Voli per BKK

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

Voli per BKK

Messaggio da wing05 »

b sera, ricorro agli esperti del lungo raggio, in particolare Asia.
sto programmando per il 2008 ( a livello di progetto di massima) non c'è ancora nessuna data prefissata un viaggio a BKK.
Quali sono le compagnie migliori per quella destinazione,
secondo voi è conveniente prevedere itinerario con scalo presso qualche hub europeo oppure il non stop da FCO

Quanto tempo sarebbe necessario per transfert da LGW a LHW volando con BA ....meno di tre ore mi pare assurdo solo pensare di arrivare.

grazie in anticipo per le vs risposte
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Per Bkk hai l'imbarazzo della scelta o thai diretto o altri con scalo
io ho volato SAS con scalo a Copenaghen, tutto molto bello, ma sarebbe bello, prezzi permettendo, provare Singapore, Ethiad o Emirates
diginex
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da diginex »

Personalmente, ti consiglio di fare lo scalo se vuoi risparmiare. È vero che col diretto ti metti sopra e non ci pensi più mentre con lo scalo a El Cairo devi aspettare 8 ore sia andando che venendo ma il volo diretto, con la Thai Airways, andata e ritorno, ti costa, in giorni feriali di Maggio 2008, circa 1600 Euro.

Se ad esempio usi la Egypt Air, scali a El Cairo, stai fermo 8 ore ma, nello stesso periodo, sempre A/R, lo stesso volo ti viene a costare intorno ai 580 Euro.

A tua discrezione, poi. :)
Mazzei Paolo

Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...

Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

ciao wing05 io mi reco in Thailandia spesso e penso di poterti rispondere anche se il periodo scelto incide sul prezzo;qualcuno ha parlato di Maggio ma ti sconsiglio quel periodo ed un pò tutta la nostra estate ma per le condizioni atmosferiche poichè il prezzo in quel periodo è di circa 600-650 euro diretto con China Airlines (A 340-300) in code share Alitalia quindi buono e parte solo da Roma;Thai invece opera da Milano e Roma ma il prezzo è di circa 700-750 euro;se invece ti muovi prima della fine dell alta stagione in Thai il problema è il posto in aereo....dei voli con scalo ti consiglierei il nuovo volo Ethiad da Milano con scalo a Dubai o la Emirates mentre da Roma Malaysian ...altre Swiss Austrian Qatar o Thai da Francoforte Zurigo Atene ..insomma dipende dal periodo dal budget ed il luogo di partenza che preferisci; se vuoi qualche dritta per acquistare il biglietto contattami in M.P.sarò lieto di risponderti ciaoooo
ancragazzi
Warned user
Warned user

Messaggio da ancragazzi »

ciao io invece devo acquistare il biglietto per santo domingo per un amico....che parte il 20 dic. 2007 per ritornare entro il 07 gennaio 2008 avete da Milano oppure Bologna oppure Ancona.....mi trovereste un'offerta grazie ciaooooooooo
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Ciao Mauro!!!
io ho preso la thai per bkk..buona compagnia
PPL (A)
ale94
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ale94 »

ancragazzi ha scritto:ciao io invece devo acquistare il biglietto per santo domingo per un amico....che parte il 20 dic. 2007 per ritornare entro il 07 gennaio 2008 avete da Milano oppure Bologna oppure Ancona.....mi trovereste un'offerta grazie ciaooooooooo
c'è Air France,Air Europa e Iberia ,ma in quelle date non ci sono posti in economica a parte con l'Air France il qui il prezzo è di 1471 euro sul loro sito,mentre chiamando Alitalia hai un prezzo di 902 euro circa via CDG...ecco l'altra opzione:

€ 1.070,48

PARTENZA: 17/12/07 (il 20 costa circa 700 euro in più :shock: )
MXP-MIA-SDQ (MXP-MIA con Alitalia B777-200 MIA-SDQ con American Airlines B757-200

RITORNO: 07/01/07
SDQ-JFK-MXP (SDQ-JFK con American Airlines A300-600 JFK-MXP con Delta Airlines B767-300)

io ti consiglio di prendere questo volo,anche perchè è il più conveniente,ma dovresti affrettarti ad emettere il biglietto per avere questo prezzo...il prezzo attualmente è disponibile su Expedia,mentre su Lastminute mi dice che il prezzo non è più disponibile

c'è anche GJ con volo diretto da MXP ma arriva a Punta Cana,che dista 200km da Santo Domingo,il prezzo è sui 1300 euro...
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine
ancragazzi
Warned user
Warned user

grazie ale 94
Ciccio17
Banned user
Banned user
Contatta:

Re: Voli per BKK

Messaggio da Ciccio17 »

wing05 ha scritto:...
Quanto tempo sarebbe necessario per transfert da LGW a LHW volando con BA...
Ciao, ho fatto il transfer in Agosto da Gatwick verso Heathrow.
E molto semplice, infatti all'arrivo a gatwick basta seguire le indicazioni verso il desk per i bus.Li fai il biglietto e ti mandano ad aspettare ad una saletta adiacente al desk.Quando arriva l'autobus(io ho atteso una decina di minuti, e comunque puoi vedere gli orari delle partenze sul sito della compagnia che gestisce questi transfer) ti fanno salire.
Il tempo è di circa 50 minuti(il tragitto è tutta autostrada, quindi abbastanza scorrevole).Il costo(ad agosto 2007) era di 17£ ossia una ventina d'euro.

Metti quindi un preventivo di 1 ora e 15 totali per il transfer tra ticket, carico e scarico bagagli dal bus etc... e andrai sul sicuro.

Cordiali Saluti
italianinsweden
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da italianinsweden »

Ciao io ti posso consigliare THAIAIWAYS e SAS se vuole volare con uno standard alto e pagare solo qualcosa in piu´. Io ritorno in thai ad aprile e vado con la Thai.

Fabrizio
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Io proverei a vedere le tariffe di Etihad (se parti da Milano). E' l'ultima arrivata e quindi dovrebbe praticare qualche offerta lancio per spuntarla su altre linee che operano ormai da tempo sullo scalo milanese (tipo THAI, Emirates e Qatar AW).
La regola è sempre che se voli tra gennaio e fine marzo o tra settembre e novembre trovi le offerte migliori (regola applicabile a tutti i vettori). In estate la vedo dura se non prenoti con mesi di anticipo e comunque a tariffe più alte dei suddetti periodi.

Stefano
http://www.backpacker.it
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

diginex ha scritto:con la Thai Airways, andata e ritorno, ti costa, in giorni feriali di Maggio 2008, circa 1600 Euro.
Ma in economy o business ? Ho volato due volte con Thai da Mxp a Hkt e non ho mai speso più di 800 euro.
ancragazzi
Warned user
Warned user

prova Oneworld la mia compagnia aeree virtuale voli da Milano Malpensa via Bologna (Linea) , Roma Fiucmicino via Napoli Capodicchino (linea) e Napoli Capodicchino (chater) verso BangKok voli giornalieri e doppi.
Oppure raggiungi il nostro hub di Singapore Changi e prosegui con i nostri voli per le più importanti come TAIPEI, OSAKA, BEIJIN, HONG KONG, TOKIO, PYONGYANG, DELHI, MUMBAY, ADELAIDE, SYDNEY, THAITI e tantissimi altri.
Nel l'hub di Thaiti Faa protrai raggiungere tutte le isole della Polinesia e varie città come San Francisco, San Diego, Honolulu, Los Angeles e tanti altri in code share con Verizon Airways compagnia aerea virtuale del Gruppo Oneworld, meglio conosciuta nei voli charter, low cost e turistici.
Prova i nostri voli di linea con Oneworld e con i sui nuovissimi A380.
Ti aspettiamo
ancragazzi
Warned user
Warned user

aspettando qualche volontario che ci possa fare le testures
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

..ok ragazzi va bene che non ho fissato la data, ma mi interessava reale , il virtuale ...la prossima volta
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Rob74
05000 ft
05000 ft

Re: Voli per BKK

Messaggio da Rob74 »

wing05 ha scritto: Quali sono le compagnie migliori per quella destinazione,
secondo voi è conveniente prevedere itinerario con scalo presso qualche hub europeo oppure il non stop da FCO
Prenotando per tempo da Fco trovi i diretti ChinaAirlines a 620 € e Thai a 710 circa... a meno puoi trovare EgyptAir, Qatar e Kuwait, tutte con scalo. Forse anche Suisse ti fa un buon prezzo.

Parere personale: ChinaAirlines non mi piace come non mi piace fare scalo, quindi opterei per la Thai anche se il 747 usato a Roma non ha i monitor personali.
Rispondi