Festa Agusta Westland

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
canon 400d
Banned user
Banned user

Festa Agusta Westland

Messaggio da canon 400d »

ieri poco distante , nei capannoni AUGUSTA vi e stata la festa interna o per i conoscenti , insomma un piccolo hopen day, han volato vari esemplari di cui anche il convertiplano! :shock: purtroppo le esibizione eran effettuate sul campo augusta, quindi infotograbili, qualcuno era li.? :oops:

[JT8D]: titolo modificato
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Io ho provato ad andare alla festa Augusta, solo che ho sbagliato strada e mi sono ritrovato al compleanno della N.D. Augusta Belli dè la Gherardesca, che compiva ieri 127 anni. La festa non era molto divertente: un giramento di pale...
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

io sono entrato quando hanno finito le esibizioni causa mio ritardo. Pero' ho potuto vedere da vicino gli elicotteri grazie ad un amico che ci ha permesso di avvicinarci. Il bello comunque sono gli aerei in partenza da malpensa che sono proprio li. La festa comunque è stata un successo. Il mio amico ha visto il convertiplano volare. La cosa piu' interessante pero' sono state le esibizioni con gli elicotteri militari veramente spettacolari, tra cui mi hanno raccontato un looping effettuato.
canon 400d
Banned user
Banned user

cavoli no! cosi ti sei perso le esibizioni, io ho solo visto il converiplano intorno le 14-15 che girava e che polvere. :shock:
hal
01000 ft
01000 ft

Messaggio da hal »

Le ho tentate tutte per entrare fin dal mattino, ma non c'è stato nulla da fare.
Comunque articolo e foto si possono recuperare qui
http://www3.varesenews.it/gallarate_mal ... p?id=80907
http://www3.varesenews.it/gallarate_mal ... p?id=80911
Ultima modifica di hal il 24 settembre 2007, 12:54, modificato 1 volta in totale.
"La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità è consapevole dei propri limiti."Albert Einstein

Immagine
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15464
canon 400d
Banned user
Banned user

grazie dell articolo.
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Per cominciare si chiama AgustaWestland e non Augusta !

L'incontro era riservato e non aperto al pubblico. Io come ex-dipendente , sono riuscito ad imbucarmi , e anche se sono arrivato sul mezzogiorno mi sono divertito a ritrovare qualche vecchio amico e collega.

Molto interessante la parte storica dela manifestazione.
Una mostra "interattiva, ricordava i momenti belli e brutti di cento anni di attività del gruppo, che ha raccolto insieme le esperienze della Siai Marchetti e della storica Caproni.

La parte del leone è stata fatta dalle esibizioni dei numerosi elicotteri prodotti dall'Agusta, sia su licenza Bell, Sikorsky e Boeing , oltre a quelli di concezione interamente nazionale.

Per chi era anche appassionato di moto, una serie completa di moto MV , sia stradali che da pista erano ospitate per ricordare anche i successi di Agusta nei campionati mondiali di corsa in pista nelle categorie 350cc e 500cc.

Un sempre giovane Giacomo Agostini ha riportatato molti di noi a ricordare altri tempi e altre vittorie !

Apena riesco a recuperare la macchina fotografica, che ho dimenticato a casa di un mio amico, posto alcune foto dell'evento.

Saluti

Steve 8)
Ultima modifica di Snap-on il 24 settembre 2007, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Snap-on ha scritto:Per chi era anche appassionato di moto, una serie completa di moto MV , sia stradali che da pista erano ospitate per ricordare anche i successi di Agusta nei campionati mondiali di corsa in pista nelle categorie 350cc e 500cc.

Un sempre giovane Giacomo Agostini ha riportatato molti di noi a ricordare altri tempi e altre vittorie !
Beh, simpatico anche che ciò sia accaduto nello stesso giorno in cui un'altra casa italiana, la Ducati, riportava in Italia il titolo mondiale della classe più importante del motociclismo, non più vinto da una Casa italiana dai tempi, appunto, della MV Agusta.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

E sembra che nessuno se ne sia accorto, Bacione. (OT chiuso).
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Si e vero, me lo ero dimenticato !

Grazie Claudia!

saluti

Steve
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

Grazie per le informazioni
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
Panta2
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Panta2 »

ciao a tutti!
io ero li tutta la giornata e ho visto le varie prove in volo. c'era un mangusta che ha fatto acrobazie da urlo, un EH101 gigantesco, e il convertiplano era semplicemente spettacolare! Hanno perfino bloccato malpensa per una mezzoretta verso le 2..
Giornata fantastica, cibo buonissimo ( naturalmente offerto da Agusta :lol: ) e giornata stupenda. ho fatto foto che seguiranno.. a presto!
vichinga
05000 ft
05000 ft

Messaggio da vichinga »

Io Io Io C'ero io!!!!
ed è stato fantastico!!
18000 persone...tutte col naso in su...18000 cappellini rossi....
foto non ne ho fatte....mi dispiace, ma posso provare a procurarmele...
mio padre era lì con l'A139 della protezione civile...ed io avevo il pass da pilota(che figata....).
emozionanti le evoluzioni del Mangusta(che tra l'altro si è esibito anche ieri sul circuito di Vallelunga per le gare di Superbike!) e divertentissime quelle del convertiplano...c'è stata una "sfilata" durante la mattinata e poi dalle 14 alle 1430 l'esibizione di alcuni elicotteri e del Convertiplano...BELLISSIMO!
oltre al fatto che c'è stata la possibilità di parlare con tecnici ed ing. interni alla Agusta per tutto il giorno....
Bellissimo!!!
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Che invidia, che invidia, che invidiaaaa. :wallb: :wallb:

Potevate almeno chiamarmi, stò a un tiro di schioppo da lì!! :crybaby: :crybaby:
Rispondi