Agevolazioni.
Moderatore: Staff md80.it
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Agevolazioni.
Salve a tutti.Iniziando la terza di un itaer il professore ci ha chiesto chi avrebbe voluto fare il ppl nella scuola di volo dove lui insegna navigazione.Ovviamente ho alzato la mano e ci ha detto che a noi che frequientiamo l'itaer ci viene fatto fare un test d'ingresso e che se si supera non si fa la teoria e si va a volare direttamente.E' possibile che ciò avvenga anche se siamo solo in terza e il brevetto dovrebbe iniziare tra 6 mesi??Grazie a tutti ciao.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
A parte il fatto che potrei obiettare che un insegnante di un itaer, magari statale, non ne esce molto elegatemente nel far pubblicità per la scuola di volo dove insegna, come secondo lavoro.....
E' vero che non è obbligatorio frequentare la teoria, come è vero che la scuola di volo dovrebbe far sostenere un preesame all'allievo prima di presentarlo agli esami di teoria che attesti la sua preparazione, e tenerlo da parte per eventuali ispezioni dell'Enac. Quindi vale per tutte le scuole di volo, e non solo per la sua.
E' vero che non è obbligatorio frequentare la teoria, come è vero che la scuola di volo dovrebbe far sostenere un preesame all'allievo prima di presentarlo agli esami di teoria che attesti la sua preparazione, e tenerlo da parte per eventuali ispezioni dell'Enac. Quindi vale per tutte le scuole di volo, e non solo per la sua.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Grazie per la risposta ma volevo dirti che la scuola non è statale e non credo che il mio prof (colonnello ma non centra) faccia pubblicità alla scuola.Questo perchè quella in cui lui insegna è la scuola di volo più vicina a noi ed è anche una della più valide.Credo l'abbia detto per noi e per farci spendere meno visto che l'altra scuola di volo (vergiate)non ha queste agevolazioni con la scuola.Un 'altra cosa.Si risparmia? Da circa 10.000 euro a quanto si può scendere?Grazie ciao.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
non so dirti...ma 1 ppl disolito è inorno agli 8000€!Ciao!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Se devo essere sincero con te, credo che non frequentare la teoria nella scuola di volo dove vai per la pratica sia sbagliato. Intanto non si tratta di una agevolazione per te, a mio modo di vedere, ma di un risparmio di rotture di scatole per la scuola di volo, che ha un allievo in meno di teoria da gestire. L'agevolazione la avresti tu frequentando, ripassando un po', affrontando gli argomenti che più servono per l'esame di PPL, confrontandoti con altri allievi, ed allenandoti con i quiz reali che dovrai poi affrontare nell'esame di teoria. Non so bene come siano organizzate le materie nell'itaer, ma se dai l'esame di teoria per il PPL prima del termine della quinta, probabilmente non avrai studiato tutto quello che potrebbe esserti richiesto nei quiz.
Quanto al risparmio, penso che nel computo del costo del PPL sia veramente basso. O addirittura inesistente. Se vieni da noi e dici che non vuoi frequentare le lezioni di teoria, credo che non otterresti lo sconto, visto che la struttura è comunque lì, anche se non la usi.
Comunque sono opinioni personalissime, ed in quanto tali facilmente confutabili da altri.
Quanto al risparmio, penso che nel computo del costo del PPL sia veramente basso. O addirittura inesistente. Se vieni da noi e dici che non vuoi frequentare le lezioni di teoria, credo che non otterresti lo sconto, visto che la struttura è comunque lì, anche se non la usi.
Comunque sono opinioni personalissime, ed in quanto tali facilmente confutabili da altri.