Oggi oltre al solito spotting point ho voluto andare anche più avanti, per vedermi un po' di rotazioni, che dal solito posto non si vedono mai....e il tempo mi ha aiutato^^
E poi ho cambiato perchè dal solito posto le foto vengono molto soft causa umidità ...
L'easy e il KLM da quale spotting point? Quello vicino alla strada del casinò?
Esatto, vai oltre il casinò, ad un certo punto c'è una stradina che gira a destra, arrivi fino in fondo (dove c'è il piccolo canale) e poi fai una scammellata girando a destra, verso l'aeroporto...
Grazie a entrambi, detto da voi per me ha molto peso...
Soprattutto vi ringrazio perchè voi ieri mi avete fatto scoprire (tramite un altro topic) i vari filtri "Contrasta", "Maschera di contrasto" ecc. ...Tutta un'altra storia (da notare che nelle foto di questo topic dovevo ancora scoprirli )
Anzi se avete altre dritte su come usare photoshop (che so usare si e no al 20% delle sue potenzialità) per quanto riguarda foto di aviazione, ben vengano...
Maxx ha scritto:Belle. EI-DSH dovrebbe essere il penultimo 320 consegnato ad Air One a tutt'oggi, ovvero l'ottavo. Mi pare che ne siano stati consegnati nove.
EI-DSH, Airbus A-320-216 cn.3178 consegnato il 12 Luglio 2007
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Volevo approfittare di questo topic per esprimere una mia grande soddisfazione, ottenuta con queste foto; ebbene dopo 17 precedenti scatti rifiutati, le mie prime foto su Airliners.net.
Sono poche ma sono per me importanti, e poi ce ne sono già altre due in coda !
E spero che presto questa mia pagina si riempia di altri scatti...
Eheheh, certo che se mi impunto a mandare foto con panning o comunque fuori dal comune (che per gli standard airliners non hanno quella nitidezza ultra-perfetta), è ovvio che me le rifiutano
alessandrogentili ha scritto:Eheheh, certo che se mi impunto a mandare foto con panning o comunque fuori dal comune (che per gli standard airliners non hanno quella nitidezza ultra-perfetta), è ovvio che me le rifiutano
alessandrogentili ha scritto:Eheheh, certo che se mi impunto a mandare foto con panning o comunque fuori dal comune (che per gli standard airliners non hanno quella nitidezza ultra-perfetta), è ovvio che me le rifiutano
Ciao, sono un appassionato di fotografia ma non mi sono mai cimentato in "spottate" aeree...
Fra una quindicina di giorni avrò l'occasione di essere al Marco Polo, mi potresti consigliare qualche buon posto dove mettermi per fare qualche foto? Va bene anche nei pressi, al limite metto la via nel navigatore dato che non sono molto pratico del luogo, meglio se fuori da Venezia, in un precedente post ho letto di stradine vicino al Casinò che se non erro è sul Canal Grande, quindi in centro (o quasi)...
Eos3 ha scritto:Ciao, sono un appassionato di fotografia ma non mi sono mai cimentato in "spottate" aeree...
Fra una quindicina di giorni avrò l'occasione di essere al Marco Polo, mi potresti consigliare qualche buon posto dove mettermi per fare qualche foto? Va bene anche nei pressi, al limite metto la via nel navigatore dato che non sono molto pratico del luogo, meglio se fuori da Venezia, in un precedente post ho letto di stradine vicino al Casinò che se non erro è sul Canal Grande, quindi in centro (o quasi)...
eheh, quello che intendeva chi ha scritto era il casinò di Ca' Noghera, che è sulla statale davanti l'aeroporto e non quello di Ca' Vendramin, che è appunto sul Canal Grande e da dove non si vede nulla simile ad un aereo...
Comunque, un posto molto "battuto" è alla fine di via Bazzera (Tessera); ad un certo punto trovi un ponticello dove puoi parcheggiare (oltre non puoi andare in macchina), poi prosegui a piedi oltre la sbarra chiusa e ti ritrovi all'all'altezza dell'inizio delle piste. Da li puoi vedere arrivi e l'inizio dei decolli.
Grazie 1000 per le "dritte" ai primi di ottobre devo tornare e non mancherò di cercare quei posti... se viene fuori qualche scatto decente lo posto... rimpiango di avere venduto il mio bel Canon 300/F4...