a lisbona
Moderatore: Staff md80.it
- madeline
- 05000 ft
a lisbona
salve a tutti,nel periodo di natale vorrei volare a lisbona,az ha i prezzi troppo elevati,riman così tap e LH,quale mi consigliate?qualcuno ha mai volato su tap?manutenzione?servizi in generale? snack? lo chiedo perchè io ho certamente più fiducia in LH,solo che tramite tap mi evito lo scalo !grazie
- Samu
- 02000 ft
- Contatta:
Ciao! Io ho volato Lufthansa proprio per andare a Lisbona, nell'aprile di 3 anni or sono. Avevo fatto un Venezia-Munich su ATR72 di Air Dolomiti e Munich Lisbona su 321 Lufthansa. Qualità eccezionale, alto comfort. Con la Tap non ho mai volato, ma considera che in più ha per esempio il fatto che non devi fare scalo. I voli dall'Italia sono diretti, mentre LH ti costringe a cambiare a Monaco o Francoforte.
Ciao
Ciao
-
- Rullaggio
CIAO IO LA PRENDO DOMENICA 28/10 PER ANDARE UN MESE IN BRASILE A FORTALEZA PERCHE E UNICA CHE VA LA.IO LA PRENDO TUTTI GLI ANNI OTTIMA COMPAGNIA TE LA CONSIGLIO ADESSO PERIODO INVERNALE SONO AUMENTATI I VOLI SU ROMA IL PRIMO PARTE ALLE 6.50 POI IL SECONDO 12.45 IL TERZO LA SERA ALLE 19.00 ALTRIMENTI PRENDI ALITALIA CHE PARTE ALLE 13.15 E VAI SICURO CIAO SALVATORE
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Salvo, su questo forum è vietato scrivere in maiuscolo (che equivale a urlare). Ti invito quindi a evitare il maiuscolo nei tuoi prossimi post.
Grazie
Paolo
Grazie
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

La Tap? sicurissima!madeline ha scritto:a me interessa sopratutto gli standard di sicurezza,ah...qual'era il sito in cui davano le 50 compagnia più sicure del mondo? 1°quantas ecc...grazie

- Bacione
- FL 250
Nel primo, quarto e quinto passaggio non ha i carrelli estesi. A me sembra un air show.alias ha scritto:La Tap? sicurissima!madeline ha scritto:a me interessa sopratutto gli standard di sicurezza,ah...qual'era il sito in cui davano le 50 compagnia più sicure del mondo? 1°quantas ecc...grazie
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
E' evidente che è un airshow.
Cosa che tra l'altro è citata nella descrizione del filmato
Paolo
Cosa che tra l'altro è citata nella descrizione del filmato

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Bacione
- FL 250
Non facciamo terrorismo. 
Era un airshow e l'equipaggio si è divertito un po'.
Avreste dovuto vedere il 777 Alitalia a Pratica il sabato...(perchè pare sia stato pesciato e la domenica si è moderato) io ero insieme ad un amico, ex istruttore di 104 e attuale comandante di 737, che ha strabuzzato gli occhi dicendo: "Non pensavo che quel bestione potesse fare cose del genere!"

Avreste dovuto vedere il 777 Alitalia a Pratica il sabato...(perchè pare sia stato pesciato e la domenica si è moderato) io ero insieme ad un amico, ex istruttore di 104 e attuale comandante di 737, che ha strabuzzato gli occhi dicendo: "Non pensavo che quel bestione potesse fare cose del genere!"

- aeb
- FL 500
Airshow... pilota stra-manico..ragione di più per volare TAPalias ha scritto:La Tap? sicurissima!madeline ha scritto:a me interessa sopratutto gli standard di sicurezza,ah...qual'era il sito in cui davano le 50 compagnia più sicure del mondo? 1°quantas ecc...grazie

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
- aeb
- FL 500
P.S. avete mai visto un atterraggio regolare (carrello non esteso a parte..
) con gente a bordo pista che filma....?

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- aeb
- FL 500
Quoted... non facciamone un caso, hanno solo chiesto un parere su TAP!Black Magic ha scritto:Non facciamo terrorismo.

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Di liste così ne è pieno il web, più o meno costruite accuratamente (la maggior parte poco accuratamente).
Mi dispiace, ma non ti posterò la lista che possiedo.
Non ti fidi di un pilota e ti fidi di un compilaliste?
E' un mero esercizio di statistica sulle 50(?) compagnie che dal '70 non hanno avuto incidenti e non ha nessun significato pratico.
E' affetta da gravi vizi di forma, perchè confronta compagnie che sono nate l'altroieri con altre di lunga esistenza.
Giusto per la cronaca TAP e LH sono entrambe fuori da questo elenco, ma in compenso ne trovi tante altre dai nomi esotici...
Mi dispiace, ma non ti posterò la lista che possiedo.
Non ti fidi di un pilota e ti fidi di un compilaliste?
E' un mero esercizio di statistica sulle 50(?) compagnie che dal '70 non hanno avuto incidenti e non ha nessun significato pratico.
E' affetta da gravi vizi di forma, perchè confronta compagnie che sono nate l'altroieri con altre di lunga esistenza.
Giusto per la cronaca TAP e LH sono entrambe fuori da questo elenco, ma in compenso ne trovi tante altre dai nomi esotici...

- beluga
- FL 150
Ho visto solo ora il video!
Direi....
ed ancora 
Direi....

Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

- luciocaste
- FL 150
- Contatta: