Ciao a tutti, per il mio compleanno mi sono fatto prestare la macchian di mio papa che ha un sigma 300mm e ho spottato un due orette a mxp.
Ma c'è un problema!!!!!!!!!!
la macchina è a pellicola e io non so come mettere lefoto sul computer!!!!!! ho provato a scannerizzarle ma perdo in qualità!!!!
qualcuno mi può aiutare?
vi promett che se ci riesco ve le posto tutte!!!!!!!!!(come al solito )
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Provo a darti una idea che ho avuto "per sentito dire". Per preservare la qualità, un mio amico scannerizza dai negativi, però francamente non so bene come si fa.
MiamiVice ha scritto:Provo a darti una idea che ho avuto "per sentito dire". Per preservare la qualità, un mio amico scannerizza dai negativi, però francamente non so bene come si fa.
Se poi lo fai fare a un laboratorio, ottieni un risultato professionale, con definizione a 4000 dpi.
ti consiglio di fare diapositive costa meno lo sviluppo e la qualità della scansione è molto migliore.
cioè porto i negativi in negozio, mi faccio fare le diapositive e le scansiono con uno scanner normalissimo?(hpdeskjetF380)
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
no! invece di comprare il rullino per foto devi comprare il rullino per diapositive, poi le fai sviluppare e te le danno intelaiate, poi a casa ti fai una scelta delle migliori, dopo di che gli porti le dia scelte al fotografo e lui con uno scanner particolare te le mette su un cd.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...
lucam ha scritto:che poi lo stesso laboratorio,se le vuoi stampare,non stampa a 4000dpi ma molto meno...quindi serve a poco...
No: la stampa in questo caso parte da un supporto che deve subire un ingrandimento, quindi è doveroso scansionare a risoluzione maggiore di quella della stampa finale.
Gli scanner a 4000 dpi hanno dimostrato di dare risultati costanti e affidabili, non andiamo a cercare soluzioni "alternative" per il solo gusto di farlo!