sono un ragazzo di 17 anni e finito l'istituto aeronautico vorrei frequentare una scuola di volo per conseguire il brevetto atpl. ho trovato la oxford aviation school ,qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
ho sentito che molti piloti vanno in america a prendere l'atpl? che scuola mi potete consigliare? grazie
oxford school aviation
Moderatore: Staff md80.it
- alfacharlie
- 00500 ft
oxford school aviation
una vita cattiva e inspiente non è un vivere male , ma un lungo morire...
- Barone Rosso
- 05000 ft
la oxford è molto costosa, si aggira intorno ai 100mila euro.
Stessa cifra ma con qualche agevolazione in più alla scuola di Jerez.
queste due in Europa sono quelle che hanno la migliore fama. In italia l'atpl lo paghi dai 55 ai 70. dipende dalle scuole e dalle zone credo
In america l'atpl come è concepito qui non esiste. Ti fai i brevetti loro (FAA) e poi tramite le scuole convenzionate sostieni gli esami per prendere i brevetti JAA.
I prezzi per conseguire il brevetto negli usa sono più bassi che in italia, anche se ovviamente devi aggiungerci il vitto e alloggio che stando a casetta con mamma verrebbe ammortizzato di molto.
comunque magari in usa c'è di ottimo che la lingua la impari come si deve.
Stessa cifra ma con qualche agevolazione in più alla scuola di Jerez.
queste due in Europa sono quelle che hanno la migliore fama. In italia l'atpl lo paghi dai 55 ai 70. dipende dalle scuole e dalle zone credo
In america l'atpl come è concepito qui non esiste. Ti fai i brevetti loro (FAA) e poi tramite le scuole convenzionate sostieni gli esami per prendere i brevetti JAA.
I prezzi per conseguire il brevetto negli usa sono più bassi che in italia, anche se ovviamente devi aggiungerci il vitto e alloggio che stando a casetta con mamma verrebbe ammortizzato di molto.
comunque magari in usa c'è di ottimo che la lingua la impari come si deve.