Nuove offerte ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

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alberto.eri
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Messaggio da alberto.eri »

G3nd4rM3 ha scritto:Salve,
ho bisogno di fare questa domanda...perchè secondo me c'è qualcosa di strano...
E' il corso professional alla skymates che viene 23.591$ ovvero 16.650,41€. Prezzo invitante non credete?Ma ho qualche dubbio sulla parte strumentale ora posto il programma com'è sul preventivo che mi hanno mandato.

Part 141 / 61 Combined Basic Course
Total Flight Hours 253.0
must take the Commercial Single and Multi Concurrently

Private Part 141
22.5 hrs. Cessna 172 (Dual) $145.00 $3,262.50
10 hrs. Cessna 172 (Solo) $105.00 $1,050.00
2.5 hrs. Simulator (Dual) $90.00 $225.00
10 hrs. Ground School $40.00 $400.00
30 hrs. CPC Ground School $329.00 $356.14
1.5 hrs. VFR Cessna 172 (Solo) Checkride $105.00 $157.50
Total $5,451.14
Instrument Part 141
17.5 hrs. Cessna 172SP (Dual) $170.00 $2,975.00
10 hrs. Ground School $40.00 $400.00
17.5 hrs. Simulator (Dual) $90.00 $1,575.00
30 hrs. CPC Ground School (Including Books) $329.00 $356.14
1.5 hrs. Cessna 172SP (Checkride) $130.00 $195.00
Total $5,501.14
Commercial Part 61 ASEL
157 hrs. Cessna 152 (Hour Building) $42.50 $6,672.50
10 hrs. Cessna 172SP (Dual) $170.00 $1,700.00
10 hrs. Ground School $40.00 $400.00
30 hrs. CPC Ground School $329.00 $356.14
1.5 hrs. Cessna 172SP (Checkride) $130.00 $195.00
$9,323.64
Commercial Part 61 AMEL
10 hrs. PA 44 Seminole (Dual) $240.00 $2,400.00
10 hrs. Ground School $40.00 $400.00
1 hrs. CPC Ground School (Including Books) $199.00 $215.42
1.5 hrs. PA 44 Seminole (Checkride) $200.00 $300.00
Total $3,315.42

Total Course $23,591.35


Ciao Ragazzi, scusate la mia ignoranza ma fatemi capire se ho capito bene.... allora con 23,591.35 USD questa scuola ti dà il PPL-CPL/IR con 253 ore di volo....partendo da zero????????
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G3nd4rM3
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Messaggio da G3nd4rM3 »

yes...a quanto pare è proprio così,rilasciano il CPL/IR/ME(sia se che me)!il mio forte dubbio è proprio sull'Instrument rating...Mi sembra un po' pochino rispetto a molte altre scuole...Per esempio la proifr lo stesso corso costa 40923$cad ovvero 29677€ e il resto delle scuole rilevanti tutte sopra i 30000€

Qualcuno ha qualche idea?
Forse ci sarà da aggiungere le tasse?
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Messaggio da alberto.eri »

ma sono faa o jaa...?
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Messaggio da G3nd4rM3 »

Quando si parla d'oltreoceano sono sempre FAA(USA),CAA(Canada),CASA(Australia).Però se con quella cifra prendo davvero il cpl/ir/me-se non ho problemi per fare la conversione e tornare qui!!!
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Messaggio da alberto.eri »

anche tu parti da zero?
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Messaggio da G3nd4rM3 »

beh...si...cioè non è proprio 0..Ho solo il GPL(glider pilot license)
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Messaggio da alberto.eri »

Io invece parto da -0......!!!!!
Ultimamente a proposito di scuole di volo negli Usa avevo preso informazioni sulla delta vicino a Dallas in Texas.....nè sai qualcosa?
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MarcoAER
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Messaggio da MarcoAER »

Ragazzi, la RAINBOW non fà altro che farvi lavorare gratis come primi ufficiali sui turboprop...anzi...vi fà pure pagare salato.

Trovatevi una scuola normale e iniziate a fare gavetta...
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

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Messaggio da sognodivolare »

ragazzi io il dieci gennaio inizierò i corsi alla skymates, e farò proprio il corso professional. si con quella cifra ti danno tutto quel pacchetto. considerate che le differenze di costi tra posti vari dipendono prevalentemente dal costo della benzina, che a quanto ho capito, li in texas costa poco.....
la scuola tutti dicono che sia ottima speriamo bene :D
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sognodivolare
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Messaggio da sognodivolare »

dimenticavo i corsi sono faa ma la scuola sta per ottenere anche la certificazione jaa, questione di settimane
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Messaggio da N757GF »

