ci siamo.. domani voliamo!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
micromina
Rullaggio
Rullaggio

ci siamo.. domani voliamo!

Messaggio da micromina »

Bene ragazzi,
la valigia è pronta, i documenti sono in evidenza, domani pare proprio che si voli!!!
Diciamo che questo forum e i vostri preziosi consigli hanno diminuito un po' l'ansia, al punto che rinuncio a prendere qualsiasi - se pur blando - sedativo. Voglio affrontare la paura da sola, da sveglia, voglio passare al mio bimbo sensazioni positive perché, avete ragione, lui sente benissimo la mia agitazione (in generale) e se domani si accorge che mi vengono i lacrimoni senz'altro verrebbero anche a lui...
Ho stampato le regole del volo, domani le leggerò.. in fondo sono solo 4 ore e un pochettino (4 ore!!!!!ce la faccio a stare in iperventilazione per 240 minuti?!! :lol: )
Ora che il più è fatto e che è deciso che saliremo su quell'aereo (e su un altro sabato prossimo per tornare) mi date qualche conforto per il volo?
come sono le previsioni domani pomeriggio a Malpensa? so che c'è vento forte a Marsa Alam, fino a che velocità si può atterrare? un'altra curiosità: visto che a Marsa Alam c'è solo una pista e che domani devono atterrare un mucchio di aerei (quasi tutti da milano) più o meno alla stessa ora, se il primo ritarda, noi dobbiamo aspettare che lo spostino per bene, svolazzando sul deserto o una volta a terra, bastano 20 min per essere tranquilli?
scusate ancora per la fobia e domani pensatevi: io vi penserò senz'altro, e penserò soprattutto ai vostri post calmanti!
ciao e appena torno vi racconto tutto..
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Fai un buon volo Cristina! :cheers:
E facci sapere come è andata.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
micromina
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da micromina »

grazie Luca, e comunque hai ragione quando dici: la paura è dentro di noi. Da quando sono mamma sono sempre in ansia, sempre sul chi va là ma questo non fa si che mio figlio non cada in continuazione, non abbia sempre voglia di sperimentare cose nuove, ami arrampicarsi, curiosare ecc.
Non devo impedire che una paura irrazionale ci impedisca di vivere alla grande. Da domani siamo in vacanza! Ciao
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Divertitevi e buone vacanze!

Racconti al ritorno, vi aspettiamo!
Rispondi