Piccolo aggiornamento.
Controllando alcuni NOTAMs in UK ho notato che sul Leicester airfield è stata estesa la data per cui vale una no-flight zone su un raggio di 3 miglia dall'aeroporto, per permettere "non precisati" inflight-test.
Questo a differenza di quanto indica Fly Past, che mette la data di scadenza del NOTAM a una settimana fa.
Potrebbe essere un segno che il primo volo sta per avvenire, dato che i 4 olympus hanno svolto il collaudo a terra in agosto e, mi risulta, l'avione abbia già fatto alcuni rullaggi veloci e aborted.
Il progetto ha richiesto 1 milione di £ l'anno per 6 anni consecutivi.
Il daily telegraph ne ha messi £ 1.2 milioni e altri sono arrivati da finanziatori, sottoscrizioni e merchandise.
I lavori si stavano arenando quest'anno, quando Sir Jack Hayward, un vecchio magnate inglese, ha deciso di sponsorizzare la fine del programma.
Foto della festa fatta dopo che Sir Jack, 83 anni, proprietario del Wolverhampton Wanderers football club, ha donato 500,000 £ al progetto.
copyright:
http://www.telegraph.co.uk

Foto dopo l'ultimo test di rullaggio.

copyright:
http://www.tvoc.co.uk/default.asp