differenza tra KLM e KLM ASIA??

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tovi
05000 ft
05000 ft

differenza tra KLM e KLM ASIA??

Messaggio da tovi »

ma e la stessa compagnia aerea giusto?? se si che senso ha aggiungere la parola ASIA?? e i voli di KLM ASIA hanno comunque il codice classico KL??? grazie :D
Maxlanz
FL 300
FL 300

Re: differenza tra KLM e KLM ASIA??

Messaggio da Maxlanz »

tovi ha scritto:ma e la stessa compagnia aerea giusto?? se si che senso ha aggiungere la parola ASIA?? e i voli di KLM ASIA hanno comunque il codice classico KL??? grazie :D
Serve per i voli su Taiwan.
Per questioni politiche, così "ufficialmente" KLM non vola sull'isola ribelle e la madrepatria Cina non rompe i maroni.
E' un escamotage utilizzato anche da altri.

Il regime cinese è odioso.

Ciao
Massimo
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

altre compagnie tipo?? :-)
PS curioso come fatto..
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

bhe in effetti solo la Jetstar di Quantas e Japan Asian Airways usano questo "stratagemma" per non urtare la suscettibilità del regime comunista cinese nei confronti di quei paesi alle quali fanno capo le aerolinee che volano su Taiwan ....comunque il Giappone per esempio è collegato a Taipei anche dalla All Nippon Airways quindi....ciaooo
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Questo stratagemma lo usava pure la defunta Swissair che per i voli su Taipei usava un B747-300 Swissair Asia.

Stefano
http://www.backpacker.it
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

ma queste alternative alle compagnie normali volano ancora oggi?
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

La KLM e la JAA sicuramente si... so che esiste ancora la Air France Asie Cargo (mi pare)

Swiss Asia sicuramente non esiste più

E non credo nemmeno British
Immagine
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

Draklor ha scritto:ora però mi dovete spiegare che ci faceva a Houston..
Perchè non è una compagnia aerea diversa dalla KLM quindi la macchina viene tranquillamente impiegata per qualunque destinazione di KLM appunto

Mi ricorda molto quando mi hanno raccontato che un tempo alcune signore anziane che si imbarcavano a bordo degli MD80 Alitalia, e non erano delle FF, salendo sull'aereo per Milano, leggevano sul muso dell'aereo "Torino" o "Lecce" e andavano tutte spaventate dalle assistenti di volo spiegando che loro dovevano imbarcarsi sull'aereo per Milano e non per Torino o Lecce :lol:
Immagine
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

comunque su wikipedia e sul sito ufficiale dell aeroporto di Taipei ci sono tutte le compagnie che volano sul detto aeroporto ciaooooooo
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

I-DISE ha scritto:
Draklor ha scritto:ora però mi dovete spiegare che ci faceva a Houston..
Perchè non è una compagnia aerea diversa dalla KLM quindi la macchina viene tranquillamente impiegata per qualunque destinazione di KLM appunto

Mi ricorda molto quando mi hanno raccontato che un tempo alcune signore anziane che si imbarcavano a bordo degli MD80 Alitalia, e non erano delle FF, salendo sull'aereo per Milano, leggevano sul muso dell'aereo "Torino" o "Lecce" e andavano tutte spaventate dalle assistenti di volo spiegando che loro dovevano imbarcarsi sull'aereo per Milano e non per Torino o Lecce :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ossignur
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Rispondi