Embraer fuori pista, luglio 2007

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Embraer fuori pista, luglio 2007

Messaggio da davymax »

Tutti al mareeeee, tutti al mareeee

[Foto Airfleets.net]

http://www.airfleets.net/show/?pic=83647

Certo che scivolare giu dallo slide sulle pietre non è niente male :)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

:lol:
Ha messo "le gambe" in acqua!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker »

almeno si è fermato :D
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga »

ehmm....
c'era già un 3ad dedicato
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=14514
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Altre foto reperite in rete.

Fonte delle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

ehmm....
c'era già un 3ad dedicato
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=14514
ah perfetto, e chi l'aveva visto! Soprattutto quando l'altro tread si intitola "Ancora un'altro nello stesso giorno".

Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

davymax ha scritto:
ehmm....
c'era già un 3ad dedicato
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=14514
ah perfetto, e chi l'aveva visto! Soprattutto quando l'altro tread si intitola "Ancora un'altro nello stesso giorno".

Ciau
Effettivamente il titolo del tread era piuttosto vago
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga »

Non volevo fare il pierino Davide :wink: :) 8) ; mi ricordavo che ne avevamo parlato proprio per il motivo costituito dal titolo del tread stesso! L'incidente è accaduto, per fortuna con esito diverso, lo stesso giorno del terribile incidente dell'A320 TAM a Congonhas
Ultima modifica di beluga il 23 settembre 2007, 1:42, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine
Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Pasquale ha scritto:Tutti salvi?
Nove persone ferite ma sembra niente di grave
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Curiosa quella del pittore...
Ma è per evitare cattiva pubblicità o altro?
Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer »

Black Magic ha scritto:Curiosa quella del pittore...
Ma è per evitare cattiva pubblicità o altro?
Si. Per quello.
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Messaggio da davymax »

Non volevo fare il pierino Davide ; mi ricordavo che ne avevamo parlato proprio per il motivo costituito dal titolo del tread stesso!
Non ti preoccupare, hai fatto bene!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Messaggio da wing05 »

curiosità: ma dopo un landing in spiaggia i danni al mezzo sono tali da destinarlo alla "rottamazione oppure è riparabile?
Parola agli esperti ..
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Avatar utente
Antonyair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giugno 2006, 18:35

Messaggio da Antonyair »

se resiste, viene certificato in mezzo anfibio :D
Avatar utente
aponus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 338
Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da aponus »

wing05 ha scritto:curiosità: ma dopo un landing in spiaggia i danni al mezzo sono tali da destinarlo alla "rottamazione oppure è riparabile?
Parola agli esperti ..
Avrei la stessa domanda...come funziona in questi casi?
Avatar utente
ghita80
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 30 agosto 2006, 21:27

Messaggio da ghita80 »

Almeno è rimasto intero!
Eureka!
Avatar utente
ghita80
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 134
Iscritto il: 30 agosto 2006, 21:27

Messaggio da ghita80 »

Sembra che il primo interesse sia stato comprare una latta di vernice bianca!!!
Eureka!
Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 »

e assoldare un buon imbianchino prima ancora che un carro attrezzi :D:D:D:D:D
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
gabrioconforti
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 luglio 2007, 22:10
Località: lugano

Messaggio da gabrioconforti »

avevo SENTITO DIRE,da un amico pilota che gli embraer potevano esser forniti anche senza reverse,si vociferava che una fornitura Crossair ,anni fa non li prevedesse.

vi risulta?
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS »

wing05 ha scritto:curiosità: ma dopo un landing in spiaggia i danni al mezzo sono tali da destinarlo alla "rottamazione oppure è riparabile?
Parola agli esperti ..
dipende dall'entita del danno
in questo caso se guardi il front fuselage è in buckling, la riparazione potrebbe essere molto costosa...

Comunque, in questi casi il velivolo verrà completamente sverniciato e smontato e tutte le parti della struttura primaria verranno ispezionate con test non distruttivi per verificare il livello di integrità strutturale.

!!!!attenzione viene ispezionato ogni millimetro quadrato della struttura!!!!

(...si andranno a cercare microfratture dai 0.2 mm in su-macchine di ispezione permettendo-- , verranno controllati tutti i fori delle giunzione, per verificare se ci sono state elongazioni/ovalizzazioni e cosi tante altri test significativi per controllare il livello del danno...)

Se la struttura primaria è riparabile allora si sostituiscono le parti rotte, in caso contrario le parti integre vengono rimosse e conservate come spare (pezzi di ricambio)
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Rispondi