mi serve un consiglio.

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

mi serve un consiglio.

Messaggio da sognodivolare »

salve a tutti, volevo fare qualche domanda sulle visite mediche di prima classe. io a gennaio finalmente partirò per iniziare i vari corsi, qualche anno fa ho avuto un incidente in motore e mi ero rotto quasi totalmente il ginocchio, legamenti compresi. ho subito due interventi per risistemare un pò di cose. ieri sera ho fatto una partita a calcetto, e ho preso una distorsione allo stesso ginocchio, cosa che mi ha creato un terribile dolore tanto da pensare che mi si sia nuovamente rotto il legamento crociato. questo possibilità mi creerebbe qualche problema durante le visite mediche?
spero che mi rispondiate in tanti e complimenti allo staff per il grande lavoro che fanno
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: mi serve un consiglio.

Messaggio da air.surfer »

sognodivolare ha scritto:e ho preso una distorsione allo stesso ginocchio, cosa che mi ha creato un terribile dolore tanto da pensare che mi si sia nuovamente rotto il legamento crociato. questo possibilità mi creerebbe qualche problema durante le visite mediche?
spero che mi rispondiate in tanti e complimenti allo staff per il grande lavoro che fanno
Se hai il legamento crociato rotto te ne accorgi subito credimi.. comunque se non vai alla visita con le stampelle oppure zoppicando vistosamente, non avrai problemi.
alberto86
01000 ft
01000 ft

Messaggio da alberto86 »

ciao, mi dispiace per l'incidente...immagino il dolore!
Sicuramente se sei riuscito a camminare e tornare autonomamente a casa i legamenti certo non si saranno danneggiati.
Però ti consiglio di andare da un ortopedico e farti dare un'occhiata quanto prima, visto che hai la visita medica tra due mesi scarsi.
Non è consigliabile entrare all'IML zoppicando, tanto meno in un aeroplano!
Stai tranquillo e vadrai che andsrà tutto bene. Ma ti ripeto, fossi in te andrei urgentemente da un medico che io abbia o no dolore o difficoltà nell'articolare movimenti.
In bocca al lupo!
sognodivolare
02000 ft
02000 ft

Messaggio da sognodivolare »

grazie mille a tutti, seguirò il vostro consiglio e speriamo bene....ma le visite faa è vero che sono più facili di quelle jaa?io ho ottenuto l'idoneità di 1 classe all'IML di roma circa un anno fa
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
Rispondi