Mi chiamo Elisa, ho 26 anni e sono di Verona.. Da poco più di due settimane io e il mio ragazzo abbiamo prenotato una vacanza a Sharm. Appena avuto la conferma del viaggio, la prima sensazione che ho provato è stata la paura!!
Perchè poi?
Da bimba amavo gli aeroplani: ricordo quando papà mi portava vicino a Villafranca a vedere decolli ed atterraggi: che emozione! Che magia... Adoravo tutto ciò che volava.
Il mio primo volo è stato circa dieci anni fa, Milano-Londra: bellissimo! Nessuna paura, anzi, piacere!
Il secondo viaggio, Bergamo-Dusseldorf, tre anni fa, è stato diverso. Viaggiavo con persone quasi sconosciute. Ma quel che è stato peggio era il monitor, che mostrava la traiettoria di volo sulla carta geografica. Mi sembrava che il tempo non passasse mai, e per giunta una compagna di viaggio continuava a parlare della sua paura.Chissà, forse è lì che sono stata contagiata! E non facevo altro che pensare a quanto pesasse l'aereo e a come poteva volare..
Per fortuna in questi giorni non mi sono arresa al panico: ho cercato su internet un rimedio, ed ecco questo sito, con questo forum grandioso

Ho capito intanto che non sono l'unica ad aver paura..
E poi mi sono ideata un programma di cura personalizzato:
ho letto ogni giorno un po' di forum, ho imparato bene le 4 regole.. e poi sono tornata a Villafranca, come da bimba, a vedere un po' di aerei partire ed arrivare! Ed è sempre bello come un tempo.. Domenica scorsa sono andata pure a vedere l'aereo dell'Eurofly che mi porterà a Sharm.
E così, in questa settimana, invece di tremare di paura, ho solo pensato a come sarà bella la vacanza sul Mar Rosso.
Certo, un po' di brividini ogni tanto arrivano.. Ma so già di aver fatto un bel passo avanti..
Ho voluto scrivere qualcosa oggi, un po' per ringraziare tutti voi, un po' per farmi conoscere..
Manca un giorno al volo ragazzi! E so che stanotte riuscirò a dormire!