Conversioni...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Conversioni...

Messaggio da G3nd4rM3 »

Ciao a tutti...

Volevo sapere dov'era possibile trovare un'elenco di costi per le conversione dei brevetti FAA to JAA. Il mio interesse si focalizza in particolare sulle singole licenze in quanto vorrei prendere il ppl e il cpl se(all'estero) e poi fare la conversione solamente di queste 2 in modo tale da evitare la dispendiosa conversione del me e ir. Fatto ciò prenderei in Europa l'IR e l'ME...magari all'aerofan.

Codice: Seleziona tutto

Curiosità: che s'intende per Cpl/Ir/Me with S/E add-on oppure Cpl/Ir/Me with M/E add-on. Non capisco, se ho l'ME cosa ci faccio con l'add-on SE?


Che ne pensate?

Fatemi sapere


Grazie!!



P.S.

Altra domanda: tutti i corsi ppl+cpl alla fine danno questi requisiti(accesso all'MEP in aerofan)?
Entry requirements MEP

• Hold a JAR PPL or CPL
• Have at least 70 hours flying experience as PIC

Entry Requirements IR-ME

• Hold a current JAR PPL or CPL with ME Class Rating
• Have passed the theoretical knowledge examinations for IR(A) or ATPL(A) in any JAA member state
• Be fluent in the English language
• Hold a JAR Class I Medical Certificate, or Class II Medical Certificate with Class I audiogram testing for holders of a JAR PPL
• Have at least 50 hours experience cross country
Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Messaggio da sognodivolare »

s/e e m/e significano single enginer and multi enginer. servono se si vuole pilotare aerei sempre più complessi vedi per esempio i plurielica.ovviamente il m/e comprende in se il s/e
per quantoriguarda le conversioni i prezzi di preciso non gli so, ma è la scuola stessa dove fai i corsi ad indirizzarti presso una filiare che ti consente di fare le varie conversioni.
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Aspettiamo altre risposte....Speriamo bene!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
antes56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 17 giugno 2006, 11:17

Messaggio da antes56 »

Interessante...sono curioso anch'io per questa soluzione
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER »

sognodivolare ha scritto:s/e e m/e significano single enginer and multi enginer. servono se si vuole pilotare aerei sempre più complessi vedi per esempio i plurielica.ovviamente il m/e comprende in se il s/e
per quantoriguarda le conversioni i prezzi di preciso non gli so, ma è la scuola stessa dove fai i corsi ad indirizzarti presso una filiare che ti consente di fare le varie conversioni.
Questo penso valga solo in ambito JAA. In ambito FAA il CPL o PPL Single e MultiEngine sono 2 corsi diversi con manovre diverse.

Esempio: Una compagnia che vola Cessna Caravan non ti potrà mai assumere se hai solo il CPL/ME
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Insomma i costi nessuno sa dove si possono reperire???IMPOSSIBILE!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER »

G3nd4rM3 ha scritto:Insomma i costi nessuno sa dove si possono reperire???IMPOSSIBILE!
Penso che una persona che ha il desiderio di fare il pilota dovrebbe avere prima di tutto un po' di spirito di intraprendenza.

Invece di chiedere i costi delle conversioni perchè non provate a mandare direttamente delle e.mail alle scuole che le effettuano? Logicamente ogni scuola avrà i suoi prezzi (differenti). Non ci vuole una licenza di volo per capirlo :wink:
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Già l'ho fatto ma...le risposte arrivamo con sostanziale ritardo e ognuno come hai detto bene tu, ti dice la sua....:(


Comunque grazie!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER »

G3nd4rM3 ha scritto:Già l'ho fatto ma...le risposte arrivamo con sostanziale ritardo e ognuno come hai detto bene tu, ti dice la sua....:(


Comunque grazie!
Logicamente ognuno ti dice la sua....i prezzi sono diversi.
L'importante è che ti facciano il preventivo sulle ore vere che devi fare per convertire e non su "aggiunte".
I requisiti sono scritti nel thread importante in cima a questa sezione.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Rispondi