Avrei bisogno di un pò di consigli..
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Avrei bisogno di un pò di consigli..
Salve a tutti!! Mi chiamo Fabrizio e da circa 3 anni lavoro come AV in Austrian Airlines con base Vienna. Ma adesso ho capito che i miei interessi son o per il cockpit e quindi avrei deciso di intraprendere la lunga e tortuosa via per diventare pilota di linea.
Vorrei a questo proposito un paio di delucidazioni e consigli.
E'proprio difficile e caro converire un brevetto FAA per volare in europa?perchè io avrei intenzione di fare la scuola negli USA però bisogna vedere se effettivamente il gioco vale la candela. Voi cosa mi consigliereste? In USA mi sarebbero state cosigliate 2 scuole entrambe in Florida: American Flyers a Pompano Beach o la Flight Safety a Vero Beach. Qualcuno di voi le conosce o sa dirmi se hanno delle buone referenze? Alcuni piloti della mia compagnia mi avrebbero consigliato di fare il corso in europa, qualcuno saprebbe enventualmente indicarmi delle scuole valide? ne esiste qualcuna in italia?
Scusate se vi ho bombardato di domanda ma è tutto mosso dalla ns grande passione in comune.
Grazie Mille
E'proprio difficile e caro converire un brevetto FAA per volare in europa?perchè io avrei intenzione di fare la scuola negli USA però bisogna vedere se effettivamente il gioco vale la candela. Voi cosa mi consigliereste? In USA mi sarebbero state cosigliate 2 scuole entrambe in Florida: American Flyers a Pompano Beach o la Flight Safety a Vero Beach. Qualcuno di voi le conosce o sa dirmi se hanno delle buone referenze? Alcuni piloti della mia compagnia mi avrebbero consigliato di fare il corso in europa, qualcuno saprebbe enventualmente indicarmi delle scuole valide? ne esiste qualcuna in italia?
Scusate se vi ho bombardato di domanda ma è tutto mosso dalla ns grande passione in comune.
Grazie Mille
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- I-PVLG
- 05000 ft
Io...dalla mia parte faccio onore a Professione Volare...ne esiste qualcuna in italia?

Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

-
- Rullaggio
beh grazie per i consigli. Ho spulciato i vari threads e devo dire che ho trovato delle info interessanti. Credo proprio che seguirò il corso in una scuola negli USA ch eperò sia certificata FAA-JAA. Sto raccogliendo un pò di info tra le tanto citate Phoenix East Aviation, Flight Safety, EFT,Naples e la skymates..Certo non sarebbe male avere un pò di dritte su queste scuole da coloro che ne sanno di più o che le hanno direttamente frequentate..comunque a novembre sono per 2 settimane in ferie in florida quindi credo che ne visiterò un paio..
- batteriere
- Rullaggio
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
spiegheresti meglio!??!!?batteriere ha scritto:Scusa se lavori in austrian, parli anche il tedesco no? Perche non ci provi da loro con il corso finanziato.Però devi passare il test alla DLR ad amburgo.
Anke in pvt grazie!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- batteriere
- Rullaggio
sul sito della austrian (solo in quello austriaco) c'è tutta la descrizione dettagliata.Ti
iscrivi, vai a Hamburg quando te lo dicono e fai l'esame. Se Dio te la manda buona e tu sei un genio fai la scuola da loro pagata e ripaghi solo 40 K€ dal momento del primo giorno di lavoro, a rate TR incluso. Stessa cosa per Lufthansa (d'altraparte Austian gli appartiene) per lufthansa e tutto finanziato e l'indirizzo è http://www.lufthansa-pilot.de tutto in inglese o tedesco, richiesti comunque fluenti tutti e due.
iscrivi, vai a Hamburg quando te lo dicono e fai l'esame. Se Dio te la manda buona e tu sei un genio fai la scuola da loro pagata e ripaghi solo 40 K€ dal momento del primo giorno di lavoro, a rate TR incluso. Stessa cosa per Lufthansa (d'altraparte Austian gli appartiene) per lufthansa e tutto finanziato e l'indirizzo è http://www.lufthansa-pilot.de tutto in inglese o tedesco, richiesti comunque fluenti tutti e due.
-
- Rullaggio
Si parlo il tedesco (sono cresciuto bilingue) però io ti farei vedere che cosa ti chiedono per la selezione. Pensa ci sono addirittua dei corsi di formazione alla selezione che costano 1000 euro!!!! ci sono dei quesiti matematici veramente assurdi. Addirittura un ragazzo che studia ingegneria informatica a Vienna, non ha passato il test...cioè o sei un geniio o è veramente un terno al lotto fidati. Ho tutti i test per la selezione, se vuoi li posto o invio ma sono tutit in tedesco. In più molta parte del corso verrà effettuata in tedesco. Finchè si tratta del corso di AV va bene, ma per quello di pilota le cose cambiano un attimino.
Per quanto riguarda le scuole Flight Safety mi sembra la migliore anche dal punto di vista dell' ambito lavorativo futuro. Anche naples non sembra male, ma si dice che la flotta non sia buona. Sono curioso su SKYMATES. Comunque andrò in florida a novembre e le visiterò tutte e 3.
Graziie per i consigli ne accetto e aspetto volentieri altri.
Per quanto riguarda le scuole Flight Safety mi sembra la migliore anche dal punto di vista dell' ambito lavorativo futuro. Anche naples non sembra male, ma si dice che la flotta non sia buona. Sono curioso su SKYMATES. Comunque andrò in florida a novembre e le visiterò tutte e 3.
Graziie per i consigli ne accetto e aspetto volentieri altri.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Aeroclub varese una delle migliori in tutta italia.I costi sono altini rispetto alle altre scuole ma ne vale la pena.Puoi trovare tutto qua http://www.aeroclubvarese.it
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
- raoul80
- 10000 ft
Re: Avrei bisogno di un pò di consigli..
AustrianAV bada che comunque è un impegno economico nn indifferente e le possibilità di lavoro nn sono certe.AustrianAV ha scritto:Salve a tutti!! Mi chiamo Fabrizio e da circa 3 anni lavoro come AV in Austrian Airlines con base Vienna. Ma adesso ho capito che i miei interessi son o per il cockpit e quindi avrei deciso di intraprendere la lunga e tortuosa via per diventare pilota di linea.
Grazie Mille