Devo prendere l'aereo giovedi....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

So che adesso mi assalirete di critiche...
Ah sì, è la nostra tecnica preferita: se uno non vuole salire in aereo, pistola in pugno ce lo mandiamo, così possiamo dire che ne abbiamo fatto volare un altro. :D :D :D (Per alcuni basta vedere la foto di Slowly e questi si fiondano in aereo cantando inni di gioia, purché gliela togliamo dalla vista)
come posso passare l'attesa in aeroporto??
Cavoli, oggi gli aeroporti sono diventati dei centri commerciali con attaccata una pista. C'è solo l'ìmbarazzo della scelta per passarci giornate intere.
L'unico rischio che corri è di partire incavolata perché non hai ancora finito il giro dello shopping e non ti sei strozzata a sufficienza di delikatessen e, soprattutto, di avere la carta di credito già alleggerita!
E una domanda tecnica: volerò con la Vueling e l'aereo sarà un Airbus 320...com'è??
Tranqua! ottima compagnia, ottima macchina.
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Pistolina80 ha scritto:io VOGLIO superare la paura, VOGLIO venire qui un giorno e poter dire che mi piacciono un sacco le sensazioni che si provano in fase di decollo...
Io invece VOGLIO andare un momento fuori tema e segnalare questo link: ;)
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=16284
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io ci volo domani con Vueling e ancora sabato.

Stai tranquilla.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Pistolina80
Rullaggio
Rullaggio

Rieccheme....

Messaggio da Pistolina80 »

grazie a tutti....volevo chiedere a Deltagolf se giovedi mattina ha qualcosa da fare...altrimenti potrebbe venire con me sull'aereo a tenermi la manina....o a darmi una botta in testa come dice che farà il mio ragazzo...
besssssstia che paura che ci ho!!!!!
domani sera a quest'ora sarò col nervo moooolto teso....
vi scrivo ancora domani cosi vi dico come sono messa....per il momento, se penso agli attimi che precedono il decollo, mi viene un'agitazione....
il distacco da terra e la sensazione di andare verso l'alto mi fanno una paura boia....mi sento la pressione altissima...spero almeno che poi in volo riuscirò a stare più tranquilla senza piangere come l'ultima volta (ma si può piangere come una bambina per 1 h e 40 minuti di fila??!!)..pazzesco!
Paella-Paella-Paella........
grazie ragazzi, a domani....
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Potrei posticipare il mio volo e venire io a tenerti la manina!

ma...al tuo ragazzo chi lo spiega? :roll:

Domani colo con Vueling, mi raccomanderò affinché sia tutto in ordine. Ma loro mi risponderanno:

"We, guarda che qui è tutto OK anche se nn ce lo dici tu!"

E come dagli torto!

E' un aeroplano simpatico, ti piace il giallo? A me no, però è vivace!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

1h e 40 in aereo passano che ti sembreà sia passata solo mezz'ora. Fidati.

Goditi quei minuti lontana dai pericoli, perchè non sono eterni purtroppo, e lasciati cullare da aereo e piloti. Sanno il fatto loro e non faranno mai lontanamente nulla che possa anche soltanto per striscio metterti in pericolo.

Siediti, non dare retta ai "sensi ingannevoli" e fatti portare a destinazione. Ci pensano loro.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

Pistolina80
Rullaggio
Rullaggio

Mi penserete vero domattina???

Cercherò di stare tranquilla il più piossibile, mi porto le 4 regole per affrontare la paura e qualche stampa dal forum...speriamo che vada tutto bene....
ci sentiamo quando torno tra una settimana....
Ho prenotato il posto nr.11 , dovrebbe essere vicino all'ala....avrò fatto male??? al ritorno invece sono ai primissimi posti davanti...
grazie a tutti!!!
deltagolf

Messaggio da deltagolf »

volevo chiedere a Deltagolf se giovedi mattina ha qualcosa da fare...altrimenti potrebbe venire con me sull'aereo a tenermi la manina....
Guarda, sarà meglio che venga, visto che in alternativa si è proposto Slowly.

Un rischi simile non me la sento proprio di fartelo correre. :D :D :D

Che ha il posto 11 che non va? L'unica seccatura a stare sull'ala è che vedi meno il panorama.
Io in realtà se posso sto sull'ala, perché del panorama non me ne frega granché, mentre vedere i movimenti delle superfici mobili mi piace molto di più
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Re: Mi penserete vero domattina???

Messaggio da spaceodissey »

Pistolina80 ha scritto:Ho prenotato il posto nr.11 , dovrebbe essere vicino all'ala....avrò fatto male??? al ritorno invece sono ai primissimi posti davanti...
Sull'ala teoricamente si sento meno i movimenti dell'aereo quindi hai fatto bene a prenotare lì, anche se come ti diceva deltagolf ti prederai un pezzetto di panorama.
La prima volta che mi sono seduto nei posti davanti è stato divertentissimo: quando l'aereo ha alzato la punta è stato come se qualcuno mi avesse spinto in alto da sotto :shock:
Essendomi divertito un mondo c'ho riprovato altre volte ma non ho mai più riprovato quella sensazione.

Domani mattina io ti penserò... ma tu pensa a me che sarò nella stessa tua situazione!
Io sarò messo così: vedi tu! :D :D
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
Pistolina80
Rullaggio
Rullaggio

Ciao Space

avevo letto il tuo racconto e mi sono divertita per quanto è realre e mi sono rispecchiata in molte cose...
ma voli anche tu domani??
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Re: Ciao Space

Pistolina80 ha scritto:ma voli anche tu domani??
Eh sì.
Verona-Palermo, ho scritto il racconto apposta.
Ho letto adesso il tuo messaggio dell'attesa del decollo. Io farei come ho scritto sul racconto. Leggiti la rivista (se non sai lo spagnolo/inglese guarda le figure), guardati lo spettacolo degli AV sulle procedure di sicurezza... insomma: tieni la mente impegnata.

E... pensa fortissimamente alla paella che mangerai a Valencia. Io penserò fortissimamente ai cannoli che mi mangerò a Cefalù. SLURP! :lol: :lol:
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

E come stai ora? :roll:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Fearless flyer ha scritto:E come stai ora? :roll:
Uhm... non hai quotato. Ti riferisci a me o a Laura? :?: :roll:
Io sono un po' stanco perchè ho appena fatto 5 km a piedi e portato sulla macchina la tv rotta (nessuno può capire la mia totale disperazione su questo fatto :cry: :cry: ). E sono un po' in tensione perchè la mia ragazza stamattina non si sentiva tanto bene e perchè sto per mandare a Deltagolf il secondo capitolo sul fifone medio e temo che vi piacerà meno del precedente. E sono preoccupato ovviamente per il viaggio di domani: 150km di autostrada - seppur alle 6 di mattina - con i TIR in giro, mi preoccupano sempre un po', credo sia normale.

D'altra parte, non vedo l'ora di partire, arrivare e sbafarmi un cannolo!! SLURP! :)

Ti riferivi a Laura, vero? :)
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

spaceodissey ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:E come stai ora? :roll:
Uhm... non hai quotato. Ti riferisci a me o a Laura? :?: :roll:
Io sono un po' stanco perchè ho appena fatto 5 km a piedi e portato sulla macchina la tv rotta (nessuno può capire la mia totale disperazione su questo fatto :cry: :cry: ). E sono un po' in tensione perchè la mia ragazza stamattina non si sentiva tanto bene e perchè sto per mandare a Deltagolf il secondo capitolo sul fifone medio e temo che vi piacerà meno del precedente. E sono preoccupato ovviamente per il viaggio di domani: 150km di autostrada - seppur alle 6 di mattina - con i TIR in giro, mi preoccupano sempre un po', credo sia normale.

D'altra parte, non vedo l'ora di partire, arrivare e sbafarmi un cannolo!! SLURP! :)

Ti riferivi a Laura, vero? :)
Si mi riferivo a Laura... :lol: però mi dispiace sapere che tu stai così così. E spero che passerà presto.
Ho iniziato ora a leggere il tuo file... 8)

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Fearless flyer ha scritto:però mi dispiace sapere che tu stai così così. E spero che passerà presto.
Più che altro mi manca il fatto di non poter vedere film. :(
Domani in spiaggia andrà sicuramente molto meglio :lol:
Fearless flyer ha scritto:Ho iniziato ora a leggere il tuo file... 8)
:oops: Mi sento come alle medie quando si consegna un tema alla professoressa
Rispondi