Torino continua a perdere voli
Moderatore: Staff md80.it
- DNL-SGR
- 05000 ft
Torino continua a perdere voli
Mentre negli altri aeroporti i voli continuano ad aumentare a Torino continuano a diminuire.
Daal prossimo orario oltre a perdere i volo per Praga e Cracovia, vengono cancellati anche i due voli per Vienna Austrian Airliners (La Stampa di oggi, sabato 6 ottobre).
Ora mi sembra il momento di smettere di sentirsi sottoposti a Malpensa. Per la regione consiglierei di smetterla con questo stupido isolamento sabaudo e iniziare a potenziare i collegamenti via terra con Malpensa considerandolo un secondo accesso per il piemonte anziche combattere inutilmente per avere dei voli su Torino che nel giro di pochi mesi vengono inevitabilmente cancellati.
Il solo modo per non isolare il Piemonte è collegarlo in modo decente a Malpensa!
Ma dico io, per esempio, da Francoforte recentemente è stata aperta una linea AV ferroviaria per Colonia e Bonn che permette un collegamento ferroviario in meno di un'ora dall'aeroporto. Non mi sembra che queste due città debbano sentirsi sottomesse perchè sono meglio collegatew all'aeroporto di Francoforte.
Daal prossimo orario oltre a perdere i volo per Praga e Cracovia, vengono cancellati anche i due voli per Vienna Austrian Airliners (La Stampa di oggi, sabato 6 ottobre).
Ora mi sembra il momento di smettere di sentirsi sottoposti a Malpensa. Per la regione consiglierei di smetterla con questo stupido isolamento sabaudo e iniziare a potenziare i collegamenti via terra con Malpensa considerandolo un secondo accesso per il piemonte anziche combattere inutilmente per avere dei voli su Torino che nel giro di pochi mesi vengono inevitabilmente cancellati.
Il solo modo per non isolare il Piemonte è collegarlo in modo decente a Malpensa!
Ma dico io, per esempio, da Francoforte recentemente è stata aperta una linea AV ferroviaria per Colonia e Bonn che permette un collegamento ferroviario in meno di un'ora dall'aeroporto. Non mi sembra che queste due città debbano sentirsi sottomesse perchè sono meglio collegatew all'aeroporto di Francoforte.
- BA.ALE
- FL 150
- AZ055B-)
- FL 200
Già,concordo pineamente,ora mi toccherà andare a malpensaBA.ALE ha scritto:Pare che anche la TAROM voglia ridurre i voli su torino... per il momento solo ridurre
e pensare che la sky europe partiva sempre piena da torino però hanno pensato bene di farla scappare![]()

"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
-
- 01000 ft

- BA.ALE
- FL 150
però vedi che quando c'erano le olimpiadi si sono rimboccati le maniche per far scendere più aerei possibili a mxp piuttosto che a trn?DNL-SGR ha scritto:La possibilità c'è eccome. Durante le Olimpiadi i treni impiegavasno 1h16' da Porta Susa a Malpensa e con pochi investimenti si potrebbe scendere sotto l'ora. Il problema è che nessuno è interessato a metterci i treni.
quindi è malpensa che è più furba o è torino che sono co***oni?
- akelamauro
- Rullaggio
E intanto perdiamo anche Vienna....che sinceramente era ancora più importante degli altri....
e poi sabato arrivo da bruxelles a MXP alle 16.30, prendo bus per Centrale alle 16.50 al volo, arrivo a Centrale alle 17.50, treno per Torino alle 18:15 con arrivo a Porta Susa alle 20:00. Il tutto per un totale di 13 euro e 10 cents. ma sono 3 ore e mezza!!!!
Nessun ritardo e tutto preso al volo.....inaccettabile!!!!!
Inaccettabileeeeeeeee
Io non ci vado più a Malpensa se non si degnano di fare altri tipi di collegamento.
Il bus diretto per Torino era alle 20:30 per 18 euro circa.....son mica un idiota.
Voglio i voli che competono a Torino qui....e vado a prendere gli intercontinentali a MXP se mi servono. Non è un aeroporto comodo per me di torino.
e poi sabato arrivo da bruxelles a MXP alle 16.30, prendo bus per Centrale alle 16.50 al volo, arrivo a Centrale alle 17.50, treno per Torino alle 18:15 con arrivo a Porta Susa alle 20:00. Il tutto per un totale di 13 euro e 10 cents. ma sono 3 ore e mezza!!!!
Nessun ritardo e tutto preso al volo.....inaccettabile!!!!!
Inaccettabileeeeeeeee
Io non ci vado più a Malpensa se non si degnano di fare altri tipi di collegamento.
Il bus diretto per Torino era alle 20:30 per 18 euro circa.....son mica un idiota.
Voglio i voli che competono a Torino qui....e vado a prendere gli intercontinentali a MXP se mi servono. Non è un aeroporto comodo per me di torino.
- BA.ALE
- FL 150
-
- 02000 ft
Ma non faranno un BUS per la TAV a Novara? Quello dovrebbe cambiare abbastanza le cose....
Comunque io abito vicino a LIN... e tutto sommato se me lo chiudono sono contento, anche se mi devo sparare 1 h di auto (se non c'e' traffico se no 2) o con i mezzi tempi assolutamente simili a quelli che avete voi da TO. Anzi, anche avendo LIN vicino quasi un buon 50% dei casi (dipende da dove si va) capita di dover comunque partire da MXP.
Pero' nel momento che tutto il traffico sara' a MXP faranno i treni diretti perche' sono giustificati... o delle navette piu' frequenti.
Poi magari va a finire che se ci va Ryan fa i suoi bus che sono ottimi e a buon mercato, pare (mai provati).
Comunque io abito vicino a LIN... e tutto sommato se me lo chiudono sono contento, anche se mi devo sparare 1 h di auto (se non c'e' traffico se no 2) o con i mezzi tempi assolutamente simili a quelli che avete voi da TO. Anzi, anche avendo LIN vicino quasi un buon 50% dei casi (dipende da dove si va) capita di dover comunque partire da MXP.
Pero' nel momento che tutto il traffico sara' a MXP faranno i treni diretti perche' sono giustificati... o delle navette piu' frequenti.
Poi magari va a finire che se ci va Ryan fa i suoi bus che sono ottimi e a buon mercato, pare (mai provati).
- BA.ALE
- FL 150
- BA.ALE
- FL 150
sembra che sagat stia trattando con sky europe e airone per riinserire il volo per vienna lasciato da austrian.
austrian dice che ha cancellato il volo su TRN per problemi di giro aeromobili... però ne ha aperto uno in più su milano alla stessa ora di quello che operava su TRN
...
fonte TRN airport.
austrian dice che ha cancellato il volo su TRN per problemi di giro aeromobili... però ne ha aperto uno in più su milano alla stessa ora di quello che operava su TRN

fonte TRN airport.
-
- 01000 ft
In effetti una realtà come quella torinese non dovrebbe perdere voli per capitali importanti dell'Europa, oltretutto per una che è pure sede dell'Onu come Vienna, a maggior ragione per valorizzare turisticamente una città come Torino che merita direi di essere autosufficiente per i collegamenti intraeuropei 

- BA.ALE
- FL 150
-
- Rullaggio
- Contatta:
Ragazzi sapete perchè io non sono d'accordo al fatto che Torino si debba sottomettere a Malpensa..?? Per il semplice fatto che è uno scalo interamente rifatto a nuovo per le olimpiadi...funzionalissimo...che ha vinto pure il premio per il migliore scalo da 1 a 5 milioni di passeggeri....non vedo eprchè noi Torinesi dovremo essere obbligati a partire da Malpensa....sicuramente non pretendiamo gli intercontinentali (anche se ho letto che AZa volevo aprire un pacchetto di voli su Torino con un NY trisettimanale) ma i voli per Vienna erano sicuramente utili....anche perchè da poco avevano attivato la 2a frequenza giornalieri...
comunque è vero WINDJET dal 29 dicembre apre il Torino Mosca settimanale
comunque è vero WINDJET dal 29 dicembre apre il Torino Mosca settimanale