Hours Building, necessarie dopo l'ATPL FROZEN?
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Hours Building, necessarie dopo l'ATPL FROZEN?
Salve a tutti,
-MI PRESENTO: Sono da 2 mesi un Pilota Privato, avendo conseguito la licenza in breve tempo e con molte soddisfazioni (ho solamente 18 anni), ho deciso, dopo molte riflessioni di conseguire la licensa ATPL Frozen presso un FTO qui in Italia.
-PREMESSA: La difficolta di interpretazione delle numerose JAR, mi ha portato molte volte ad essere molto dubbioso riguardo alla mia scelta, in quanto sento troppo parlare di ex piloti militari, che al termine del mandato convertono i loro bei brevetti in qualche FTO, diventando FACILMENTE istruttori di volo o piloti civili. La motivazione di ciò risiede sicuramente nel fatto che un pilota militare avendo sempre volato a spese dello stato (beati loro) ha accumulato una quantità di esperienza misurabile anche in ore di volo, che un pilota civile (tradizionale ) neanche si sognerebbe! Senza contare che la tradizione dell'aviazione è legata strettamente al mondo militare (com'è giusto che sia)...E riesco anche a capire le politiche aziendali delle compagnie/FTO/Aeroclubs e altro, che assumono preferibilmente ex piloti militari.. comunque.
-PROBLEMA: Un pilota (come me) che affronta un corso molto costoso, (ATPL FROZEN) raggiunge una quantità di ore di volo che si aggira intorno alle 250 complessive, (e neanche tutte di "pilot in command"), riesce subito dopo con questo piccolo bagaglio a trovare occupazione o si deve riccorrere al metodo delle ore di riempimento?
(Ovviamente raccomandazioni esculse )
-CONCLUSIONE: questa richiesta è rivolta specialmente ai piloti civili che sono stati assunti senza avere avuto una carriera militare alle spalle; quelli che come me riflettendo parecchio, sono giunti alla conclusione che nonostante tutto questa fosse la scelta migliore, rifiutando molte opportunità sicuramente più "comode" ed economiche del diventare pilota.
Rispondetemi presto.
Giuseppe.
-MI PRESENTO: Sono da 2 mesi un Pilota Privato, avendo conseguito la licenza in breve tempo e con molte soddisfazioni (ho solamente 18 anni), ho deciso, dopo molte riflessioni di conseguire la licensa ATPL Frozen presso un FTO qui in Italia.
-PREMESSA: La difficolta di interpretazione delle numerose JAR, mi ha portato molte volte ad essere molto dubbioso riguardo alla mia scelta, in quanto sento troppo parlare di ex piloti militari, che al termine del mandato convertono i loro bei brevetti in qualche FTO, diventando FACILMENTE istruttori di volo o piloti civili. La motivazione di ciò risiede sicuramente nel fatto che un pilota militare avendo sempre volato a spese dello stato (beati loro) ha accumulato una quantità di esperienza misurabile anche in ore di volo, che un pilota civile (tradizionale ) neanche si sognerebbe! Senza contare che la tradizione dell'aviazione è legata strettamente al mondo militare (com'è giusto che sia)...E riesco anche a capire le politiche aziendali delle compagnie/FTO/Aeroclubs e altro, che assumono preferibilmente ex piloti militari.. comunque.
-PROBLEMA: Un pilota (come me) che affronta un corso molto costoso, (ATPL FROZEN) raggiunge una quantità di ore di volo che si aggira intorno alle 250 complessive, (e neanche tutte di "pilot in command"), riesce subito dopo con questo piccolo bagaglio a trovare occupazione o si deve riccorrere al metodo delle ore di riempimento?
(Ovviamente raccomandazioni esculse )
-CONCLUSIONE: questa richiesta è rivolta specialmente ai piloti civili che sono stati assunti senza avere avuto una carriera militare alle spalle; quelli che come me riflettendo parecchio, sono giunti alla conclusione che nonostante tutto questa fosse la scelta migliore, rifiutando molte opportunità sicuramente più "comode" ed economiche del diventare pilota.
Rispondetemi presto.
Giuseppe.
- Jacopo
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No le ore di riempimento si fanno generalmente per chi fa il corso modulare e deve farsi quelle 150 da PIC per accedere al corso...-PROBLEMA: Un pilota (come me) che affronta un corso molto costoso, (ATPL FROZEN) raggiunge una quantità di ore di volo che si aggira intorno alle 250 complessive, (e neanche tutte di "pilot in command"), riesce subito dopo con questo piccolo bagaglio a trovare occupazione o si deve riccorrere al metodo delle ore di riempimento?
Tu quando hai ATPL frozen + MCC sei pronto per entrare in linea, ma il problema è sempre il solito:entrare!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

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è raro venire presi appena brevettati ATPL fronzen vero?!?
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Dubbio.....
E per uno che vorrebbe prendere l'atpl a 24 anni?Quante sono secondo voi le possibilità?
.....grazie a tutti.........

