ciao a tutti!!!!sono nuovo qui.....il sito è molto interessante!
Volevo sapere da chi sicuramente è più esperto di me quanto ci vuole pù o meno per fare un corso ATPL integrato e, se qualcuno sa rispondermi, se conviene prenderlo in italia o all'estero!!!!
GRAZIE MILLE!!!!!!!
guarda, ci sono già molte discussioni in merito alla tua richiesta in questa sezione del forum, prova a guardare in una di quelle (cerca nelle pagine ne trovi di sicuro).
vincent
se conosci molto bene l'inglese, vai pure in Inghilterra o Belgio. Ma con meno di 90.000 euro + vitto e alloggio non trovi niente che possa ritenersi superiore a qualche buona scuola italiana.
Se resti qui, i costi oscillano tra i 50.000 ca. e i 60.000 euro.
già...altrimenti c'è l'oltreoceano quindi Australia,Canada,Usa....e qui ci si può sbizzarire. A tal proposito ti rimanderei ai vari posti fatti apposta!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
si ma per andare in Canada , USA, Australia, devi considerare i costi per andarci e poi tornare, il vitto e l'alloggio, e tutti i soldi/tempo da spendere per le conversioni.
A meno che non sid ecida di restare lì.
alberto86 ha scritto:se conosci molto bene l'inglese
Forse sarebbe più intelligente un discorso opposto... se non conosci bene l'inglese vai così lo impari bene... Magari sarebbe però opportuno farci prima qlc mese lavorando e solo dopo cominciare le lezioni.
in effetti sarebbe utile anche perché si può imparare o milgiorare l'inglese....non è poi un'idea malvaggia!!!solo che ci vuiole un bel pò di coraggio........sinc lo farei..............
tolle86 ha scritto:in effetti sarebbe utile anche perché si può imparare o milgiorare l'inglese....non è poi un'idea malvaggia!!!solo che ci vuiole un bel pò di coraggio........sinc lo farei..............
So che la curiosità è una brutta bestia: volevo chiederti come mai sei dovuto andar via dall'accedemia?
diciamo che sono dovuto venire via per mancanza di posti....di solito i piloti entrano in più rispetto a qnt ne servono...io ero tra quelli in più....alla fine del brevetto preso a latina sul 260, per un posto nn sono riuscito ad entrare....nn potete capire che rosicata!!!!!!!!!!!!!!!comunque.....è andata più o meno così
tolle86 ha scritto:diciamo che sono dovuto venire via per mancanza di posti....di solito i piloti entrano in più rispetto a qnt ne servono...io ero tra quelli in più....alla fine del brevetto preso a latina sul 260, per un posto nn sono riuscito ad entrare....nn potete capire che rosicata!!!!!!!!!!!!!!!comunque.....è andata più o meno così
Caspiterina che brutto che dev'essere stato... dopo aver toccato il cielo con un dito, essere costretti a tornare a terra..
"Hdemia" è una comune abbreviazione usata praticamente da tutti, anche dai "Capoccioni"!!!!ovviamente si usa per comunicazioini interne, inviti, etc etc........datemelo per buono!!!!
Nel nostro forum cerchiamo, come politica, di bandire abbreviazioni tipo quelle tanto in voga per gli SMS. Perdiamo un po' più di tempo a scrivere, a vantaggio della leggibilità.