PARTENZA: Da Verona in perfetto orario, saliamo sull'aereo e casualmente senza un annuncio ufficiale, ma tra il chiacchierio dei passeggeri scopro che dobbiamo fare scalo a Milano Malpensa (oddio un atterraggio e un decollo in più!); inizia il panico vero e proprio, chiedo di scendere, ma non mi è concesso. Fa caldo, troppo caldo...si parte. Decollo da paura per me, inizio a piangere come un bambino, tra 20 minuti si atterra, si vola bassi, ho una paura fottuta. Penso alle vostre risposte ma nulla da fare. Si atterra bruscamente a malpensa e ci fanno stare sull'aereo per circa 30 minuti poi si scende. Non si capisce quando si decollerà nel mentre faccio di tutto per tornare a casa, ma gli amici che erano con me fanno di tutto per trattenermi. Si riparte dopo 2 ore, decollo più tranquillo, ma sempre accompagnato da un pianto liberatorio forse, mah...
Il volo è stato tranquillo, le turbolenze non mi hanno spaventato (pensavo alle buche della strada come qualcuno a scritto); si scende. Dimenticavo pilota donna, bravissima! Altra fortuna, conosco una ragazza che è vent'anni che viene a lampedusa e che ci atterra. MI spiega per filo e per segno tutte le fasi di un atterraggio a volte brusco per la frenata; in effetti lo è stato ma il fatto che qualcuno mi spiegasse per filo e per segno l'accaduto..beh è stato utile. Si scende, mi sembra di svenire, mi sto rilassando...settimana bellissima. Ringrazio tale ALESSANDRA per il sostegno in atterraggio!!! E ringrazio il pilota ***** *****, bravissima!
RITORNO: Credetemi sembra una barzelletta ma non lo è. Arriviamo in aeroporto. (il giorno prima conferma del volo alle 15.10 con scalo prima alla Malpensa e poi arrivo a Verona). Scelgo di fermarmi alla Malpensa perchè per me è più comodo e poi mi evito ulteriore decollo

Che dire è stato difficile e lo sarà sempre. Ma una cosa è certa: le turbolenze (leggere) le ho capite e non mi spaventano più...per tutto il resto sono qua!!
Ringrazio tutti per i messaggi prima della partenza, in modo particolare Luca.
Scusate la lunghezza ma voglio condividere con voi ogni mia sensazione.
Devo cambiare nick vero?
Se riesco inserisco foto dell'aereo, sull'aereo e uno scorcio di lampedusa.
Ciao!!!
Cristian
Staff: titolo corretto perché tutto in maiuscolo ed eliminato nome e cognome del pilota per esigenze di tutela della privacy (Bacione)