Anticipando la chiusura di taxiway eccomi quì. Speriamo di divertirci. Ringrazio Zeno per la gentile proposta d'invito su md80.it che ha rivolto a tutti gli utenti di taxiway. L'obbiettivo di tali siti credo sia chiaro. In Italia siamo in tanti a credere ("credere" è la parola giusta) nella simulazione di volo. Una disciplina splendida, ricca di cultura, di tecnologia, di emozione. Una disciplina che non ha mai fatto del male a nessuno, anzi dovrebbe essere inserita nella scuola dell'obbligo, tanto è istruttiva. Il mio ringraziamento pertanto è rivolto alle persone che creano siti di simulazione, siti sui quali tutta questa splendida comunità trova il suo punto d'incontro e di discussione. Non credo alle distinzioni tra italiani. Taxiway, md80, etc, sono alla fine "un'unico" sito. Il nostro sito. Quello che conta è che gli italiani abbiano questo sito. Si potrà dividere in più nomi, in più domini, ma mai in concorrenza (e se c'è stata mettiamoci una pezza sopra e ricominciamo da capo). Alla fine è, e rimane, un sito italiano per piloti italiani. E gli italiani sono una cosa sola!
E' con questo spirito che quindi mi presento a voi. Un'augurio di serenità a tutti.