Visita alla base del 31° stormo dell'AMI

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bacione
FL 250
FL 250

Visita alla base del 31° stormo dell'AMI

Messaggio da Bacione »

Come sapete, oggi abbiamo fatto la visita alla base del 31° Stormo dell'AM a Ciampino.

Lascio fin d'ora ai nostri titolatissimi spotters il compito di illustrare con degne immagini la giornata; io casomai poi inserirò qualche foto che ho fatto con la mia compattina.

Però, a nome di tutti, intanto incomincio a raccontarvi la degna conclusione di una mattinata fantastica ed estremamente interessante! :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il caffè non è stato fotografato... :roll: :lol:

Grazie a tutti i partecipanti; e un grazie speciale a Gigi, nostro fantastico padrone di casa! :D
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ammappate che pranzino!!!

:P

Ve siete divertiti regà?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Che peccato non essere venuto! Sia per la visita in sè, sia per l'occasione conviviale! :(

Vabbe', diciamo che, vista la grande abbuffata è stato meglio disertare, dato che tra un po' non mi faranno più salire su un aereo perchè farei superare il MTOW! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
aviation
05000 ft
05000 ft

mannaggia...

Messaggio da aviation »

...la pupazza... me sò perso na mangiata niente male... :? :? :?

Quand'è che organizziamo un'altro raduno???

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Ecco le mie foto di quella magnifica giornata...

Appena arrivati a CIA la prima cosa che sicuramente ci colpisce (a me ed ad Ale) è questo 8)

Immagine

Molto bello vederlo in un contesto "urbano"

Immagine

E con lo sfondo castelli

Immagine

Immediatamente dopo veniamo diretti verso il primo Falcon...impiegato prevalentemente come aereo Ambulanza e nelle missioni umanitarie

Benvenuti a bordo

Immagine

E' un modesto trigetto dalle eccellenti prestazioni (che in qualche modo mi ricorda un mini Tristar)

Immagine

Ha tuttavia delle forme molto accattivanti...

Immagine

Una panoramica della parte del piazzale dedicata ai Falcon

Immagine

E un dettaglio del beacon con carrello di sfondo

Immagine

Questo è il cockpit dell'aereo in questione uno dei pochi rimasti analogici

Immagine

Il motore N°1 lavato e tirato a lucido come tutto l'aereo

Immagine

Immagine

Successivamente ci dirigiamo verso l'Airbus...e voi dovrete aspettare che torno dalla spottata di oggi a FCO... :P
Immagine
Gozer

Messaggio da Gozer »

Sono dispiaciutissimo di non essere potuto rimanere a mangiare, ma il Presidente era stanco e non era il caso. Intendo il Presidente, quello ritratto da Claudia (grazie infinite!) insieme a me che scende dall'aereo :lol:
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Caspiterina che foto spettacolari!!! Il primo piano della turbina è a dir poco "eccitante"! Bellissime!
aviation
05000 ft
05000 ft

anch'io

Messaggio da aviation »

...con un piccolo collage fotografico (non all'altezza di I-DISE... ma per partecipare ed integrare il post).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Mi spiace molto non poter essere stato del gruppo.

Comunque grazie a tutti per le bellissime foto.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Bello bello!

L'ho visto all'opera a Rivolto!

Grazie GIGI.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

E ora arriva la parte più interessante...

Dopo una passeggiatina sul piazzare arriviamo arriviamo ai piedi dei 3 mitici A319 CJ dell'AM

Immagine

Immagine

Questa posa era d'obbligo

Immagine

Immagine

Dalla scaletta

Immagine

E infine entramo dentro, ci accoglie uno stemma del 31° stormo

Immagine

ci sediamo nella parte di coda per una veloce "lezione" sulle caratteristiche dell'aeromobile (per chi volesse una piantina per rendersi conto dell'allestimento interno)

Immagine

Dal finestrino del portellone di coda si può ammirare il gemellino

Immagine

La configurazione interna è da fare invidia alla migliore business class del mondo

Immagine

I sedili sono COMODISSIMI e pieni di luccicosi pulsantini (notate le cinture di sicurezza d'orate alla "50 cent")

Immagine

Immagine

Il cesso presidenziale

Immagine

Il lavandino presidenziale

Immagine

La doccia presidenziale

Immagine

E la camera da letto presidenziale

Immagine

Il corridoio che collega il salottino con la camera presidenziale con l'aerea "stampa" (notate le tendine automatiche, i neon e tutto il resto)

Immagine

Infine concludiamo con un walk-around dell'aeromobile

Beacon rotante

Immagine

Il sederino

Immagine

E si conclude con le foto di gruppo!!

