Vorrei avere tutte le risposte

ma ad alcune non saprei proprio cosa rispondere, per questo ancora non avevo risposto. ci provo lo stesso però:
Fearless flyer ha scritto:- Se SO che non cade perchè SENTO che il mio può cadere?
Prevo molta paura perchè non riesco a pensare ai milioni di voli che vanno bene; riesco a pensare solo al caso isolato dell'incidente aereo, anche se so che è assolutamente improbabile.
Fearless flyer ha scritto:- Se SO che un attacco terroristico può essere portato anche dentro una Chiesa (per dirne una...), perchè in Chiesa mi SENTO sicura e su un aereo no?
Per il terrorismo devo dire invece che ho molta poca paura, anzi quasi non ci penso; è un'ipotesi che mi pare così remota che evito di prenderla in considerazione.
Fearless flyer ha scritto:- Se SO che il pilota ha anche lui il suo sedere sull'aereo e quindi non gli converrebbe distrarsi, perchè SENTO che potrebbe farlo?
Perchè sostanzialmente non mi fido molto quando a "pilotare/guidare/dirigere" sono altri. anche in macchina mi fido poco a salire con chi conosco appena perchè temo che possa fare qualche cavolata. Nell'aereo complici la velocità e l'altitudine questa paura si amplifica...
Fearless flyer ha scritto:- Se SO che i piloti a bordo sono due, quindi se si sente male un pilota....semplicemente ce n'è un altro (cosa che non succede sui treni, sugli autobus e via di seguito), perchè SENTO che questo non è sufficiente a rassicurarmi?
Perchè mi pare che pilotare un aereo sia una cosa molto complessa (anche se ho letto deltagolf che dice che è tecnicamente piuttosto semplice) e che quindi servano tutta l'attenzione e competenza del mondo...
Fearless flyer ha scritto:- Perchè se PENSO di viaggiare vicino ai Comandanti che pilotano l'aereo allora SENTO che l'aereo non potrà più cadere (strano no?

) ?
A questo non avevo pensato, ma non mi sembra che nel mio caso possa aiutarmi (anche se potrei controllare che non si distraggano?!

) Non mi crea meno ansia pensare di poter viaggiare in cabina di pilotaggio.
Fearless flyer ha scritto:- Perchè le situazioni NUOVE tendono a darmi insicurezza?
È sempre stato così. Non è una giustificazione, ma per banale che sia, una novità mi crea sempre dello scombussolamento. Forse la mia paura è amplificata dal fatto che ho anche pensato "troppo" alla questione volo; in determinati casi mi sono trovata in situazioni "critiche" e senza saperne nulla prima le ho affrontate con più sicurezza di come avrei fatto se ne avessi avuta idea tempo prima. Credo che sia quella questione del risultato "after control" di cui Luca parlava in un post...
Non so se sono stata esauriente. Stanotte ho anche sognato che prendevo un aereo... avevo paura ma non andava male!
Che ne dite allora?
grazie e baci
Simona