Ci siamo...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
paurissima
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da paurissima »

Complimenti Max, bravissimo! :thumbright:
Vale
hirundo

Messaggio da hirundo »

Complimenti Max! :D Buon rientro, a presto per l'aggiornamento!
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

drPike ha scritto:Stasera alle 21:05 il volo di rientro!!! Temo di non poter "beccare" nessun tramonto ritardatario, e se il cielo e' nero come qui a Karlsruhe mi sa che godrò di scarso panorama :(
Beh, non è detto: magari ti godi lo spettacolo delle nuvole illuminate dalla luna... Immagine

Complimenti Max e a presto!
drPike
00500 ft
00500 ft

Messaggio da drPike »

Aggiornamento:

Anche il volo di ritorno è fatto!

L'aeromobile è in verità un po' piccolo, in tre per fila si sta strettini, soprattutto se si ha una taglia "extra large" come la mia ;-) E così chi è al finestrino si gode lo spettacolo ma non si muove, chi sta al centro è un po' sardinato e chi è sul lato corridoio si piglia le carrellate del cibo servito dalle gentili a/v :D

A parte tutto, memore di avercela fatta all'andata e fiducioso di potercela fare al rientro, sono salito senza troppa ansia in corpo. Posto sfigato (9a fila) con vista in parte coperta dai motori, ma lato corridoio.

Ha fatto un caldo bestia, non è stato così all'andata...

C'è stata solo una breve ma intensa esperienza temporalesca, con fulmini che "accarezzavano" l'areomobile e alcuni salti nel vuoto, in corrispondenza del volo sugli Appennini.

Una cosa non ho capito: riesco a spiegarmi le manovre si assestamento di quota ed ho imparato quasi subito a "compensare" con sbadigli, gomma americana, starnuti ecc... Il reportorio ha funzionato a meraviglia.

Ma qualcuno dovrebbe spiegarmi a cosa sono dovute quelle scosse che sembrano come provenire da un pavé sconnesso (??), talvolta così forti da somigliare ad una discesa sui gradini di una scalinata.... Se l'aria a 800KM orari è un fluido duro come il marmo, a cosa corrispondono queste variazioni di densità? E perché si devono sentire così forti all'interno?

Questo effetto lo abbiamo avvertito qualche minuto prima di attraversare la zona con forti turbolenze, fulmini e saette... ma anche dopo a ciel sereno!

Possiamo farcela. E' solo questione di impegno personale e forza di volontà. Ora ne sono certo!

Che dire a questo punto... se non che mi piacerebbe volare su un areomobile almeno 10 volte più grande...

Max
Ultima modifica di drPike il 19 ottobre 2007, 23:08, modificato 1 volta in totale.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Go go go go GO! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

drPike ha scritto: chi è al finestrino si gode lo spettacolo ma non si muove, chi sta al centro è un po' sardinato e chi è sul lato corridoio si piglia le carrellate del cibo servito dalle gentili a/v
... e comunque sempre meglio godersi lo spettacolo (se la vescica, scusatemi, funziona bene, sui voli sotto le 5/6 ore problemi non ce ne sono)! Vuoi mettere con il posto in mezzo, ne' carne ne' pesce, o con il posto corridoio? Ora e sempre, finestrino! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
drPike
00500 ft
00500 ft

Messaggio da drPike »

Giusto!

la prossima volta se posso prenoto il posto con terrazza :coolp:
drPike
00500 ft
00500 ft

Messaggio da drPike »

per aeb.

belle le foto! le hai scattate tu? in che occasione?
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

drPike ha scritto:Giusto!

la prossima volta se posso prenoto il posto con terrazza :coolp:
Non puoi, devi! E poi comunque puoi sempre farlo, sia che prenoti in agenzia che on-line... quando poi, tra breve, sarai diventato frequent flyer, basta inserirlo nelle preferenze della tua carta (per quasi tutte le linee aeree, almeno europee) e - salvo qualche eccezione - sarai accontentato :D
Ultima modifica di aeb il 19 ottobre 2007, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

drPike ha scritto:per aeb.

Quali foto?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Beh, Max... bentornato!
Passare dalla fifa nera di qualche giorno fa all'ironia pungente e allegra di stasera descrivendo i posti finestrino, centro e corridoio... vabbè, si sa che i fiorentini sono tremendi! :lol:

Complimenti davvero, sono proprio contenta per te! :D
drPike ha scritto:Che dire a questo punto... se non che mi piacerebbe volare su un areomobile almeno 10 volte più grande...
Oh, lì si tratta di applicare una tecnica speciale, fatta apposta per queste faccende: si chiama "prenotazione", non so se ne hai sentito parlare... :wink: :P

Dove ti piacerebbe andare?
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

aeb ha scritto:

Quali foto?
Funzione auto-reply switched on... (Stordito..mi ero dimenticato di aver postato una foto in questo thread)... E' il tramonto di giovedì scorso in finale su MXP, volo AZ da Mosca!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

drPike
00500 ft
00500 ft

Messaggio da drPike »

aeb ha scritto:
aeb ha scritto:

Quali foto?
Funzione auto-reply switched on... (Stordito..mi ero dimenticato di aver postato una foto in questo thread)... E' il tramonto di giovedì scorso in finale su MXP, volo AZ da Mosca!
proprio al tramonto stavo pensando :)
bello e suggestivo. ma l'hai fatta da pilota o da pax? una vista a dir poco grandangolar-panoramica :!:

Max
drPike
00500 ft
00500 ft

Messaggio da drPike »

Bacione ha scritto:Beh, Max... bentornato!
Passare dalla fifa nera di qualche giorno fa all'ironia pungente e allegra di stasera descrivendo i posti finestrino, centro e corridoio... vabbè, si sa che i fiorentini sono tremendi! :lol:
Son tremendi, son tremendi... Hai voglia te! Robertaccio (Benigni) docet...
Complimenti davvero, sono proprio contenta per te! :D
drPike ha scritto:Che dire a questo punto... se non che mi piacerebbe volare su un areomobile almeno 10 volte più grande...
Oh, lì si tratta di applicare una tecnica speciale, fatta apposta per queste faccende: si chiama "prenotazione", non so se ne hai sentito parlare... :wink: :P
Ma va? :idea: Sai che non ci avevo mica pensato :D :D
Dove ti piacerebbe andare?

Beh, dato che sono stato fuori per lavoro e che non ho potuto scegliere né destinazione né volo... almeno mi piacerebbe ritentare dopo aver scelto.. che so... una destinazione vacanziera... budget permettendo.

Intanto ci penso... Poi oggi ho sentito che c'è un altro viaggetto (sempre di lavoro) in programma a Zurigo... L'ultima volta ci sono stato in treno, potrei tornarci in grande stile!

Ciao e grazie anche a te, Bacione

Max
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

drPike ha scritto:
aeb ha scritto:
aeb ha scritto:

Quali foto?
proprio al tramonto stavo pensando :)
bello e suggestivo. ma l'hai fatta da pilota o da pax? una vista a dir poco grandangolar-panoramica :!:

Max
:shock: ...da pilota...?!? ...magari!!! :D pax, pax, fila A (bisogna sempre scegliere la fila giusta, tenendo conto dell'orientamento della pista e della probabile direzione d'atterraggio e decollo!)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

drPike
00500 ft
00500 ft

Messaggio da drPike »

:shock: ...da pilota...?!? ...magari!!! :D pax, pax, fila A (bisogna sempre scegliere la fila giusta, tenendo conto dell'orientamento della pista e della probabile direzione d'atterraggio e decollo!)
si, soprattutto se il biglietto non te lo preparano la segretarie all'ultimo momento ma puoi sceglierlo tu con comodo :wink:
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

drPike ha scritto:
si, soprattutto se il biglietto non te lo preparano la segretarie all'ultimo momento ma puoi sceglierlo tu con comodo :wink:
...è solo questione di organizzazione.... 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

drPike
00500 ft
00500 ft

Messaggio da drPike »

...è solo questione di organizzazione.... 8)
son d'accordo...
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

la segretaria necessita di essere "ammaestrata " ... o no ? :lol: :lol:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Rispondi