Adottiamo Alitalia!
Moderatore: Staff md80.it
- jady
- Rullaggio
- Contatta:
Adottiamo Alitalia!
Ciao ragazzi,quella che sto lanciando potrebbe essere e magari la è ;una grandissima C.....A ma penso che Alitalia appartenga all'Italia o meglio agl'italiani!Vengo al dunque.Perchè dobbiamo permettere che Air France s'impossessi di Alitalia per arricchire le casse Francesi e peggio ancora perchè dobbiamo arrivare al punto di vedere a MXP solo livree Ryanair e magari una o due Alitalia!!!Mi vengono i brividi!Sinceramente quando salivo su un volo Alitalia da un paese straniero mi sentivo già un pò a casa e allora visto che questa Alitalia è in crisi....salviamola noi!Quanto costa Alitalia?Dividiamo la cifra per ogni italiano e con una quota simbolica possiamo rimmetterla in piedi!Pensate ad una Italia senza Alitalia! 

- hal
- 01000 ft
Tanto per stare alla provocazione ... sono 25 euro a testa secondo le ultime voci.
miliardo e mezzo diviso 60 milioni ( spannometrico)
Il fatto è che poi stando come stanno le cose serviranno altri 10/12 euro a testa a fine anno.
Per i 25 a cranio
una tantum ci si può ragionare
miliardo e mezzo diviso 60 milioni ( spannometrico)
Il fatto è che poi stando come stanno le cose serviranno altri 10/12 euro a testa a fine anno.

Per i 25 a cranio

"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità è consapevole dei propri limiti."Albert Einstein

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15464

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15464
- I-DISA
- 02000 ft
Re: Adottiamo Alitalia!
Si chiama ricapitalizzazione. Già ne sono state fatte un paio con diverse modalità.jady ha scritto:Ciao ragazzi,quella che sto lanciando potrebbe essere e magari la è ;una grandissima C.....A ma penso che Alitalia appartenga all'Italia o meglio agl'italiani!Vengo al dunque.Perchè dobbiamo permettere che Air France s'impossessi di Alitalia per arricchire le casse Francesi e peggio ancora perchè dobbiamo arrivare al punto di vedere a MXP solo livree Ryanair e magari una o due Alitalia!!!Mi vengono i brividi!Sinceramente quando salivo su un volo Alitalia da un paese straniero mi sentivo già un pò a casa e allora visto che questa Alitalia è in crisi....salviamola noi!Quanto costa Alitalia?Dividiamo la cifra per ogni italiano e con una quota simbolica possiamo rimmetterla in piedi!Pensate ad una Italia senza Alitalia!
Lo Stato ora non può più tricapitalizzare secondo le norme sulla concorrenza. Aggiungo che la ricapitalizzazione statale (benchè un toccasana all'istante) porta comunque le aziende a non reinvestire i profitti ed a perdere nel tempo in competitività ed ad un degrado del prodotto offerto. Alitalia è un buon esempio di tutto ciò.
Aggiungo: qualora si potesse fare, e fosse di utilità; chi ti dice che tutti e 57.000.000 di Italiani vorrebbero?
Io personalmente sono molto sensibile ai valori della nazione, ai nostri colori ed all'immagine dell'italia nel mondo, ma non tutti fors ehanno gli stessi ideali.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
- jady
- Rullaggio
- Contatta:
- Bacione
- FL 250