Test di idonetà

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
batteriere
Rullaggio
Rullaggio

Test di idonetà

Messaggio da batteriere »

Save ragazzi, volevo un chiarimento. In Germania per i concorsi nelle compagnie servono oltre all' ATPL anche dei test di idonetà di tipo :orientamento,matematic,fisic,riflessi,inglese,calcolo mentale,concentrazione ecc... Tra l'altro questi test non sono per niente facili, diciamo che li supera solo un 20% dei concorrenti (io ne ho gia bocciati 2 http://www.md80.it/bbforum/images/smiles/icon_mad.gif
Mad) in Italia come funziona? io faccio l' ATPL ,poi? ci sono dei test di ammissione anche qua?
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

non ne sapevo nulla!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Ry@n
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ry@n »

beh.. io so che per i concorsi serve l'atpl, ma non ho sentito mai parlare di questo genere di test.. in ogni caso credo dipenda dalla compagnia. ad esempio credo che la wind jet non faccia sti generi di test..
in germania è una sola compagnia a farlo o sono tante? :roll: :?:
batteriere
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da batteriere »

be tutte non lo so ma Lufthansa lo fa, e poi ti rimborsa le spese.Facendolo LH ovviamente anche swiss, austrian, TUIfly , germanwings e LH regional essendone tutte figlie (ovviamente anke nikki air e austrian arrows).Io ho provato oltre LH anche alla tyrolian dove me lo hanno addirittura fatto digerire 270 euri, in altre come la air berlin il test costa fino a 750-800 euro,quindi se bocci sei fregato 2 volte.
Per rispondere alla tua domanda..si lo fanno tutte. La grossa fregatura e che i test non si possono ripetere e si ha a disposizione solo poco materiale per prepararli, sono veramente pazzeschi, se qualcuno vuole provare ve li posso mandare.
Ma e possibile che in Italia non li faccia nessuno? nessuno non e vero percheì la mistral li fa!
Ry@n
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Ry@n »

guarda.. per quanto ne sappia io di sti test.. qua non se ne fanno o per lo meno in maniera differente.. dipende dalla compagnia.. io personalmente non ne ho mai sentito parlare.. sapevo solo del semplice concorso con le materie base e qlk domandina... ma niente di così difficile..
Rispondi