Linate

Messaggio da Sissi »

I TIGI ha scritto:
Sissi ha scritto:ciao, domani devo partire da Linate, e mi chiedevo se s'è ancora (ricordo che tempo fa c'era) una sorta di "terrazza panoramica" opure no, e se la risposta è no, qualcuno sa se c'è un posto da dove si vedono gli aerei in decollo e atterraggio? anche un bar o altro?

grazie a tutti, ciao!
Se sei in partenza una volta superato i varchi nelle dalle sale imbarchi al piano superiore hai la vista sul piazzale e la pista con i decolli difronte.
ok, se riesco mi piazzo lì e scatto! Ma in realtà mi serviva per far vedere gli aerei a mio nipote (4 anni) che verrà ad accompagnarmi in apt con mio fratello...dove gli posso consigliare di mettersi per guardare gli aerei???

grazie!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Nulla macchina, Pedibus Calcantibus, come dicevano i latini :roll: :lol:
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

MiamiVice ha scritto:Nulla macchina, Pedibus Calcantibus, come dicevano i latini :roll: :lol:
Allora cammina direttamente sulla taxiway... se fai il giro fuori arrivi dopo 3 ore :D

Ah...mi raccomando... metti il gilet alta visibilità :) Sennò ti fanno la multa 8)
Federico
Immagine
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Grazie per la raccomandazione 8)
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

.....grazie delle risposte scherzose a MiameVice, ma io (Sissi) avevo chiesto un'altra cosa....chi mi può rispondere??? rigrazie a tutti!!!!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Scusa Sissi :oops:
Anche se ho fatto caciara la mia richiesta era seria, ho colto l'occasione del tuo tread perchè tra qualche giorno dovrò passare per Linate e aspettare un'ora degli amici e cercavo il modo di fare qualche foto per ammazzare il tempo, informazione che potrebbe essere compatibile anche col punto che cerchi tu per far vedere gli aerei a tuo nipotino :D
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

MiamiVice ha scritto:Scusa Sissi :oops:
Anche se ho fatto caciara la mia richiesta era seria, ho colto l'occasione del tuo tread perchè tra qualche giorno dovrò passare per Linate e aspettare un'ora degli amici e cercavo il modo di fare qualche foto per ammazzare il tempo, informazione che potrebbe essere compatibile anche col punto che cerchi tu per far vedere gli aerei a tuo nipotino :D

hai fatto bene a scherzare, ci mancherebbe altro!!! :lol: Solo che a un bambino di 4 anni devo trovare un posto sicuro, non certo vicino alla pista affacciato alla rete....ma mi sa che se li dovrà guardare dal parcheggio....ciaociao!!!
I TIGI
Banned user
Banned user

Messaggio da I TIGI »

Con una buona macchina fotografica ed un tele consiglio anche l'ultimo piano del parcheggio multipiano a fianco al terminal. lo si raggiunge direttamente dalle casse situate all'interno dell'aerostazione al piano terra e salendo con gli ascensori all'ultimo del Parking SEA.

Si riesce a vedere parte del piazzale e tutta al pista cosi come riprendere gli aerei in decollo (sole di spalle al mattino, al pomeriggio si e' un po' in controluce)
"E' sicuro per definizione checche' ne pensi l' ENAV (Linate)", Vito Riggio, Milano 13 Novembre 2006.

"Sia io sia il sindaco Letizia Moratti non abbiamo preclusione alcuna a discutere del ruolo di Linate e del suo rapporto con Malpensa. Attendiamo proposte serie. Fin qui non ne abbiamo viste", Roberto Formigoni, Agosto 2007
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Sembra una postazione interessante, ho un 10,7x ottico, qualcosa magari si tira fuori :D
Grazie!!!
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

"...Vicino alla pista attaccato alla rete..." è un posto sicurissimo solo che dall'aeroporto bisogna prendere una automobile, farsi 3-4 km e arrivare al cimitero di Canzo. Per il resto il posto è sicuro di per sè.

Poi se tu sei sull'aereo, lato sinistro lo riconosci anche tuo nipotino che ti guarda mentre ti appresti al decollo.
I TIGI
Banned user
Banned user

Messaggio da I TIGI »

MiamiVice ha scritto:Sembra una postazione interessante, ho un 10,7x ottico, qualcosa magari si tira fuori :D
Grazie!!!
Sicuro anche perche' dall'esterno e' l'unico punto dove si puo riprendere parte del piazzale, il 4 raccordo in uscita (quello veloce prima del cul de sac), e gli aerei in rotazione per il decollo che ti passano proprio a fianco del parcheggio multipiano e li nessuno poliziotto ti da fastidio anche se monti una contraerea o un nike herkules... :D

deltagolf

Messaggio da deltagolf »

Con una buona macchina fotografica ed un tele consiglio anche l'ultimo piano del parcheggio multipiano a fianco al terminal.
L'ultima volta che ho parcheggiato sul tetto del multipiano ero un po' in anticipo e sono stato lì a guardarmi i decolli.
Dopo neanche dieci minuti è arrivata la sicurezza a chiedermi cosa ci facevo lì in piedi...
Me la sono cavata mostrando biglietto del volo, tessera AirCrew dell'AOPA e licenza di pilota, perché solo il biglietto non convinceva l'efficiente vigilantes.

Avrà certo avuto ragione, perché la posizione è strategica per chi volesse combinare guai; giuro però che non avevo un tubo lanciarazzi in mano e neppure una macchina fotografica.

Boh... forse ho la faccia da terrorista.
I TIGI
Banned user
Banned user

Messaggio da I TIGI »

Se non ti metti nel raggio della telecamera (per i ladri d'auto) non vengono a disturbarti...

spotter 77
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da spotter 77 »

DNL-SGR ha scritto:"...Vicino alla pista attaccato alla rete..." è un posto sicurissimo solo che dall'aeroporto bisogna prendere una automobile, farsi 3-4 km e arrivare al cimitero di Canzo. Per il resto il posto è sicuro di per sè.

Poi se tu sei sull'aereo, lato sinistro lo riconosci anche tuo nipotino che ti guarda mentre ti appresti al decollo.
si, ma da canzo e meglio.
chi va piano va sano e lontano
Rispondi