- G3nd4rM3
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Ciao a tutti...Volevo chidere un parere sul futuro, dopo preso un ATPL frozen con 210h di cui 30h di MCC(all'Aviomar) sono in grado di fare domanda alle compagnie europee?cioè in sostanza se non trovassi impiego in Italia posso provare la frontiera Europa?
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Sperem si...con tutto il cuore...ATPL/F e senza TYPE... sperem
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Luca Bertossio
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- pippo682
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Non sono assolutamente preparato, ma non vedo perchè non dovresti poter provare con TUTTE le compagnie maggiori e minori in Europa.G3nd4rM3 ha scritto:Ciao a tutti...Volevo chidere un parere sul futuro, dopo preso un ATPL frozen con 210h di cui 30h di MCC(all'Aviomar) sono in grado di fare domanda alle compagnie europee?cioè in sostanza se non trovassi impiego in Italia posso provare la frontiera Europa?
- G3nd4rM3
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Si infatti...lo spero era solo per avere maggiori informazioni e pareri da parte di qualcuno molto piu esperto tutto qui!
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- MarcoBCN
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Bha....io sono contrario a chi dice che è ingiustonon poter entrare in compagnia subito dopo ATPL,e io non sono di questo parere..voglio dire...è il sogno della gran parte di noi utenti!!c'è chi c'è già,c'è chi ci sta arrivando,e c'è chi,per ora,si limita a fantasticarci(io tra questi
)..ma i desideri sono una cosa,lo sforzo,la determinazione e la voglia di fare sono un'altra..sinceramente,se ognuno di voi fosse il responsabile assunzioni di una compagnia,a chi affidereste questo lavoro???ad un giovane appena uscito dalla scuola di formazione,o ad un altro che dopo questa si è sbattuto insegnando,lavorando per pagarsi ore di volo,iniziando dal lanciare paracadutisti,trainare alianti o striscioni,o tanti lavoretti simili...insomma,non vi sembra un pò sbagliato esigere di entrare in compagnia solo dopo aver concluso gli studi??sono sicurissimo che se fossimo noi i selezionatori sicuramente agiremmo alla stessa maniera..Lavorare in linea è il nostro sogno???dimostriamolo...facciamoci strada..non restiamo con le mani in mano aspettando che qualcuno ci veda,perche sicuramente qualcuno che ha fatto più di noi si farà vedere prima e sarà visto meglio da chi decide chi in linea ci stà e chi no.E se veramente questo è il nostro sogno e il nostro obbiettivo,cerchiamo di non smettere mai di imparare!!il curriculum conta molto ragazzi,costruiamocelo!!

ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
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Sono d'accordissimo...Spero solo di trovare 1 occupazion con cui farmi strada..qualsiasi cosa istruttore,striscioni alianti... tutto!!!!l'entrata in linea è solamente la fine!!:D
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per l'entrtata in linea contanto solo le ore multicrew che sono definite ore serie allora e' possibile che in europa qualcuno vi possa sponosirzzare tutto o in parte il type, ma se avete anche 50000 ore su C172 (che seoncod ilmio personale parare valgono molto di piu di altrettante ore sul 737 in termmini di divertimento!) allora la compagna vi dira lallalero!!!
il mercato si espande e si apre ma il vero boom sara quando entrareanno in serivizio i nuovi aerei (380,787,748,350...) ma con l'espandersi delle low cost e con il fatto che la gente vuole pagare poco i bigleitti i piloiti e gli assistenti di volo saranno sempre i piu sacrificati potrebbe succedere che alle prime armi un primo ufficiale si debba accontenare di 17500$ all'anno in US o di 1600 euro al mese in Italia dopo aver sborsato 30,000 euro di type rating.
il mercato si espande e si apre ma il vero boom sara quando entrareanno in serivizio i nuovi aerei (380,787,748,350...) ma con l'espandersi delle low cost e con il fatto che la gente vuole pagare poco i bigleitti i piloiti e gli assistenti di volo saranno sempre i piu sacrificati potrebbe succedere che alle prime armi un primo ufficiale si debba accontenare di 17500$ all'anno in US o di 1600 euro al mese in Italia dopo aver sborsato 30,000 euro di type rating.
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...già...speriamo bene...mi va bene tutto basta che volo!!!
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