G3nd4rM3 ha scritto:yes...a quanto pare è proprio così,rilasciano il CPL/IR/ME(sia se che me)!il mio forte dubbio è proprio sull'Instrument rating...Mi sembra un po' pochino rispetto a molte altre scuole...Per esempio la proifr lo stesso corso costa 40923$cad ovvero 29677€ e il resto delle scuole rilevanti tutte sopra i 30000€

Qualcuno ha qualche idea?
Forse ci sarà da aggiungere le tasse?
Le tasse sono quasi sempre da aggiungere, ma non sono molto forti. Questo (e quello di altre scuole) e` un programma minimo, se seguissi il quale potresti avere l'ifr con 44 ore totali di volo reale (lasciando fuori le ore di simulatore). Non ci credo neanche se lo vedo, e mi aspetterei un pilota "pericoloso" a fare ifr con 44 ore :)

Nella realta`, ci vogliono circa 50-60 ore di volo per il privato, e circa altrettante per lo strumentale.

Il 100+ ore di hour building su 152 (ammesso che ce ne siano ancora abbastanza) non ti passano piu` :).

Quello che voglio dire e` che quando vedi programmi di quel genere ridotti all'osso, aspettati di dover fare parecchie ore in piu` perche' se parti da zero, a meno che non abbia le ali nascoste, ci vuole un po' piu` di tempo.
Io avevo fatto i brevetti circa nel tempo minimo, ma avevo anche gia` un migliaio di ore di esperienza in aliante :)
N757GF

Messaggio da N757GF »

MarcoAER ha scritto:Ragazzi, la RAINBOW non fà altro che farvi lavorare gratis come primi ufficiali sui turboprop...anzi...vi fà pure pagare salato.

Trovatevi una scuola normale e iniziate a fare gavetta...
Bisogna vedere quando la gavetta e` vendibile. Di solito le compagnie aeree guardano il tempo di multiengine e di multicrew: se arrivi, specie in europa, con 1000 ore di cessnino non sono molto interessate. In usa forse l'esperienza come istruttore e` piu` facilmente vendibile per essere assunti, ma non sono cosi` sicuro :).
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Messaggio da G3nd4rM3 »

Quindi in sostanza tu credi che fare quel programma lì sia molto difficile per chi non ha mai volato e in più l'addestramento IFR è ridotto troppo all'osso?

Ma in USA si può lavorare poi come gavetta/istruttore?

Domanda:Se io prendo anche i vari CFI lì posso poi fare l'istruttore anche qui in italia dopo la conversione?
Ultima modifica di G3nd4rM3 il 15 ottobre 2007, 10:32, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da N757GF »

G3nd4rM3 ha scritto:Quindi in sostanza tu credi che fare quel programma lì sia molto difficile per chi non ha mai volato e in più l'addestramento IFR è ridotto troppo all'osso?

Ma in USA si può lavorare poi come gavetta/istruttore?
Tipicamente ci vogliono 50-60 ore per fare il privato e circa altrettante per fare lo strumentale (specie se fra i due non hai volato molto).

In usa lavori come istruttore per un tempo limitato se hai il visto J1. Con l'M1 non si lavora (a meno che non ti paghino in nero, rischiando sia la scuola che tu).

Tipicamente non sperare di poter essere assunto da una compagnia aerea negli stati uniti.
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Messaggio da G3nd4rM3 »

Cioè mi pare che allora sia impossibile seguire quel corso o sbaglio!?
Perchè da quello che dovrebbe essere dovrei finire il corso in circa 8 mesi e avere alla fine un CPL/IR/MEL-SEL con 253h ma...quest'abilitazione strumentale ottenuta con queste ore
17.5 hrs. Cessna 172SP (Dual) $170.00 $2,975.00
10 hrs. Ground School $40.00 $400.00
17.5 hrs. Simulator (Dual) $90.00 $1,575.00
30 hrs. CPC Ground School (Including Books) $329.00 $356.14
1.5 hrs. Cessna 172SP (Checkride) $130.00 $195.00
è riconosciuta com IR?oppure non vale praticmanete nulla?o è impossibile passare l'esame con queste poche ore?
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Messaggio da Barone Rosso »

ma scusate se dico una cavolata... ma l'IR non è l'unico brevetto che vale solo nel paese dove lo fai???
Anche se raggiungi un atpl poi l'IR lo devi comunque fare anche qui quando torni... Sbaglio?
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Messaggio da G3nd4rM3 »

mhhh...oddio questa mi è nuova..pensavo ci fosse la classica conversione con le 15h...Credo che non sia come dici tu altrimenti perchè la bristol riporterebbe i prezzi e le procedure per la conversione dell'ir?
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Messaggio da N757GF »

G3nd4rM3 ha scritto: ma...quest'abilitazione strumentale ottenuta con queste ore

è riconosciuta com IR?oppure non vale praticmanete nulla?o è impossibile passare l'esame con queste poche ore?
Se ottieni l'abilitazione e` riconosciuta come IR (ci mancherebbe, e` rilasciata da una scuola par 141).

Pero` credo sia praticamente impossibile arrivare preparati al checkride di strumentale avendo fatto 35 ore di volo vero per il ppl piu` una ventina scarse per lo strumentale. L'istruttore non ti presenta all'esame finche' non sei preparato, e questo richiede normalmente ben piu` di 44 ore di volo effettivo e 20 di simulatore.
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Messaggio da G3nd4rM3 »

quindi comunque c'è da aggiungere come dici tu almeno altre 20 h...capisco...vabbè...comunque è sempre molto competitivo come prezzo anche aggiungendoci queste ore in più.
Questo invece è il programma di addestramento della Proifr(che dal nome dovrebbe essere davvero PRO sull'IR! :D )
ATC 810 Simulator – 25 hours @ $ 81.00 per hour $ 2025.00
BE-76 Duchess – 25 hours @ $ 308.00 per hour $ 7700.00
Ground Briefing 10 hours @ $ 48.00 per hour $ 480.00
IFR Written Exam Seminar $ 375.00
IFR Practical Seminar $ 125.00
IFR Course Manual $ 75.00
Multi Engine Rating and IFR Flight Test Examiner Fee $ 500.00
Transport Canada IFR Written Exam Fee $ 35.00
Transport Canada Licensing Fee M/E and IFR $ 60.00

TOTAL COST ESTIMATE:
$ 11,375.00
Adesso quale dei due è il migliore?
Ultima modifica di G3nd4rM3 il 16 ottobre 2007, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Ragazzi, io prima di essere pilota o produttore sono stato soprattuto un VIAGGIATORE (vedete i miei siti x le foto e se non ci credete vuol dire che osno il genio del fotoritocco:))..

non spaventatevi del costo della vita fuori dall'Italia vi assicuro che specialemnte negli ultimi anni le cose sono davvero a vostro favore quando uscite dallo stivale.

Se vagliate di trasferivi a Forli o nella zona dei laghi lombardi (dove ci sono le scuole piu importanti!) il costo della vita non sara' inferiore a quello di Long Beach anzi...!! vi assicuro che per certe cose (Affitto e spese ccessorie) pagherete anche di piu...

Io nel 2003 ero a Miami (la citta' piu cara degli USA dopo NY) e lavorando 30 ore (in nero) come facchino riuscivo a pagarmi un appartamento in citta' che dividievo con 1 solo ragazzo il prezzo era di 600$ al mese cioe' 300 a testa vi dico che con 200 euro a Forli manco una stanza ci trovate (ho studiato a bologna e lo so!) quindi NO WORRIES per questo
L.A. e' meno cara di Miami

soltanto se andare in UK (anche fuori Londra putroppo) il costo della vita puo essere un problema , ma per USA e Australia non vi spaventate!

Ciao!
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Quoto Carmine in tutto per tutto.
Aggiungendo che anche in Uk, country side, sapendo muoversi, si trovano situazioni impensabili rispetto ai prezzi di molte province italiane citate.
Tutto sta' ad avere coraggio di girare...
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Messaggio da G3nd4rM3 »

Ciao a tutti ho trovato questa scuola di volo in USA che rilascia anche licenze JAA
ecco qui il programma e il costo di circa 36000$ a cui va aggiunto circa 1000$x12mesi(conto mooolto largo!)e siamo a 48000$+12100$ di conversione IR in england!!(Anche qui i conti sono moolto larghi!)
Totale 60100$=42000€

Che ne pensate?conoscete la scuola è buona?il prezzo mi sembra eccezionale!alla fine si hanno circa 200h cui poi va comunque aggiunto un corso MCC da farsi qui in EU ma non credo costi moltissimo...Mi sembra moltoconveniente rispetto all'iter delle licenze FAA e tutta la conversione in UK, in quanto la conversione + ATPL teorico in questo caso viene circa 15000€ quindi...capite bene che dopo aver speso molto per le licenze FAA...

Insomma secondo me è 1 buon compromesso.

Secondo possibilità, alla Oba in Florida

Il programma è in allegato.

aspetto vostre ocnsiderazione grazie1000!
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Messaggio da Barone Rosso »

sulla scuola di orlando se fai una ricerca ci sono parecchi topic aperti nel forum... specialemnte di qualche tempo fa.
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Messaggio da antes56 »

sembra interessante...qualcun osà dare qualche altra info??
..ma quindi si hanno l ATPL frozen JAA??..non ho capito bene...
E l'MCC quanto può costare?
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Messaggio da G3nd4rM3 »

l'mcc viene tramite la scuola sui 3500€....

Andando in giro comunque non consigliano nessuna delle 2. Una di esse ha riportato 1 incidente aereo....non ricordo quale basta comunque andare su google o su PPrune

Che peccato!
Però ho trovato questa-->http://www.aribenaviator.com/
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Messaggio da Aviatore »

Come offerta è molto buona, contando che ti offrono 3 mesi di alloggio gratuito. Però non ho capito la storia delle due possibilità dell'addestramento professionale: professionale (con istruttore), commerciale (senza istruttore). Quest'ultimo contiene l'abilitazione commerciale?
E poi, le licenze sono FAA o JAA?
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Messaggio da antes56 »

ma dove ti offrono 3 mesi di alloggio gratuito??

PS: il sito dell airbenaviator non funziona...
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Messaggio da MarcoAER »

N757GF ha scritto:
MarcoAER ha scritto:Ragazzi, la RAINBOW non fà altro che farvi lavorare gratis come primi ufficiali sui turboprop...anzi...vi fà pure pagare salato.

Trovatevi una scuola normale e iniziate a fare gavetta...
Bisogna vedere quando la gavetta e` vendibile. Di solito le compagnie aeree guardano il tempo di multiengine e di multicrew: se arrivi, specie in europa, con 1000 ore di cessnino non sono molto interessate. In usa forse l'esperienza come istruttore e` piu` facilmente vendibile per essere assunti, ma non sono cosi` sicuro :).
In USA le compagnie serie NON assumono gente che si è pagata ore di "sacco" SIC su aerei multicrew. Il 99% dei piloti odierni di regional sono ex CFis :wink:
Marco Ferraro

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Messaggio da antes56 »

CFis sarebbe?
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Messaggio da G3nd4rM3 »

Si Si questo lo sapevo...

Scusate se prendo i CFI negli states o da qualche altra parte poi volendo fare l istruttore qui in Ita/Eu devo cosa dovrei fare, conversione,corso da capo o...?

Altra domanda...questo è il programma di cui s'è parlato?
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Messaggio da N757GF »

antes56 ha scritto:CFis sarebbe?
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Messaggio da G3nd4rM3 »

Ma insomma vale o no la pena di fare il corso pro in USA e poi convertire in EU?e....Avevo pensato anche a fare dopo tutto ciò un corso da CFI qui in Italia per trovare lavoro con un po' più di tranquillità dato che negli States, anche preso il CFI è difficile lavorare come istruttore data la difficoltà dei permessi....(ecco perchè se non fosse stato per i prezzi sarei andato in AU o Canada)

Avete letto il programma da me postato?Conoscete la scuola?
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G3nd4rM3 ha scritto:Ma insomma vale o no la pena di fare il corso pro in USA e poi convertire in EU?e....Avevo pensato anche a fare dopo tutto ciò un corso da CFI qui in Italia per trovare lavoro con un po' più di tranquillità dato che negli States, anche preso il CFI è difficile lavorare come istruttore data la difficoltà dei permessi....(ecco perchè se non fosse stato per i prezzi sarei andato in AU o Canada)

Avete letto il programma da me postato?Conoscete la scuola?
Premetto che il programma che hai postato non l'ho letto.

Vale assolutamente la pena fare il corso in U.S.A., poi converti tutto, alla fine hai sia la licenza FAA che JAA.
Se decidi di fare così, l'istruttore poi lo farai in U.S.A., la scuola di volo per la quale lavorerai ti farà un particolare visto col quale potrai esercitare.

Ultimamente la "moda" di andare a fare training in U.S.A. sta scomparendo, secondo me resta invece la strada migliore.
Certo ci sarebbero tanti discorsi da fare e tante cose da valutare.

Se invece hai abbastanza disponibilità economica, vai alla Oxford Aviation e brevettati lì, qualche buona scuola c'è anche in Spagna.
:)
Ciao, in bocca al lupo!
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Sarò molto sfacciato...La disponibilità mia è pari al costo del corso qui a Roma cioè 55000€, è con questa cifra che devo afforntare tutte le spese ecco perchè sono indirizzato agli USA, texas, Skymates(prezzi che permettono tranquillamente di vivere lì per 1 anni senza fare nulla...A scrocco praticamente)ci sarebbe anche la Delta connection Academy...ma è un po' più cara...Altrimenti le opzioni sono Canada e Au...per il semplice motivo che posso lavorare mentre affronto il corso così da pagarmi 1 po' le spese per vivere lì!

BELLA NOTIZIA LA TUA!!!Quindi se trovo 1a scuola di volo che mi prenda come CFI posso lavorare senza problemi?
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