Quando, ormai più di un anno fa, mi sono iscritta, ero bloccata dalla paura di volare e per questo motivo stavo per rinunciare ad una della cose più belle che potessero succedermi. In effetti già quando mi sono iscritta al forum avevo deciso che dovevo assolutamente frami passare la paura anche della sola idea di volare in quanto avevo fatto domanda per una borsa di studio in California. Dopo circa un anno di attesa (e la contemporanea "terapia md80.it" per superare la paura) mi hanno comunicato che mi accettavano per passare ben sei mesi in un'università della California!!
Alla fine ce l'ho fatta...e ora vi sto proprio scrivendo dalla splendida Santa Barbara.
L'anno scorso appena iscritta, dopo aver partecipato al raduno ed aver volato con il Cessna stavo già meglio, poi quest'anno sono andata in Olanda e dil volo è stato tranquillo, poi ci ho preso gusto e sono andata pure in Grecia (eh sì questo non ve lo avevo detto...

E poi è arrivato Settembre e sono partita per la California per la prima volta volavo da sola.... i giorni prima, ero molto agitata, anche se non era tanto per il volo in sè ma per alcune cose "di contorno", tipo le 12 ore di viaggio e il fatto che sui vari tg non si sentiva altro che parlare di terrorismo.... comunque devo dire che la mattina della partenza ero già meno agitata rispetto ai giorni prima...
Tanto per gradire ho fatto VRN-FRA con Air Dolomiti...solo tipo un paio di ore di viaggio. E poi FRA-LAX....veramente bello!! Già prima del decollo quando mi sono trovata davanti a quel bestione che è il 747-400, era maggiore la meraviglia e l'agitazione se ne è andata....avevo anche stampato per "sicurezza" le 4 regole per affrontare la paura di volare, ma non mi sono servite nemmeno per un secondo!!
Poi sono salita a bordo, abbiamo preso velocità e siamo decollati....che incanto!! In effetti ad un certo punto, circa a metà del viaggio, sono riuscita pure ad annoiarmi....la cosa bella è che finalmente riesco ad essere talmente serena da riuscire a dormire e a leggere (di solito ero talmente tesa che il mio stomaco non mi permetteva un tale "lusso")!!! E poi una volta che siamo arrivati sulla California è stato meraviglioso vedere tutto dall'alto!
E voi direte....ma qualche prova fotografica, ti pareva brutto metterla? Beh avete ragione, ma non avevola macchina fotografica digitale e quindi....farò delle foto nel mio prossimo volo!
Insomma dovete scusarmi se mi sono dilungata così tanto, ma è principalmente grazie a voi del forum se ho potuto arrivare fino a qua!!!

E poi prometto anche di non laititare più!!!

Un enorme GRAZIE a tutti!!!