Grazie!
C152:Aerobat e Long Range
Moderatore: Staff md80.it
- Giulio88
- FL 200

C152:Aerobat e Long Range
Qualcuno conosce quali sono le caratteristiche strutturali(es:dimensione e poszione serbatoi alari ecc..) che differenziano il Cessna 152 versione AEROBAT da quella LONG RANGE.
Grazie!
Grazie!
PPL (A)
- Jacopo
- 10000 ft

Guarda noi abbiamo un Cessna 150 Long Range e mi pare che abbia solamente i serbatoi maggiorati che gli permettono 6/7 ore di autonomia...per quanto riguarda il Cessna 150 "aerobat" ha le maniglie di emergenza per staccare le porte e poi non so...penso che sia stata irrigidita la struttura in alcune parti...
Non vorrei dire castronate ma non credo esista il 152 "aerobat"
Non vorrei dire castronate ma non credo esista il 152 "aerobat"
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot

- Giulio88
- FL 200

http://www.aviomarscuoladivolo.com/flotta.aspNon vorrei dire castronate ma non credo esista il 152 "aerobat"
mi chiedo come la mia scuola faccia ad averlo...
grazie per la risposta Jacopo.
PPL (A)
- Jacopo
- 10000 ft

Allora sarà vero,anche se il dubbio mi restaGiulio88 ha scritto:http://www.aviomarscuoladivolo.com/flotta.aspNon vorrei dire castronate ma non credo esista il 152 "aerobat"
mi chiedo come la mia scuola faccia ad averlo...![]()
![]()
grazie per la risposta Jacopo.
Jacopo
JAA-FAA Pilot

JAA-FAA Pilot

- pippo682
- FL 450

- Contatta:
Da http://www.cessna150-152.com
There are only 4 designations for all 8 model years of 152's. They are 152, A152 (Aerobat), F152, and FA152, the later two built in France.
Ti rispondo per il 150, ma suppongo sia la stessa cosa per il 152. La versione LR è identica ma con i serbatoi più grandi, che invece di essere a pianta rettangolare hanno una forma ad "L", per aumentarne appunto la capacità. Infatti il manuale di volo è lo stesso e riporta le tabelle di prestazione (range e durata) per le due differenti versioni.
There are only 4 designations for all 8 model years of 152's. They are 152, A152 (Aerobat), F152, and FA152, the later two built in France.
Ti rispondo per il 150, ma suppongo sia la stessa cosa per il 152. La versione LR è identica ma con i serbatoi più grandi, che invece di essere a pianta rettangolare hanno una forma ad "L", per aumentarne appunto la capacità. Infatti il manuale di volo è lo stesso e riporta le tabelle di prestazione (range e durata) per le due differenti versioni.