qual'è la migliore scuola in USA tra queste 4?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
qual'è la migliore scuola in USA tra queste 4?
Salve a tutti.
Chi di voi mi sa dire quale ' la migliore scuola in america tra queste 4? Tenete per favore conto che mi interessa fare solamente l' ATPL JAA...
EFT-NAPLES-PEA-SKYMATES
Dal sito e da quello che offrono la migliore mi sembra la Naples però vorrei sentire gentilmente anche altri pareri o magari da chi proprio le frequenta!!
Grazie
Chi di voi mi sa dire quale ' la migliore scuola in america tra queste 4? Tenete per favore conto che mi interessa fare solamente l' ATPL JAA...
EFT-NAPLES-PEA-SKYMATES
Dal sito e da quello che offrono la migliore mi sembra la Naples però vorrei sentire gentilmente anche altri pareri o magari da chi proprio le frequenta!!
Grazie
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Si infatti la domanda interessa anke me.In piu ne aggiungo un'altra...
Meglio fare all'estero direttamente un atpl jaa oppure fare la conversione faa to jaa??
...beh già che ci sto chiedo anche se secondo voi è meglio partire per fare tutto all'estero o se comunque è consigliabile prendersi almeno un PPL qui?
Meglio fare all'estero direttamente un atpl jaa oppure fare la conversione faa to jaa??
...beh già che ci sto chiedo anche se secondo voi è meglio partire per fare tutto all'estero o se comunque è consigliabile prendersi almeno un PPL qui?
Ultima modifica di G3nd4rM3 il 10 settembre 2007, 2:07, modificato 1 volta in totale.
- alfacharlie
- 00500 ft
- Goose86
- Rullaggio
- Contatta:
- Barone Rosso
- 05000 ft
un mod di quest'area del forum è/era un istruttore della Skymates
comunque la naples ne parlano male riguardo la flotta, non so se sia cambiato qualcosa. Eft ho letto tante cose buone e qualcuna negativa. la Pea non mi sono informato mai.
Se cercate c'è un post molto recente sulla EFT a fine pagina o in quella seguente. Per quanto riguarda la Naples io non so se punti molto sul mercato 'informatico' o sia effettivamente un'ottima scuola, ma sponsorizza e pubblicizza molto i suoi corsi, però andando a documentarmi in giro, ho sempre e solo letto cose negative.
Sulla Skymates dirà tutto Marco e se si connette immagino pure Collaudatore
comunque la naples ne parlano male riguardo la flotta, non so se sia cambiato qualcosa. Eft ho letto tante cose buone e qualcuna negativa. la Pea non mi sono informato mai.
Se cercate c'è un post molto recente sulla EFT a fine pagina o in quella seguente. Per quanto riguarda la Naples io non so se punti molto sul mercato 'informatico' o sia effettivamente un'ottima scuola, ma sponsorizza e pubblicizza molto i suoi corsi, però andando a documentarmi in giro, ho sempre e solo letto cose negative.
Sulla Skymates dirà tutto Marco e se si connette immagino pure Collaudatore

-
- Rullaggio
Allora piano piano incomicio a ricevere email di risposta dalle sopracitate scuole di volo.
La PEA mi ha mandato una gran bella email, con molti file allegati che ti spiegano tutto ma proprio tutto riguardo la scuola, i corsi e tutto ciò che c'è da sapere.
La EFT mi ha risposto una breve email di circostanza invitandomi a visitare la scuola (visto che sarò in Florida a Novembre).
Anche questo per me conta nella serietà i scuola, sono piccolezze però...
Dal sito onestamente la più chiara e dettagliata mi sembra la Naples, ma poi bisogna vedere effettivamente lo stato degli aerei.
Aspettiamo fiduciosi altri commenti.
La PEA mi ha mandato una gran bella email, con molti file allegati che ti spiegano tutto ma proprio tutto riguardo la scuola, i corsi e tutto ciò che c'è da sapere.
La EFT mi ha risposto una breve email di circostanza invitandomi a visitare la scuola (visto che sarò in Florida a Novembre).
Anche questo per me conta nella serietà i scuola, sono piccolezze però...
Dal sito onestamente la più chiara e dettagliata mi sembra la Naples, ma poi bisogna vedere effettivamente lo stato degli aerei.
Aspettiamo fiduciosi altri commenti.
-
- Rullaggio
Confrontando i prezzi non mi sembra che siano tanto a buon mercato..tutt' altro...dato che per entrare ai loro corsi per l' ATPL devi aver già il PPL sennò lo devi fare extra.Goose86 ha scritto:grazie per aver aperto qst discussione! anche io vorrei sapere qualcosa di più! comunque so che la PEA (Phoenix East Aviation) è una delle migliori e che i prezzi nn sono troppo eccessivi! saluti
La Naples ti offre il corso completo in ben 12 mesi.

- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
-
- Rullaggio
Beh ragazzi purtroppo è veramente difficile scegliere la scuola giusta...E molti dei pareri non sono unanimi. Comunque concordo sul fatto che la PEA mi sembra molto cara per quello che offrono, anche se hoappena ricevuto perposta una loro ampia e ben dettagliata brochure sulla scuola.
Da Naples nessuna risposta mentre da EFT una misera email che mi invitano a visitare la scuola durante la mia prossima vacanza in Florida a Novembre.
Flight Safety era la scuola dove alcune compagnie aeree europee mandavano i loro piloti a fare l' ATPL nel corso di formazione, quindi deve essere molto valida, purtroppo non ci sono i prezzi dei corsi sul sito, li ricevi tramite mail.
A Skymates invierò una mail in giornata.
Comunque oltre a considerare il livello di stato di aerei e qualità degli istruttori, bisogna anche valutare lo stato della scuola e delle stanze che riservano agli studenti, visto che quella dovrà essere la tua "casa" per almeno un anno è giusto viverci per bene, non trovate? Qualcuno di voi ha ulteriori informazioni a riguardo? Grazie mille
Da Naples nessuna risposta mentre da EFT una misera email che mi invitano a visitare la scuola durante la mia prossima vacanza in Florida a Novembre.
Flight Safety era la scuola dove alcune compagnie aeree europee mandavano i loro piloti a fare l' ATPL nel corso di formazione, quindi deve essere molto valida, purtroppo non ci sono i prezzi dei corsi sul sito, li ricevi tramite mail.
A Skymates invierò una mail in giornata.
Comunque oltre a considerare il livello di stato di aerei e qualità degli istruttori, bisogna anche valutare lo stato della scuola e delle stanze che riservano agli studenti, visto che quella dovrà essere la tua "casa" per almeno un anno è giusto viverci per bene, non trovate? Qualcuno di voi ha ulteriori informazioni a riguardo? Grazie mille
-
- Rullaggio
Da quello che si dice in giro molti consigliano SKYMATES che tra poco prenderà anche le licenze JAA...
Ottimo direi..
Gli ho scritto una mail, vediamo quando mi rispondono...sono curioso di sentire però i prezzi...
Un tizio che conosco è stato a Naples. Ha detto che la scuola è bellissima e molto valida, anche come prezzi poi non è male...però c'è chi parla male dello stato degli aerei...boh..

