SCUole di volo CHicago

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
antes56
02000 ft
02000 ft

SCUole di volo CHicago

Messaggio da antes56 »

salve a tutti...qualcuno ha esperienza o conosce di qualche valida scuole di volo in quel di CHicago??o immediati dintorni??

Grazie
BLUEAGLE99
Banned user
Banned user

Messaggio da BLUEAGLE99 »

non si parla di scuole di volo straniere...perchè si và contro il regolamento...e sai qualè il regolamento???
il regolamento è che alcuni degli amministratori di questo sito hanno dei legami con le scuole di volo italiane.....ecco perchè!
loro si che possono fare pubblicità alle loro scuole firmando con i link...ciò è lecito....andate a FANCULO!
Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

non si parla di scuole di volo straniere...perchè si và contro il regolamento...e sai qualè il regolamento???
il regolamento è che alcuni degli amministratori di questo sito hanno dei legami con le scuole di volo italiane.....ecco perchè!
loro si che possono fare pubblicità alle loro scuole firmando con i link...ciò è lecito....andate a FANCULO!
Blueagle99 (ma dovrei chiamarti Duchess, oppure Antopilot84?), hai veramente colmato la misura. Ti sei iscritto per ben tre volte e due sei stato bannato, ti sei rivolto in termini offensivi nei confronti dello staff e hai rivolto le tue lamentele in pubblico, contrariamente a quanto previsto dal regolamento. Hai violato tanti punti della netiquette che metà basta: fuori.
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
antes56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da antes56 »

scusate...ma nessuno può darmi una mano??
luciocaste
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da luciocaste »

BLUEAGLE99 ha scritto:non si parla di scuole di volo straniere...perchè si và contro il regolamento...e sai qualè il regolamento???
Caro BLUEAGLE99, in base a quali argomenti puoi supportare quanto hai detto?

Mi sembra che il tuo ragionamento sia privo di fondamenta.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine
antes56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da antes56 »

ma siamo un pò off topic...
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Hai ragione antes56, scusaci. Qualcuno ha qualche info per il nostro utente?
antes56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da antes56 »

grazie...aspetto notizie
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Re: SCUole di volo CHicago

Messaggio da MarcoAER »

antes56 ha scritto:salve a tutti...qualcuno ha esperienza o conosce di qualche valida scuole di volo in quel di CHicago??o immediati dintorni??

Grazie
Non sono molto ferrato sulle scuole in Michigan ma posso garantirti che non è una buona idea...il tempo è implacabile lassù e non voleresti spesso.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
N757GF

Messaggio da N757GF »

MarcoAER ha scritto: Non sono molto ferrato sulle scuole in Michigan ma posso garantirti che non è una buona idea...il tempo è implacabile lassù e non voleresti spesso.
Ma chicago non e` in illinois? (da pronunciarsi senza la s finale).

Il tempo non e` dei migliori, pero` si possono prendere i brevetti anche li` (d'inverno bisogna grattare via il ghiaccio dalle ali prima di andare in volo, ma si fa).

Suggerisco a ante56 di andare sul sito di airnav.com, e guardare negli aeroporti medi della zona (non o'hare) quali sono le scuole per ciascun aeroporto che spesso hanno un website. Se cerchi fra gli aeroporti con il nome chicago, hai circa una trentina di risultati.

Per trovare altri aeroporti vai su skyvector.com e ti fai mostrare la carta aeronautica della zona.
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

MarcoAER ha scritto:
antes56 ha scritto:salve a tutti...qualcuno ha esperienza o conosce di qualche valida scuole di volo in quel di CHicago??o immediati dintorni??

Grazie
Non sono molto ferrato sulle scuole in Michigan ma posso garantirti che non è una buona idea...il tempo è implacabile lassù e non voleresti spesso.
scusate l'off topic,
ma marco un americano provetto come te mi casca cosi??? CHICAGO e' ILINOIS non MICHIGAN :)

comunque penso che l'americanino abbia ragione, il tempo li on e' favorevole, ma tu non dovevi andare in Australia??? non ci tradire per la terra di George!
antes56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da antes56 »

no no Aussie...era solo per informazione,dato che ho un amico che si è trasferito là per lavoro,volevo solo informarmi...
Ma tanto per il momento ho iniziato Ing aerospaziale a padova e mi sa che devo rimandare i miei sogni/progetti a più avanti
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

N757GF ha scritto:
MarcoAER ha scritto: Non sono molto ferrato sulle scuole in Michigan ma posso garantirti che non è una buona idea...il tempo è implacabile lassù e non voleresti spesso.
Ma chicago non e` in illinois? (da pronunciarsi senza la s finale).

Il tempo non e` dei migliori, pero` si possono prendere i brevetti anche li` (d'inverno bisogna grattare via il ghiaccio dalle ali prima di andare in volo, ma si fa).

Suggerisco a ante56 di andare sul sito di airnav.com, e guardare negli aeroporti medi della zona (non o'hare) quali sono le scuole per ciascun aeroporto che spesso hanno un website. Se cerchi fra gli aeroporti con il nome chicago, hai circa una trentina di risultati.

Per trovare altri aeroporti vai su skyvector.com e ti fai mostrare la carta aeronautica della zona.
Ehi non si fà in tempo a fare un piccolo errore che tutti mi vogliono fucilare qua :lol: :lol: :lol:

Intendevo sul Lake Michigan!!! :lol: Ok ok...mi sono sbagliato...succede a tutti :roll:
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

visto che parliamo di scule in america,qualcuno mi sa dire se ci sono buone scuole vicino a miami?grazie
Davide88
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Davide88 »

Riassumendo quali sono le 2 o 3 scuole piu buone e gettonate dell america?? riferimento ovviamente a qualità/prezzo e stato flotta

GRAZIE...chi a settembre08 vuole partire per prendere 1 brevetto in USA contattatemi...ora siamo in 2
antes56
02000 ft
02000 ft

Messaggio da antes56 »

...Qualcuno sà indicarmi se esiste qualche scuola valida nei dintorni di chicago??
Ho un amico che vive li e per questo sarebbe ottimo se ci fosse una scuola di volo seria.....
Rispondi