quando l'orgoglio supera la paura.....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
starsky78
Rullaggio
Rullaggio

quando l'orgoglio supera la paura.....

Messaggio da starsky78 »

ciao a tutti ! ciao luca!
non so se vi ricordate di me....comunque anche io ho fatto 1 anno e mezzo fa il corso alitalia e devo dire che subito dopo ho preso sempre l'aereo ma piu che altro per una questione di orgoglio.... e comunque sia ansia anticipatoria sempre presente...come al solito.....ora ho imparato a trovare degli escamotage con me stesso...insomma mi prendo per c.lo! tipo: "guarda che belle nuvole....pensa se ci vai sopra ci rimbalzi!" oppure "aria sotto di te è di marmo....l'aria sotto di te è di marmo!" "dai le hostess stanno ritirando i bicchieri...stiamo atterrando!"....devo dire che piu o meno mi rilasso...tranne se le hostess ci mettono troppo a ritirare i bicchieri!!!
niente ragazzi in sostanza per prendere l'aereo io fondamentalemente MI VIOLENTO.... perche penso che lo devo a me stesso.....e quindi lo faccio per una questione di orgoglio.....non tanto perche ora viaggio con scioltezza assoluta. devo dire che pero gli elementi datomi nel corso mi sono di costante supporto....ciao
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Grazie per la testimonianza Starsky. Non so come fosse prima del corso, ma se comunque prendi l'aereo vuol dire che forse hai raggiunto una consapevolezza del fatto che, pur essendo un'esperienza poco piacevole, può essere affrontata in sicurezza (un po' come una puntura dal dottore :lol: )
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Re: quando l'orgoglio supera la paura.....

Messaggio da Fearless flyer »

starsky78 ha scritto:ciao a tutti ! ciao luca!
non so se vi ricordate di me....comunque anche io ho fatto 1 anno e mezzo fa il corso alitalia e devo dire che subito dopo ho preso sempre l'aereo ma piu che altro per una questione di orgoglio.... e comunque sia ansia anticipatoria sempre presente...come al solito.....ora ho imparato a trovare degli escamotage con me stesso...insomma mi prendo per c.lo! tipo: "guarda che belle nuvole....pensa se ci vai sopra ci rimbalzi!" oppure "aria sotto di te è di marmo....l'aria sotto di te è di marmo!" "dai le hostess stanno ritirando i bicchieri...stiamo atterrando!"....devo dire che piu o meno mi rilasso...tranne se le hostess ci mettono troppo a ritirare i bicchieri!!!
niente ragazzi in sostanza per prendere l'aereo io fondamentalemente MI VIOLENTO.... perche penso che lo devo a me stesso.....e quindi lo faccio per una questione di orgoglio.....non tanto perche ora viaggio con scioltezza assoluta. devo dire che pero gli elementi datomi nel corso mi sono di costante supporto....ciao
Ciao Paolo, mi fa molto piacere rivederti qui.
Per ora accontentati del fatto che voli, per migliorare c'è sempre tempo. :wink:
Come al solito, se vuoi...sono qui.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
poguesmahone
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da poguesmahone »

cche dire,.......già per me il tuo livello sarebbe un successo :)
Rispondi