Immagine

Immagine

Arriveranno presto le foto dettagliate del cockpit :wink:
Immagine
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Dimenticavo la foto della panoramica del piazzale :lol:

Immagine

E una foto artistica

Immagine
Immagine
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Prima gli assaggini di Bacione e aviaton... poi è arrivato I-DISE!!
Grande!
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Bellissime foto anche queste dei 3 mitici A319 CJ dell'AM.

Hei, che cesso di lusso ha il nostro presidente.
Luciano

Immagine
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Splendide, complimenti grazie a tutti per averle postate! :D
beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga »

Bellissime!!!!!!!!!!!!1
unico appunto: i bagni li trovo un po' kitsch! :lol: :lol:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

beluga ha scritto:unico appunto: i bagni li trovo un po' kitsch! :lol: :lol:
Sono d'accordo: quel similoro è di un pacchiano pauroso.

Quando il sito di hosting la smette di fare i capricci posto anche alcune foto mie.
aviation
05000 ft
05000 ft

continuo...

Messaggio da aviation »

...il contest fotografico (bello bello, dai... integriamo il collage con foto ed inquadrature sempre diverse) con un po' di interni del 319 (da far paura quello del Falcon più avanzato... sembrava il cockpit di un simulatore non di un aereo con quei 4 schermi LCD) e poi il Pope One che prima ha sorvolato l'aeroporto in direzione Castelgandolfo con su il pastore tedesco e poi ci ha raggiunto atterrando sul piazzale vicino (qui era già a riposo nell'hangar).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di aviation il 1 ottobre 2007, 23:13, modificato 2 volte in totale.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Gozer ha scritto:il Presidente era stanco
Ehm... però non era tanto stanco quando m'ha fatto salire tutta la scaletta del 319 :shock: facendosi tenere sotto le ascelle e volendo "volare" ad ogni gradino! :lol:

P.S.: complimenti Goz e signora Goz, è un bimbo bellissimo.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Complimenti e grazie a tutti ragazzi per le bellissime foto :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Il sito di hosting abituale fa ancora i capricci e allora... ne ho usato un altro.

Metto qualche foto che ho fatto ieri; non saranno moltissime, sia perché erano con noi fotografi assai più abili e meglio equipaggiati di me ed è inutile ripetere gli stessi soggetti, sia perché comunque m'ero già ben "sfogata" quando ero andata in ricognizione (vedi il relativo topic) a fine agosto.

Piazzale: in primo piano i due Falcon 50, dietro i tre Falcon 900 e ancora più lontano i tre A319 (che belle le nuvole in questa foto):

Immagine

Falcon 50

Immagine

Arrivi e partenze... per una volta visti dalla pista e non dietro ad una rete! :D
(aspetto accessorio ma altrettanto gradevole di questa visita ;))

Immagine

Entrando nell'A319:

Immagine

I Falcon 50 e 900 dal cockpit dell'A319:

Immagine

Ebbene: per una volta, gli ospiti seduti in cabina erano veramente VIP! :lol:

Immagine

Immagine

Chi ha curato gli interni:

Immagine

L'aereo qatariota visto dal cockpit:

Immagine

E sempre dal cockpit dell'A319, spottatori in azione in pista!

Immagine

Una cosa abbastanza rara: il finestrino aperto, ma visto dall'interno:

Immagine

Immagine

Scendiamo sotto l'aereo e ci facciamo un bel giro, in piena libertà e guardando con calma tutto quello che volevamo:

Immagine

Immagine

Immagine

Al nostro arrivo mancava all'appello l'elicottero e l'hangar era vuoto. Saputo della nostra presenza ;) è stato prontamente richiamato e ci ha raggiunti a fine mattinata!

