Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio su come raggiungere IL da Bologna, mi è stato detto che bisogna presentarsi presto, mi conviene un viaggio in auto (ma pensando di doverlo fare nei prossimi mesi l'idea di sopportare la visita dopo alcune ore di nebbia non mi piace) o qualcuno ha già fatto l'esperienza di raggiungere Linate in treno?
Grazie
Cerco consigli su come raggiungere IML Milano
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- libelle
- 05000 ft
- Contatta:
Linate si raggiunge più comodamente in macchina. Ovviamente può essere raggiunto anche in treno, ma devi affidarti prima alla puntualità del treno (auguri!!) e poi alla rapidità dell'autobus perchè dalla stazione centrale di Milano fino a Linate la strada è lunga. Fossi in te non mi fiderei dei mezzi pubblici a meno che tu non voglia partire il giorno prima.
Devi presentarti entro le ore 8.00, a digiuno, munito di un documento valido, una fototessera e della richiesta della tua scuola di volo, oltre naturalmente al versamento di 150 e rotti euro in base alla tipologia della tua visita. Per raggiungere Linate devi prendere la tangenziale e quando sei nei pressi dell'Aeroporto, devi uscire all'uscita prima di quella dell'aeroporto. Credo che ci sia anche scritto sui cartelli Istituto di Medicina Legale. Non uscire all'uscita Aeroporto - Linate, altrimenti vai fuori strada.
Devi presentarti entro le ore 8.00, a digiuno, munito di un documento valido, una fototessera e della richiesta della tua scuola di volo, oltre naturalmente al versamento di 150 e rotti euro in base alla tipologia della tua visita. Per raggiungere Linate devi prendere la tangenziale e quando sei nei pressi dell'Aeroporto, devi uscire all'uscita prima di quella dell'aeroporto. Credo che ci sia anche scritto sui cartelli Istituto di Medicina Legale. Non uscire all'uscita Aeroporto - Linate, altrimenti vai fuori strada.
"think positive, flaps negative!"
- roberto76
- 02000 ft
- Contatta:
Io ci sono stato partendo in macchina da treviso e non è stato ne difficile ne pesante.
Per trovare la strada ho una google/maps e ci sono arrivato davanti senza necessità.
Stai leggero la settimana prima dell'esame per dare "respiro al colesterolo" ...
ciao e in bocca al lupo!
Per trovare la strada ho una google/maps e ci sono arrivato davanti senza necessità.
Stai leggero la settimana prima dell'esame per dare "respiro al colesterolo" ...
ciao e in bocca al lupo!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
- davymax
- B737 Captain
Sulla tangenziale EST prima dell'uscita Linate, prendi l'uscita C.A.M.M. ; appena uscito, vai due volte a destra, e ti ritrovi, dopo essere passato sotto l'autostrada, davanti all'ingresso dell'ATA (aviazione generale di Linate); vai a sinistra e ti trovi il palazzo vetrato dell'IML sulla destra.
Ciau
Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- alberto.eri
- Rullaggio
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Perfetto.davymax ha scritto:Sulla tangenziale EST prima dell'uscita Linate, prendi l'uscita C.A.M.M. ; appena uscito, vai due volte a destra, e ti ritrovi, dopo essere passato sotto l'autostrada, davanti all'ingresso dell'ATA (aviazione generale di Linate); vai a sinistra e ti trovi il palazzo vetrato dell'IML sulla destra.
Ciau
Ma digliela più semplice. Esci a CAMM (prima di Linate, da Bologna). Se sbagli e la manchi esci a Linate, vai fino in fondo inverti e riprendi la engenziale per Bologna.
Esci a CAMM.
Segui le indicazione per l'ATA. All'ingresso ATA, a sinistra.
Semplicissimo.
Se fai presto, non trovi molto traffico, a quell'ora è più che altro in senso opposto, ma tieni presente, sull'orario di partenza, di tenerti un 3 quatri d'ora d'anticipo da buttare in caso di traffico senza arrivare tardi.
Alla peggio arrivi presto...

Ti consiglio anche (se non hai il navigatore), di guardare l'itinerario con Google Earth. Devi scvrivertelo, ma è molto fatto bene. Io lo uso sempre!
Se non ti senti sicurissimo, mandami un MP che ti do il mio numero in caso d'emergenza e ti guido.
Ma è facilissimo.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- davymax
- B737 Captain
Se esci a Linate, non c'è bisogno di riprendere la tangenziale, fai il Forlanini in allontanamento dall'aeroporto. Al semaforone col vialone vai a sinistra, segui il vialone fino a un semaforo dove sulla sinistra c'è un distributore e diversi bar, lì giri a sinistra e vai dritto fino all'ATA, e come prima a sinistra.
Cià
Cià
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater