Gli A320 dell'Air One
Moderatore: Staff md80.it
- backpacker
- 05000 ft
- Contatta:
Gli A320 dell'Air One
Air One ha acquistato 90 A320 che verranno consegnati entro qualche anno con gradualità. Ho letto che la sua flotta ne dispone già di una decina. La domanda che mi pongo è questa: una volta consegnati tutti i velivoli dove faranno base? Per una flotta così grande occorre anche un'altrettanta grande struttura che li accolga dove si faccia della manutenzione periodica. Penso all'Alitalia con la città del volo a Fiumicino e la base più piccola a Malpensa oppure al centro tencnico Lufthansa di Francoforte. Air One ha già pensato a costruirne una e se si dove?
Stefano
http://www.backpacker.it
Stefano
http://www.backpacker.it
- caledonian
- 05000 ft
-
- Rullaggio
Ciao ti volevo rispondere su gli aerei del AirOne guarda che non sono 90 ma io sapevo 30 nuovi airbus 320 che stanno consegnando con molta calma,a fiumicino c'è ne sono soltanto 3 oltre a gli airbus AirOne dispone di nuovi canadair 900 piu i suoi vecchi 737-400. Per quanto riguarda dove mettere tutti questi aerei, a Fiumicino stanno facendo nella parte del Cargo City per chi conosce Aereoporto di Fiumicino nuovi parcheggi e stanno anche ingrandendo alcuni parcheggi per il nuovo airbus 380
-
- 01000 ft
320
Di A320 in flotta ne ha 7 o 8 e progressivamente arriveranno altri.salvo73 ha scritto:Ciao ti volevo rispondere su gli aerei del AirOne guarda che non sono 90 ma io sapevo 30 nuovi airbus 320 che stanno consegnando con molta calma,a fiumicino c'è ne sono soltanto 3 oltre a gli airbus AirOne dispone di nuovi canadair 900 piu i suoi vecchi 737-400. Per quanto riguarda dove mettere tutti questi aerei, a Fiumicino stanno facendo nella parte del Cargo City per chi conosce Aereoporto di Fiumicino nuovi parcheggi e stanno anche ingrandendo alcuni parcheggi per il nuovo airbus 380
- beluga
- FL 150
Per quanto riguarda gl i A320 AP
Il sito ufficiale AIB riporta 8 consegne e 8 velivoli operativi.
Personalmente ho volato in EI-DSA/B/C/D/F/G ed ho visto EI-DSE e EI-DSH
Su
http://www.airfleets.net
citano anche EI-DSI, consegnato il 31 agosto scorso
Quindi al momento dovrebbero essere 9
Il sito ufficiale AIB riporta 8 consegne e 8 velivoli operativi.
Personalmente ho volato in EI-DSA/B/C/D/F/G ed ho visto EI-DSE e EI-DSH
Su
http://www.airfleets.net
citano anche EI-DSI, consegnato il 31 agosto scorso
Quindi al momento dovrebbero essere 9
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

-
- 01000 ft
- beluga
- FL 150
Il numero preciso di velivoli ordinati dovrebbe essere 40 (più l'opzione per gli altri 50)
Comunicato AIB
Il ritmo di consegna è pressapoco uno al mese
Comunicato AIB
Il ritmo di consegna è pressapoco uno al mese
Fabrizio
Bertolt Brecht

Bertolt Brecht

- Andrea1988
- 02000 ft
- MiticoJumbo
- 10000 ft
pure secondo me
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
Quoto in pieno quanto ha detto DraklorDraklor ha scritto:Secondo me prima di comprare gli A330 vogliono vedere come finisce la storia per l'acquisto di AZ perchè a quel punto ordinerebbero i Boeing e non gli Airbus per il lungo raggio.
Per quanto riguarda gli A320 le 50 opzioni probabilmente dipendono anch'esse dall'esito della gara.
- Andrea1988
- 02000 ft