il mio sogno
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
il mio sogno
ciao a tutti... ho 16 anni e frequento il 3 anno di liceo classico e fin da quando ero piccolo ho sempre sognato di fare il pilota di linea ma non mi sono mai informato... ora che ho guardato su internet ho visto che non è molto facile ed economico... sapete dirmi come intraprendere la carriera per diventare pilota di linea senza spendere un patrimonio?(non ho molta disponibilità economica ma fare il pilota è il sogno della mia vita)vi ringrazio in anticipo e vi prego aiutatemi...
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Vuoi spendere pochi soldi??Entra in aeronautica militare,esci con massimi voti dal liceo e tovati una bella raccomandazione.Se invece hai 60.000 euro da spendere contatta una scuola di volo e fatti l'atpl integrato.Se vuoi iniiare da subito parti col ppl (8.000 euro) e poi ti fai l'atpl modulare con lo sconto delle ore.Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
già...l'unico modo per diventare pilota senza spendere un patrimonio è quello,e ti posso assicurare che vincere il concorso è davvero un terno al lotto...ecco perchè è gratis!!!!La fortuna che c vuole è identica a quella necessaria per vincere i soldi necessari alle licenze civili!!hihi!!(parlo io che sono arrivato alla fine del concorso,la prox settimana parto per il tirocinio di 10giorni,ma tanto sarò IDONEO non vincitore!)Comunque scherzi a parte...I soldi sono sempre soldi e per quanto grande sia il patrimonio da investire puoi sempre cominciare a mettere qualcosa da parte....si parte così(a meno di non avere la possiblità in famiglia!)Il cosiglio che sentirai molto è quello di andare all'estero per risparmiare!!il costo si aggiara intorno ai 60000€
N.B.
ESCUSO IL TR(abilitazione macchina!)richiesta quasi sempre per entrare in compagnia
N.B.
ESCUSO IL TR(abilitazione macchina!)richiesta quasi sempre per entrare in compagnia
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- Jacopo
- 10000 ft
quotooooooooooooooooooooooooooooooooooo!MarcoAER ha scritto:Carissimo David,
Benvenuto innanzitutto.
La funzione CERCA del forum è assolutamente GRATUITA...puoi iniziare ad utilizzare quella...ci sono decine e decine di thread sul tuo argomento.
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

-
- Rullaggio
-
- Rullaggio