Sequenza dell'avvicinamento all'hangar:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E qui viene tirato dentro:

Immagine

Immagine

Interno dell'elicottero (un po' sfocato), usato abitualmente per il Papa:

Immagine

La Madonna di Giacomo Manzù, donata da Paolo VI:

Immagine

Dentro l'hangar:

Immagine

E infine

Immagine

non per mostrarvi la faccia di uno dei mod (tanto l'avete già vista), ma invece per farvi vedere che la poltrona presidenziale è girevole e si gira anche completamente verso i finestrini

Immagine

Se la usassi io, viaggerei sempre orientata in questo modo, così non mi dovrei far venire il torcicollo per guardare il panorama! :D
Invece, non sono molto d'accordo sulla straordinaria comodità delle poltrone: sono senz'altro comode, ma non hanno né la regolazione lombare né il comando per il massaggino sulla schiena, come invece si trova ormai da tempo in diverse business class (business, non first).

Uhm... quando diventerò il grande capo, questa cosa la devo far cambiare! :P :lol:
Ultima modifica di Bacione il 2 ottobre 2007, 0:59, modificato 1 volta in totale.
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Io intanto vado avanti...con la terza sezione intitolata "cockpit del bus"

Ho letteralmente massacrato il cockpit di foto e sflashate

Ora metterò solo l'overhead con annessi sistemi sul lower ECAM

Ma prima inizio con una panoramica generale

Immagine

Dal basso verso l'alto abbiamo

1) Interruttori per luci esterne/interne, APU, antighiaccio e pressurizzazione

Tutto spento...solo l'APU attivo

Immagine

Con annessa pagina PRESS e APU sull'ECAM

Ovviamente pressurizzazione nulla, cabina a 50ft

Immagine

APU running ma solo come generatore di corrente senza bleed attivata...abbiamo spento l'aria condizionata :D

Immagine

2) Impianto di condizionamento

Engine e APU bleed spenti...pack ovviamente disattivati, ma se fossero attivati staremmo belli freschi :D

Immagine

Con annessa pagina COND e BLEED (anche se non è solo per questo) sull'ECAM

La temperatura è facilmente individuabile

Immagine

Bleed completamente disattivata

Immagine

3) Impianto elettrico

Batterie ON, Galley alimentati, APU gen attivo e ENG GEN disattivati, batterie a circa 27v

Immagine

Con annessa pagina ELEC sull'ECAM

Si vede che la corrente è fornita dall'APU e i due generatori dei motori disattivati...

Immagine

4) Impianto idraulico e carburante

Pompe alari e ventrali spente, sistema idraulico non alimentato

Immagine

Con annesse pagine HYD, FUEL e F/CTL sull'ECAM

Qui si vede l'impianto idraulico non alimentato a 0 PSI e le pompe elettriche spente

Immagine

In seguito abbiamo fatto una prova con le pompe elettriche e ne è uscito fuori questo

Immagine

Tutte le pompe spente, APU alimentato FOB 3800kg

Immagine

Tutte le superfici di controllo sono disattivate appunto per la mancanza di pressione nel sistema idraulico

Immagine

Infine avanzano le schermate WHEEL e DOOR che mostrano rispettivamente

Stato del carrello e temperatura dei freni

Immagine

E porta L1 aperta

Immagine

Questi invece sono i due "lati" dell'overhead che contengono sostanzialmente l'ADIRS e il GPWS

Immagine

E i serbatoi AUX, rilevatori di fumo e interruttori di messa in moto

Immagine

Per ora è tutto dall'overhead...le mie conoscenze sull'Airbus sono a livello veramente basilare...quindi ogni correzione o ampliamento è ovviamente più che gradita...spero sia di vostro piacimento :wink:
Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Ma... accendersi l'aria condizionata autonomamente non era fattibile, vero? :lol:

Belle foto, ragazzi! Bravi a tutti!
Federico
Immagine
Immagine
jackiebrown
FL 250
FL 250

Messaggio da jackiebrown »

Che belle foto! dev'essere stata proprio una bella giornata.. io ieri lavoravo :cry:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

La serie di foto si fa sempre più interessante.

Bellissime.

Complimenti a tutti
Luciano

Immagine
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

dunque dunque... :roll:
ho aspettato un giorno per postare il mio commento alla giornata proprio per quilibrare bene emotività e razionalità 8) .
prima dei sinceri ringraziamenti vorrei fare una descrizione di quello che ho provato.cominciamo col dire che la visita al 31simo è stato un desiderio di sempre che per diverse ragioni non ho potuto mai esaudire.quindi primo motivo per essere contento.
entrare negli aerei che svolgono la nobile funzione di soccorso sanitario è stata la testimonianza che anche lo Stato,spesso vituperato,ha uomini e mezzi che senza ore e senza indugi vanno ad aiutare altre persone la cui esistenza è in grave pericolo.sembra poco?a qualcuno protranno sembrare parole intrise di virtuosismo, non è così.
che questi aerei facciano anche il servizio di trasporto ai politici è importante ma,mi sia concesso senza polemica alcuna,secondario.
bellisime macchine, interni strepitosi, nobili le loro funzioni.
basta così?
ancora no.
Gigi il nostro cicerone ha consentito a me e ad altri di conoscere meglio il lavoro del pilota -con la P maiuscola- che basa il suo agire,tra le altre cose, su passione ,coraggio ,umanità.
l'averci "aperto" la porta dello stormo è stato un gesto di generosità vera.
quindi vorrei ringraziare:
Claudia "Bacione" per aver organizzato questa giornata con un entusiasmo encomiabile.Non è stato facile -lo so- e voglio dargliene atto pubblicamente dopo averlo fatto di persona non più tardi di qualche ora fa. Il grazie a Claudia è pure per averci traformato da colorati avatar in persone in carne ed ossa,una delle cose belle dei forum secondo me è proprio questa, unire le persone :occasion5: !
Gigi per la disponibilità dimostrata nell'ospitarci lì dove risiede la curiosità ossia nell'aviazione più "esclusiva"(passatemi il termine) che si prodiga per il prossimo.Per averci dato l'occasione rarissima di visitare i "luoghi volanti"affidati alle persone che ci rappresentano politicamente nel mondo.Per la chiarezza espositiva e la pazienza nel sopportare 'sto gruppo de fissati d'aerei.
Un Grazie anche al tuo Comandante :wink: .
In questa giornata ho avuto il piacere di conoscere, Blackmagic -Grande Black-,Aviation,alessandrogentili oltre che rivedere il duo di irrefrenabili, incontenibili-aviofotoreporter incursori e cacciatori di livree Alphasierra ed I-DISE,nonché Muarizio a cui ho voluto testimoniare la contentezza nel rivedere il suo alias "Gozer" di nuovo nel forum.
Scusate la prolissità ma ce voleva

PS
ne vogliamo parlare della mangiata anzi magnata finale?
appena ho un attimo metto qualche emoticon in più per consentire una migliore leggibilità.
MJ
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

MiticoJumbo ha scritto: ...il duo di irrefrenabili, incontenibili-aviofotoreporter incursori e cacciatori di livree Alphasierra ed I-DISE...
Grandi!
Quei due sembrano davvero due incursori :D :lol:
Verso la fine li sentivo complottare piani di intrusione nel piazzale civile (che non so se hanno portato a compimento) :roll:
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Black Magic ha scritto:Verso la fine li sentivo complottare piani di intrusione nel piazzale civile (che non so se hanno portato a compimento) :roll:
Intanto, ce li siamo portati a tavola... sani e salvi! :D

Per i risultati della caccia fotografica... aspettiamo lumi!
kodex
01000 ft
01000 ft

Messaggio da kodex »

Ceeeeeee che foto fantastiche!!!!!! Già senza vederle mi dispiaceva di non essere potuto venire.... ora che le ho viste..... aaaaaaarghhhhh cosa mi sono persooooo! :(

Complimenti a tutti coloro che hanno organizzato e/o spottato, e, che aspettate?
Raccontate raccontate
Riccardo
duck44
02000 ft
02000 ft

Messaggio da duck44 »

MiticoJumbo ha scritto:dunque dunque... :roll:
ho aspettato un giorno per postare il mio commento alla giornata proprio per quilibrare bene emotività e razionalità 8) .
prima dei sinceri ringraziamenti vorrei fare una descrizione di quello che ho provato.cominciamo col dire che la visita al 31simo è stato un desiderio di sempre che per diverse ragioni non ho potuto mai esaudire.quindi primo motivo per essere contento.
entrare negli aerei che svolgono la nobile funzione di soccorso sanitario è stata la testimonianza che anche lo Stato,spesso vituperato,ha uomini e mezzi che senza ore e senza indugi vanno ad aiutare altre persone la cui esistenza è in grave pericolo.sembra poco?a qualcuno protranno sembrare parole intrise di virtuosismo, non è così.
che questi aerei facciano anche il servizio di trasporto ai politici è importante ma,mi sia concesso senza polemica alcuna,secondario.
bellisime macchine, interni strepitosi, nobili le loro funzioni.
basta così?
ancora no.
Gigi il nostro cicerone ha consentito a me e ad altri di conoscere meglio il lavoro del pilota -con la P maiuscola- che basa il suo agire,tra le altre cose, su passione ,coraggio ,umanità.
l'averci "aperto" la porta dello stormo è stato un gesto di generosità vera.
quindi vorrei ringraziare:
Claudia "Bacione" per aver organizzato questa giornata con un entusiasmo encomiabile.Non è stato facile -lo so- e voglio dargliene atto pubblicamente dopo averlo fatto di persona non più tardi di qualche ora fa. Il grazie a Claudia è pure per averci traformato da colorati avatar in persone in carne ed ossa,una delle cose belle dei forum secondo me è proprio questa, unire le persone :occasion5: !
Gigi per la disponibilità dimostrata nell'ospitarci lì dove risiede la curiosità ossia nell'aviazione più "esclusiva"(passatemi il termine) che si prodiga per il prossimo.Per averci dato l'occasione rarissima di visitare i "luoghi volanti"affidati alle persone che ci rappresentano politicamente nel mondo.Per la chiarezza espositiva e la pazienza nel sopportare 'sto gruppo de fissati d'aerei.
Un Grazie anche al tuo Comandante :wink: .
In questa giornata ho avuto il piacere di conoscere, Blackmagic -Grande Black-,Aviation,alessandrogentili oltre che rivedere il duo di irrefrenabili, incontenibili-aviofotoreporter incursori e cacciatori di livree Alphasierra ed I-DISE,nonché Muarizio a cui ho voluto testimoniare la contentezza nel rivedere il suo alias "Gozer" di nuovo nel forum.
Scusate la prolissità ma ce voleva

PS
ne vogliamo parlare della mangiata anzi magnata finale?
appena ho un attimo metto qualche emoticon in più per consentire una migliore leggibilità.
MJ
Avevo deciso di non intervenire. Però mi preme dire una cosa leggendo alcuni vostri post. Non ne posso fare a meno. Quello che avete visto sabato è un reparto particolare. Molto particolare. Che vola grazie a 2 cose. Grazie a tutti voi, anche tramite le tasse :cry: , ma non solo, e grazie alla passione che ci unisce in un qualcosa che va oltre. Ma è anche un reparto come tanti in AM, dove molto spesso con la buona volontà del personale si compensano i buchi neri di spropositate dimensioni. Un reparto come tanti nelle FFAA. Ho apprezzato molto le parole di Gozer e di MiticoJumbo. Ho apprezzato BlackMagic e le sue osservazioni accurate. Ma ho apprezzato ancor di più i vostri volti e le vostre domande, le vostre composte curiosità e la vostra enorme e smisurata passione, anche se io poi sono uno che scherza sempre e che tende ad abbassare la serietà delle conversazioni. Ho avuto la fortuna di trovare persone che hanno capito molto bene cosa io volevo da loro e cosa loro potevano chiedere a me. E ne è uscita una giornata indimenticabile. Credo per tutti. E non me ne vogliano quelli con cui ho scherzato, magari per i 12 scatti sullo stesso pannello, magari per la compostezza nel porre alcune domande. Credo che l'evento sia irripetibile (sicuramente per altri motivi) perchè nella mia esperienza raramente si assemblano persone così diverse ma allo stesso tempo così unite da una semplice passione.
Un grazie va a Bacione che ha accolto la mia proposta e si è prodigata per l'evento. Comunicando le mie dritte e facendovi arrivare all'incontro molto ben preparati... non so se mi spiego :lol:
Ma il mio GRAZIE finale va a voi tutti partecipanti perchè troppo spesso noi operatori svolgiamo le nostre funzioni in maniera distaccata e routinaria. Magari lamentandoci, magari stressandoci. Quando invece abbiamo delle persone meravigliose che ci guardano e ci stimano senza neanche sapere cosa facciamo effettivamente.
Avevo detto in ultimo... ma l'ultimissimo pensiero va a quei 2 meravigliosi bambini presenti. E a chi li ha portati. Sono stato cresciuto da un padre appassionato di cose che volano. Mi ha portato sin da piccolo per aeroporti. E se oggi sono un "deformato passionale" lo devo probabilmente a lui. Sabato ho visto due piccoli pilotini in erba. Spero che un giorno possano ricordarsi di questo incontro. Spero che un giorno loro rappresentino la continuità che non vedo nelle generazioni dopo la mia.
Grazie ancora per quello che mi avete dato. Ho barattato conoscenze tecniche per ricchi rapporti umani. E ne sono uscito un uomo migliore. Grazie.
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Complimenti e gran belle foto !

Mi dispiace aver dovutoidare forfait , ci tenevo moltissimo a venire, anche perchè avrei ritrovato a CIA un bel pò di amici!

Sarà , spero per la prossima volta !

Saluti

Steve
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Complimenti a tutti per le foto, a Bacione per l'organizzazione, a Gigi per l'ospitalità!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Veramente complimenti a tutti, dev'essere stata proprio una bellissima giornata a giudicare dalle foto... e dalla conclusione! :lol:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
dragoIV84
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dragoIV84 »

Vi invidio tantissimo, è stata per voi sicuramente una giornata indimenticabile. Grande Bacione per aver organizzato l'evento, Grande Duck per le parole che ha scritto!!!

Ciao Mario
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Un week end da Romano (aoooohhhh)

Direi veramente un week end indimenticabile, un povero milanese spiazzato dai ritmi di Roma 8) che a Ciampino ci ha messo 10 minuti a farsi prendere in cosiderazione dal barista per un caffè che tranquillamente parlava con un tizio :evil:

Che dire, grazie a tutti quelli che hanno partecipato, un grazie speciale ha chi mi ha scarrozzato in macchina a destra e sinistra, a chi mi ha accompagnato a spottare a fiumicino, a chi ci ha portato la "pizza co a mortazza", a chi ha organizzato (grande Bacione!!)....

... ma soprattutto, GIGI, io personalmente ho colto tutta la passione che ci hai messo nel mostrarci il tuo reparto, tutti i vari risvolti positivi-negativi e le nozioni tecniche (anche se visibilmente stanco dalle 30 ore di servizio ;) )

Un visita davvero sopra le mie aspettative iniziali, in cui ho avuto anche l'occasione di toccare con mano certi funzionamenti della filosofia Airbus (compresa la throttle praticamente finta), conclusa con lo spegnimento del cockpit sotto l'attenta guida del comandate (grazie ancora, adesso avrai capito chi sono :lol: )...

Le mie foto arriveranno, purtroppo mentre voi ieri sistemavate le vostre, io ero in viaggio verso milano... :cry:

Grazie a tutti e alla prossima
Alessandro
Rispondi