ho l'impressione che a mia figlia, quasi due anni, non piaccia l'aereo;
Può darsi; a due anni hanno già il loro caratterino. Un conto è che non le piaccia l'aereo, un altro è che lo tema; la piccola è lanciata verso un mondo in cui volare sarà sempre più una necessità, perché come sai bene, muoversi oggi è un'esigenza non solo turistica.
Se non le piace, amen, peccato perché si perde qualcosa di bello, ma pazienza; anch'io detesto l'auto, ma ho qualche milione di chilometri sulle spalle, perché guidare è un'esigenza.
L'importante è che non lo tema e questo dipende molto dal tuo atteggiamento quando parli di aerei, quando ti imbarchi ecc.
Non trasmetterle una fobia che sarebbe per lei limitante.
detesto il decollo, quella sensazione di vuoto e di "schiacciamento .... in questi casi subentra lo spavento e si rischia di stare peggio.
Ti sei già risposta da sola; l'ansia esaspera qualunue sensazione
Forse questa volta ho sentito di più il decollo perchè l'aereo era più piccolo o forse le prime file sono più sensibili a queste sensazioni?O forse perchè il pilota è stato un po' più brusco rispetto a quello dell'altro viaggio ?( l'aereo quando ci stavamo alzando da terra ha barcollato più volte...) Oppure perchè in quel momento ho come sentito che sotto l'aereo ci fosse il vuoto...
Un po' tutto insieme, magari, a parte il pilota brusco; aereo sul quale non avevi mai volato+assetti diversi da quelli che conosci+ansia=sensazioni più sgradevoli del solito
Stranamente quando guardavo dal finestrino mi sentivo meglio...
A riprova di ciò che dicevo; distraendosi si sta meglio; si fa così anche coi bimbi che stanno male in auto, anche se clinicamente parlando la sensazione di moto dovrebbe aumentare il malessere, la componente ansiosa è tale e tanta (nei bimbi leggi più noia e posture scorrette che ansia) che distrarsi un po' guarisce tutto.
prima del viaggio avevo una leggera ansia che ho dovuto reprimere per mia figlia;
Brava; leggi sopra. Le bimbe imparano dalle mamme e se ti vede ansiosa comincerà a pensare che ogni volta che si entra nel grande uccello di metallo qualcosa non va.
anche questa volta, non appena sono scesa dall'aereo mi è venuto un gran mal di testa....ansia o pressione?
Direi la A
mi piace viaggiare ma il viaggio mi annoia....con qualsiasi mezzo di trasporto...per me l'ideale sarebbe il teletrasporto!!!
Concordo; ci fosse il teletrasporto risolveremmo tanti problemi e il volo rimarrebbe quella forma d'arte sublime che cerco di praticare nei WE
continuerò a prendere l'aereo, in questi giorni prenoterò già il volo per Dicembre...
Bene, spero che ti porterai la piccola!!
il CRj900 vola a una quota più bassa degli altri aerei? Ho avuto questa impressione...
La rotta seguita sarà stata più bassa; l'aereo di per sé va dove vanno gli altri.
Un bacio alla bimba.