Gli ho scritto una mail, vediamo quando mi rispondono...sono curioso di sentire però i prezzi...
Un tizio che conosco è stato a Naples. Ha detto che la scuola è bellissima e molto valida, anche come prezzi poi non è male...però c'è chi parla male dello stato degli aerei...boh..
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Concordo la flotta cade a pezzi!!!!AustrianAV ha scritto:Da quello che si dice in giro molti consigliano SKYMATES che tra poco prenderà anche le licenze JAA...Ottimo direi..
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
- Rullaggio
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Credo che una affermazione come questa, in un forum di aviazione che dovrebbe riunire gente che ha una preparazione media al di sopra di quella che possiamo leggere sui giornali, sia veramente fuori luogo. Mi potrai dire che gli aerei sono vecchi, che non sono strumentati all'ultimo grido, tra l'altro giustificando le affermazioni con una frase tipo "io ci sono stato", ma non che "cadono a pezzi".G3nd4rM3 ha scritto:Concordo la flotta cade a pezzi!!!!
Altrimenti puoi riprenderti questo commento e usarlo in un forum di vacanze....
Ultima modifica di pippo682 il 20 settembre 2007, 10:19, modificato 2 volte in totale.
- MarcoAER
- 05000 ft
AustrianAV, io l'unico consiglio che ti posso dare, essendo di parte (lavoro alla skymates), è di venire a vedere di persona la scuola. Ne rimarrai positivamente stupito di certo.AustrianAV ha scritto:Salve a tutti.
Ho ricevuto un'email bellissima da parte di flight safety in cui viene spiegato tutto ma proprio tutto quello che offrono.
Come prezzi è anche ok. La mia scelta si sta orientando sempre di più tra flightsafety e skymates.
Sono graditi ulteriori commenti. Grazie
-
- Rullaggio
Si infatti ho già parlato con Luca e non appena sarà tutto pronto le certificazioni JAA, prenderò un volo vi verrò a trovare per rendermi conto del "prodotto". Non potresti darmi anche qualche info sull' "housing and facilities" della scuola? e inoltre, quale percentuale dei vostri studenti trova lavoro non appena finito l'airline program? Se vuoi anche in PM. Grazie mille.
La FTO che io sappia non provvede alla sistemazione, ad ogni modo, se chiedi a Gianluca Fausti, potrebbe consigliarti qualcosa.AustrianAV ha scritto:Si infatti ho già parlato con Luca e non appena sarà tutto pronto le certificazioni JAA, prenderò un volo vi verrò a trovare per rendermi conto del "prodotto". Non potresti darmi anche qualche info sull' "housing and facilities" della scuola? e inoltre, quale percentuale dei vostri studenti trova lavoro non appena finito l'airline program? Se vuoi anche in PM. Grazie mille.
Per il lavoro non saprei, anche se proprio ieri e' venuto un ragazzo, adesso in Air Dolomiti, che ha fatto training a Skymates.
Ciao.
P.S.=MarcoAER, avremo modo di conoscerci.

-
- Rullaggio
collaudatore ha scritto:La FTO che io sappia non provvede alla sistemazione, ad ogni modo, se chiedi a Gianluca Fausti, potrebbe consigliarti qualcosa.AustrianAV ha scritto:Si infatti ho già parlato con Luca e non appena sarà tutto pronto le certificazioni JAA, prenderò un volo vi verrò a trovare per rendermi conto del "prodotto". Non potresti darmi anche qualche info sull' "housing and facilities" della scuola? e inoltre, quale percentuale dei vostri studenti trova lavoro non appena finito l'airline program? Se vuoi anche in PM. Grazie mille.
Per il lavoro non saprei, anche se proprio ieri e' venuto un ragazzo, adesso in Air Dolomiti, che ha fatto training a Skymates.
Ciao.
P.S.=MarcoAER, avremo modo di conoscerci.
Grazie Mille Collaudatore!! questa notizia del tizio che lavora in air dolomiti è veramente bella!!!! sarebbe importante sapere dopo quanto tempo che ha fatto il corso è riuscito a entrare in EN. Comunque appena la scuola è ufficialmente JAA, Gianluca mi contatterà e andrò a visitare la scuola. Certamente ci saranno delle housing lì nei dintorni. Certo però il dilemma resta: Flight Safety o Skymates? ai posteri l' ardua risposta

- MarcoAER
- 05000 ft
Mi hanno detto che giri per scuola...io ci sono sempre ma non ti vedo mai! Presentati, fellone!collaudatore ha scritto: P.S.=MarcoAER, avremo modo di conoscerci.

Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR