PAURA DI VOLARE ! MAPLENSA - OLBIA CON UN MD-80 MUCCA !

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Saremo qui, per te.

Anzi, io sarò qui per AlyBlu, però farò finta di essere qui per te.

(Ciao Aletta! :*)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Uh... Che bel diminutivo, Aletta! :D:D:D Slo, che mi nascondi? :P
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Che ti racconto?????

Che non mi caga nemmeno di striscio................però è simpatica, secondo me!

Oh...Aletta! :*

Ah, si, e comunque è fidanzata. Bè.....DETTAGLI!!!!! Ih ih ih ih !!!

(Che figura faccio se legge questo messaggio??????)
SLOWLY
MD80.it Admin

Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ah, si, e comunque è fidanzata.
Sei geloso?!? Dai, su, sono DETTAGLI!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Letto il REGOLAMENTO?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Certo che sono geloso, padellaccia antiaderente!!!!! :x

Dove la trovo un'altra simpatica e gentile e graziosa elicotterista che mi caga via MP????????? :x

la vita non è giusta delle volte.....................:oops:

Però....comediceva sempre mio nonno: "a calcio balilla si vince o si perde!", che è una ca**ata, però la diceva mio nonno...................:shock:
SLOWLY
MD80.it Admin

diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao Rgazzi...
Mancano solo poche ore al decollo ( 27 ) e me la sto facendo letteralmente addosso...
Un mio collega parte stasera da Torino verso Brindisi ed ( 1.30 di volo quidni ben mezz'ora più di me ) ed é la persona più serena del mondo...
Forse é più preoccupato di come guiderà l'autista del taxi che lo porta piuttosto che lui...
Mi fa: "Chje ci posso fare ? Io non ho mai avuto paura di volare e non ce l'ho nemmeno ora..." BEATO LUI !
comunque sapete cosa mi ha tranquillizzato 1 pò ieri sera ? sono andato sul Sito di Orio al Serio e nella tabella arrivi ho visto tutti ivoli con scritto "Landed - Landed -Landed" so che é una cavolata ma tra ieri e oggi ne avrò visti almeno una trentina tutti atterrati senza l'ombra di un problema...
Eppure più si avvicina il viaggio più aumenta l'ansia...
So che ce l'avete messa tutta per tranquillizzarmi ma credo che sarò veramente sereno SOLO una volta che il carrello toccherà la pista ad Olbia o meglio a Bergamo ( nel viaggio di ritorno )...
Sono così ansioso che, sembra un paradosso, non VEDO l'ora di essere su quell'aereo per la seria "Boh, ormai sono sopra...O la va ... o la va !!!"
Capite ? L'attesa mi sfinisce...
Help me...
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

In compenso oggi é l'ultimo giorno di lavoro ! E godo... ;-)
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ma oggi non c'é nessuno ?
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Eccoti Fabrizio...
Allora secondo te domani posso stare sereno ?
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Grazie Fabrizio continua cosi...
comunque adesso l'ansia per fortuna si sta mischiando all'adrenalina...alla voglia di volare...e soprattutto di arrivare in Sardegna e godermi una bella settimana di vacanza all inclusive...
Appena rientro Sabato 5 mi collego e vi racconto tutto dei miei 2 voli andata e ritorno cil mitico Md-80 Muccone !
Tu quando hai preso il tuo ultimo volo eri sereno ? Quanto é dutato ?
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao diekri, sai ieri sera in autostrada ho assistito ad un incidente mozzafiato, un'auto in sorpasso ha urtato con un tir ,si è capovolta perdendo una ruota, tutto bloccato per l'arrivo dei VFC,per estrarli dalle lamiere, e io pensavo, in questo momento se mi capita qualcuno che ha paura di volare lo strangolo, non preoccuparti Diè, vai tranquillo, non c'è di aver paura minimamente. Io l'ultimo volo l'ho preso a Gennaio, Venezia-Roma (A321 az) e Roma -Catania (Super 80). :P :P :P :P :P :P :P :P
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Già collaudatore quello che ci frega o meglio mi frega é il cervello.
Ogni giorno guido lìauto o la moto e spesso a velocità non bassissime soprattutto la moto e non ho praticamente mai avuto incidenti ne si é mai grippato il motore etc...
Rispetto a quante volte mi metto al volante dell'auto e quante volo il rapporto sarà almeno 1 a 10.000 cioé un aereo preso per 10.000 volte che guido moto o auto.
Eppure in auto e in moto non mi passa manco per la testa di avere paura, con l'aereo si...
comunque non vedo l'ora di atterrare a Olbia...
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Un' altro mio collega non vola dal 1992 e dice che non volerà ma ipiù perché secondo lui per contenere i costi la manutenzione agli aerei e ai motori é minima praticamente non esiste e quindi non vuole affidare la vita a queste macchine con scarsa manutenzione...
Questo str**zo, scusate la volgarità, mi mette paura...
Distruggiamolo insieme !
Ospite

Messaggio da Ospite »

Macchine con scarsa manutenzione? Il tuo collega non sa ciò che dice e non si rende conto della gravità delle sue affermazioni, le compagnie sono controllate da enti qualificati, i quali primariamente verificano se la manutenzione è stata fatta e se i check sono stati eseguiti regolarmente, se così non fosse la compagnia non ottiene l'autorizzazione a volare, e comunque le compagnie risparmiano su altri punti, le low cost sui servizi a bordo ad esempio, ma non sulla manutenzione, scherziamo.
Il tuo collega ha paura di volare, è soltanto una scusa, ma è un problema suo.
Comunque ognuno la pensa come vuole, e tu non farti influenzare dalla prima idiozia che ti dicono.
Ultima modifica di Ospite il 29 luglio 2005, 12:45, modificato 2 volte in totale.
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Avete ragione siete mitici !
Non mi farò influenzare...Io credo mille volte di + a voi che a lui !
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

ma per caso questo tuo collega si chiama SERGIO?
:D:D:D
Attento, rischi una querela... :P
Immagine

- Letto il REGOLAMENTO?
jackciambella
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da jackciambella »

Ciao Diego,
sono andato a vedere i miei turni e purtroppo domani faccio la Bergamo Rodi purtroppo. Comunque il responsabile del tuo volo di domani è un mio caro amico nonchè Assistente di volo da 15 anni!!! Insoma in ItAli abbiamo voluto assumere Professionisti veri per quanto riguarda gli Assistenti di volo, quindi dovesse mai capitare una qualsiasi emergenza (e mi tocco!!!!!!) abbiamo in forza personale preparatissimo per agire nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi!!! Per quanto riguarda i piloti invece, si parla di Comandanti che arrivano da anni e migliaia di ore di volo da Alitalia, Air France e Eurofly!!! La manutenzione dei nostri aerei invece è affidata all'Alitalia, e credo che solo questo possa bastare per farti capire che pur essendo neonati siamo una compagnia più che seria! Inoltre, usiamo gli aerei come Taxi, certo, come tutte le compagnie aeree. Sappi, che meno un aereo viene impiegato, cioè più tempo sta a terra a "dormire" e più alto diventa il rischio che possa avere dei problemi; e questo te lo può confermare qualsiasi pilota di questo forum.
Per qualsisai altro dubbio o perplessità, fammi sapere , sarò felice di darti delucidazioni!
Buona vacanza, e buona cavalcata sulla nostra mitica "muhhhhhhhhhh"!!!
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao Jack Ciambella !
Sono contentissimo di averti beccato !
Domani ho questo volo: 9X604 da Bergamo ( 12.25 ) e al ritorno ( il 5 Agosto ) ho il 9X603 da Olbia delle 10.40 mi confermi che sono entrambi sui mitici Md-8 Mucconi ?
Il messaggio che mi hai mandato mi tranquillizza ulteriormente e poi chissà quante volte solo nell'ultimo mese tu avrai volato sul mitico Muccone !
In queste ultime ore la tensione sta salendo ma tanto non si scapa puoi scommetterci 1000 euro che domanio alle 12.20 sarò nella "Pancia della Mucca".
L'aereo mi dicono dovrebbe essere un MD-82 (é relativamente nuovo il modello che usate ?!? )...Per il discorso del taxi in effetti a senso...
Se metto in moto la mia moto ogni giorno ci sono molte meno possibilità che abbia problemi rispetto a metterla in moto una volta ogni 6 mesi, hai perfettamente ragione.
E' che tendo a vedere gli aerei come poveri miseri apparecchietti in balia di 2 motoretti stanchi e affaticati che cercano di spiccare il volo in mezzo al cielo.
So quanto sono Sofisticati, quanto sono estremamente precisi e curati e soprattutto quanto possono sopportare sollecitazioni decine di volte maggiori di quelle di un volo normalissimo...
Ma nonostante questo, appena decollo, penso ( finchè non siamo livellati ): "Dio fa che i motori facciano i loro lavoro...Spingete belli spingete..." e una volta livellati "Caz...quanto siamo alti ! Migliaia di metri...neglio non guardare troppo giù"...Poi in proosimità dell'atteraggio mi tranquillizzo e penso "Ancora pochi metri ed é fatta..". E' questo é inevitabile...Anche se facessi una tratta Torino-Milano.
Comunque c'é poco da fare e credo da dire...dmani mi faccio il segno della croce, salgo e penso positivo...non c'é altra soluione !
Appena tornato dalla Saredegna mi precipito nel forum e vi scrivo...promesso!
Jack peccato non ci sia tu domani altrimenti potevo chiederti se mi facevi fare il volo in cabina anche per pochi minuti...
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ci sei ancora Jack ?
jackciambella
Rullaggio
Rullaggio

Ti racconto una cosa che mi è successa un paio di settimane fa a bordo!
Volo di rientro da Fuerteventura, durante tutta l'ultima ora di volo fino all'atterraggio abbiamo beccato turbolenza forte, tanto da dover stare possibilmente cinturati anche noi Assistenti di Volo. Beh, atterrati a Bergamo solo pochi passeggeri erano riusciti a non rimettere il panino che gli avevamo offerto durante la tratta. Eppure durante lo sbarco dei passeggeri, più di una persona scendendo mi ha allungato la mano per stringere la mia e ringraziandomi perchè durante quei momenti in cui è comprensibile che ci si possa far prendere dal panico, sono riuscito ( a detta loro) con un semplice sorriso e i modi gentili a scacciare la loro paura. Quindi certe volte bastano anche solo 2 chiacchere o due parole dette nel modo e nel momento giusto e un paio di sorrisi in più per scacciare tanti brutti pensieri. E garantisco per loro, i mei colleghi ne sono capaci, quindi non farti menate nel cercare magari un pò di conforto da parte loro durante il tuo volo!!!
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ok ! Spero solo di non beccare turbolenza anche perché ho controllato e il tempo dovrebbe essere bello e poi la distanza é così breve !
Solo 60 minuti no ?
Tu avrai fatto quella tratta ( Bergamo - Olbia ) credo molte volte e quindi mi saprai dire, a grandi linee, se é una tratta turbolenta o abbastanza tranquilla ( anche se molto dipende dal meteo immagino ).
Insomma Jack vorrei fare un volo tranquillo tranquillo !
Come ho sempre volato finora in vita mia...
Mai turbolenze, mai paure solo senso di libertà ( dopo un pò di strizza...)
Capisci ?
jackciambella
Rullaggio
Rullaggio

Secondo me Diego puoi stare più che tranquillo!!!
Garantisco io per gli aerei, i colleghi e i piloti!!!
Per il meteo mi stò attrezzando!!!
Ora devo andare
Buona cavalcata e fammi sapere al rientro come è andata!!!!

Ciaooooooooooooo
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao e grazie di tutto.
Deigo
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ragazzi fra poco vado a casa...
Volevo ringraziare tutti ma proprio tutti voi per tutto il coraggio che avete cercato di infondermi.
In gran parte ci siete riusciti...lo dico davvero
Grazie a Zeno, Fabrizio, Slowly ( che mi ha un pò spaventato anche se so che sherzava..), Gozer, Collaudatore e tutti gli altri che non ricordo ora..
Ovviamente un grazie particolare a Jack Ciambella che vola sull' itALI e sul mitico Muccone e che mi ha ulteriormente rassicurato...
Grazie davvero a tutti...Non appena rientro a Torino ( il 5 Agosto ) datemi il tempo di accendere il Pc e vi racconterò per filo e per segno i miei 2 voli ( anche se spero ci sia ben poco da raccontare...a parte la meravigliosa livrea dell'80 Muccone... ).
Domani dalle 12.20 alle 13.30 pensatemi un pochino, scrivete qualcosa su queto forum, fate una preghierina per me e per la Mucca...
E poi miraccomando: alle 13.30 andate sul Sito dell'aereporto di Olbia e quando leggerete "Volo 9X604 dell' itALI : ATTERRATO" saprete che sarò la persona più felice del mondo...
A presto e grazie ancora a tutti....Diego
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Tradotto cosa vuol dire ?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao bello, fai buon viaggio.
SLOWLY
MD80.it Admin

diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao Slow !
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao Diekri.
SLOWLY
MD80.it Admin

diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao !
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao Ragazzi ! Scappo via...
Vi voglio beneeeeeeeeeee e a presto...
Diego
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao, ci si sente quando rientri!
SLOWLY
MD80.it Admin

Francy
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Francy »

Ciao Diekri! e ciao anche a tutti gli altri!
è da un'ora che sto letteralmente divorando i vostri interventi sul muccone!
io lo prendo domani sera per andare a kos...e venerdì 12 per tornare...
sono assolutamente terrorizzata!
ho tutti i tuoi sintomi Diekri... soprattutto i pessimi presentimenti! ma voi siete assolutamente mitici! già settimana scorsa mi sono letta tutti i messaggi "paura di volare"... e alla fine ridacchiavo! stupendo, considerando l'azzeramento quasi totale delle funzioni vitali che mi accompagna da quando ho prenotato il volo...
per altro credo veramente di essere ormai pienamente classificabile come paranoica...
ho capito che l'MD80 può volare con un solo motore... che anche se si spengono entrambi plana... che il personale della ITA è iper professionale...ecc, ecc
ora sono passata a 1) terrore di eventuale ammaraggio (quanto mai il fidanzato di allora mi ha portata a vedere "Cast away") 2) diffidenza diffusa per l'aeroporto di kos... avrà una pista sufficientemente lunga? controlleranno il contenuto dei bagagli? a mezzanotte (ora di atterraggio e di partenza) ci sarà personale per ogni evenienza?
bhe... Diekri... mi connetterò appena prima di partire, così magari faccio in tempo a leggere il resoconto dell'esperienza sul muccone...e jack... che dici? se salita sull'aereo chiedo a tutti gli assistenti di volo se sono te dici che mi prendono per pazza?
Fra
teddy beer
01000 ft
01000 ft

Messaggio da teddy beer »

il Telis, che figata di villaggio!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Com'è andata Diego?
diekri
01000 ft
01000 ft

Messaggio da diekri »

Ciao Ragazzi.
Sono Diego e sono Tornato.
Oggi bruciavo dalla voglia di raccontarvi tutto dei miei due meravigliosi voli a bordo non del MD-80 dell'Itali ma bensì del Jet328 dempre dell'Itali un mini aereo da 31 posti colorato stile polizia, insomma non una Mucca ma un Agnellino. Pensate che oggi, ne lviaggio di ritorno, ho volato in cabina per almeno 10 muinuti ed é stata un'esperienza indimenticabile.
Ero pronto a parlarvi dei miei voli fin nei minimi dettagli, ho fatto anche parecchie foto all'aereo, avrei volito parlarvi del soggiorno inSardegna al Telis Village e di molto altro ancora...
Poi arrivo e apprendo di cosa é successo all'ATR a Palermo - 2 Engine Out CONTEMPORANEAMENTE, stessa possibilità di vincere la Lotteria di Capodanno e quella di Carnevale una dopo l'altra...
Perdonatemi ma per oggi proprio non riesco a dire nulla, ho perso ogni entusiasmo e proprio mentre la paura di volare si era praticamente dissolta durante questi 2 bellissimi e tranquillissimi viaggi ecco che mi si staglia davanti un'incidente con ammaraggio in mare aperto - peraltro non riuscito - e con almeno 10 vittime ( per non parlare del A340 di Toronto qualche giorno fa...un vero MIRACOLO se le 200 e passa persone sono riuscite a scampare alle fiamme...).
Domani magari starà meglio e vi allegherò qualche foto del Mucchino ma ora preghiamo per quelle povere persone...
Diego
Rispondi